Xiaomi Redmi Note 8 2021: smartphone economico davvero convincente!

    Xiaomi-Redmi-note-8-2021

    Lo Xiaomi Redmi Note 8 2021 è lo smartphone economico del momento: un vero gioiellino, che non ha molto da invidiare ai top di gamma del marchio, soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico che è davvero eccellente! Parliamo di un modello che su amazon si può trovare per poco più di 150 euro e che quindi vanta un rapporto qualità-prezzo imbattibile: è anche per questo motivo che abbiamo deciso di presentarvelo, oltre al fatto che vanta delle ottime recensioni e tutti coloro che lo hanno acquistato lo consigliano. Se confrontiamo lo Xiaomi Redmi Note 8 2021 con un altro modello economico di casa Xiaomi, ossia il Redmi 9A, possiamo facilmente notare che le differenze sono parecchie e che quest’ultimo, sebbene sia meno costoso, è in grado di offrire performance e funzionalità alquanto limitate rispetto alla nuova versione del Redmi Note 8.

    Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo nuovo smartphone di casa Xiaomi, quali sono i suoi punti di forza, cosa ne pensano gli utenti e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

    Xiaomi Redmi Note 8 2021: caratteristiche generali

    Lo Xiaomi Redmi Note 8 2021 è uno smartphone che non delude di certo le aspettative, nè dal punto di vista della dotazione hardware nè per quanto riguarda funzionalità e comparto fotografico. Si tratta infatti di un modello davvero completo, che sorprende perchè appartiene ad una fascia di prezzo economica ed oggi si può acquistare online per poco più di 150 euro. Vediamo però nel dettaglio le sue caratteristiche.

    Design, peso e dimensioni

    Lo Xiaomi Redmi Note 8 2021 è dotato di un display Full HD da 6.3″ dunque ampio a sufficienza per ottenere un’esperienza di visione immersiva anche grazie al vetro anteriore curvo. A livello di design non si può dire nulla su questo modello, che si presenta con delle linee moderne e perfettamente in linea con gli standard attuali: è insomma bello da vedere e fa la sua grande figura. Vanne però segnalate delle chicche interessanti, come il vetro (sia anteriore che posteriore) Gorilla Glass 5, resistente ai graffi e alle cadute ed il nano rivestimento resistente agli spruzzi. Lo Xiaomi Redmi Note 8 2021 dunque non è solo esteticamente gradevole ma anche molto più resistente sia alla pioggia che alla polvere che alle cadute accidentali. Per quanto riguarda infine il peso, questo smartphone è decisamente leggero e dunque pratico da portare sempre con sè.

    Processore e prestazioni

    Lo Xiaomi Redmi Note 8 2021 non delude di certo nemmeno per quanto riguarda le prestazioni, grazie al processore da gaming octa-core MediaTek Helio G85 che funziona fino a 2,0 GHz aumentando la velocità di risposta delle app e migliorando notevolmente l’esperienza di gioco. Questo smartphone dunque scorre fluido, non si blocca ed è effettivamente rapido. La RAM da 4 GB contribuisce a rendere le prestazioni migliori.

    Comparto fotografico

    Una delle vere chicche di questo smartphone è il comparto fotografico, grazie alla fotocamera principale da 48 MP dotata di 4 obiettivi che permette di effettuare scatti davvero eccellenti, che non hanno nulla da invidiare ai top di gamma. Non manca poi una fotocamera anteriore da ben 13 MP perfetta per dei selfie sempre eccezionali, sia di giorno che di notte.

    Batteria ad alta capacità

    Questo smartphone è inoltre dotato di una batteria ad alta capacità da 4000mAh con ricarica rapida a 18 W, che riesce a durare fino a 2 giorni.

    Xiaomi Redmi Note 8 (2021) - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual Sim, Space Black
    • Display: 6.3", 1080 x 2340 pixel
    • Processore: Mediatek Helio G85 2GHz
    • Fotocamera: Quad, 48MP + 8MP + 2MP + 2MP
    • Batteria: 4000 mAh

    Xiaomi Redmi Note 8 2021: scheda tecnica

    Vediamo adesso quali sono nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo smartphone di casa Xiaomi:

    • Dimensioni: 15.83 x 7.5 x 0.8 cm
    • Peso: 191 g
    • Anno di uscita sul mercato: 2021
    • Dimensioni display: 6.3″
    • Tecnologia display: FHD+
    • RAM: 4 GB
    • Memoria interna: 64 GB (espandibile con micrdoSD)
    • Processore: octa-core MediaTek Helio G85, 2,0 GHz
    • Risoluzione display: 2340 x 1080
    • Batteria: 4.000 mAh ad alta capacità
    • Sistema operativo: MIUI 12,5 basato su Android 11
    • Fotocamera principale: 48 MP
    • Fotocamera anteriore: 13 MP
    • Sensore impronte digitali: sì (posteriore)
    • Riconoscimento facciale per lo sblocco: sì.

    Xiaomi-Redmi-note-8-2021-recensione

    Xiaomi Redmi Note 8 2021: recensioni degli utenti

    Lo Xiaomi Redmi Note 8 ha ottenuto delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto la possibilità di metterlo alla prova. Parliamo di un modello davvero molto interessante, che merita di essere preso in considerazione perchè effettivamente ha ben poco da invidiare ai top di gamma del marchio. Tra i suoi punti di forza troviamo sicuramente il processore ad alte prestazioni ed il comparto fotografico, che è difficile trovare a questi livelli in un modello economico. Il rapporto qualità-prezzo è davvero imbattibile, specialmente se lo si acquista online su amazon perchè oggi lo si può trovare ad un costo effettivamente molto conveniente.

    Xiaomi Redmi Note 8 (2021) - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual Sim, Space Black
    • Display: 6.3", 1080 x 2340 pixel
    • Processore: Mediatek Helio G85 2GHz
    • Fotocamera: Quad, 48MP + 8MP + 2MP + 2MP
    • Batteria: 4000 mAh

    Xiaomi Redmi Note 8 2021: prezzo

    Il prezzo di listino di questo smartphone nella sua versione 2021, come si può vedere andando sul sito ufficiale Xiaomi, è di 229,90 euro. Una cifra già di suo conveniente, ma vale sicuramente la pena acquistarlo online su amazon perchè lo si trova ad un prezzo ancora più vantaggioso. Attualmente infatti costa poco più di 160 euro e ordinandolo online su amazon lo si riceve comodamente a casa, con tanto di garanzia originale Xiaomi naturalmente.