Xiaomi Mi Smart Band 6: lo smartwatch per sportivi più venduto su amazon

    Xiaomi-Mi-Smart-Band-6

    Lo Xiaomi Mi Smart Band 6 è uno smartwatch perfetto per gli sportivi: il più venduto attualmente su amazon ed anche tra i più apprezzati della categoria. Parliamo di un dispositivo intelligente che di certo non possiamo paragonare ai top di gamma come il Polar M430 perchè meno ricco di funzionalità, ma più che sufficiente se le vostre esigenze non sono particolari. Lo Xiaomi Mi Smart Band 6 è infatti uno smartband, ossia uno smartwatch appositamente pensato per coloro che praticano attività outdoor e vogliono monitorare costantemente i propri progressi. Non consente di effettuare telefonate o rispondere direttamente ai messaggi, anche se questi ultimi si possono visualizzare sul display dunque è dotato anche di qualche funzionalità in più rispetto agli smartband meno evoluti.

    Lo Xiaomi Mi Smart Band 6 è dunque uno smartwatch che merita di essere preso in considerazione, perchè piuttosto completo ma soprattutto perchè vanta un rapporto qualità-prezzo decisamente interessante. Un modello molto più ricco di funzioni rispetto alla versione precedente del marchio, che non rischia di deludere le aspettative e che ha ottenuto moltissime recensioni positive. Vediamo però adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo smartwatch, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

    Xiaomi Mi Smart Band 6: caratteristiche generali

    Lo Xiaomi Mi Smart Band 6 è uno smartwatch piuttosto essenziale che però si rivela utilissimo per coloro che praticano attività all’aperto e non solo. Un modello interessante, che vale la pena prendere in considerazione perchè non delude nè per quanto riguarda il design nè in quanto alle funzionalità di cui è dotato, sebbene rimanga uno smartwatch economico.

    Design e materiali

    Per quanto riguarda il design, lo Xiaomi Mi Smart Band 6 si presenta con uno stile moderno ed essenziale, molto simile all’Amazfit GTS che ha caratteristiche simili anche sul versante delle funzionalità. Dotato di un display AMOLED da 1,56″ con risoluzione di 326 PPI, questo modello è decisamente pratico e permette di visualizzare ogni dettaglio senza problemi, proprio perchè il monitor è più ampio rispetto alla versione precedente. Il cinturino invece è in TPU, morbido e confortevole ma anche dano perchè contiene agenti antibatterici che permettono di evitare irritazioni anche in coloro che hanno la pelle particolarmente sensibile e delicata. Non solo: il cinturino è anche intercambiabile, dunque si può sostituire con il colore che si desidera in modo da sfoggiare ogni giorno uno smartwatch differente.

    Funzionalità

    In quanto alle funzionalità, lo Xiaomi Mi Smart Band 6 è innanzitutto perfetto per gli sportivi, perchè offre ben 60 modalità di allenamento preimpostate ma non solo: misura anche la frequenza cardiaca e le calorie bruciate durante l’attività fisica. Rispetto alla versione precedente, questo modello è dotato anche di un rilevatore che consente di misurare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue oltre che di monitorare la qualità del sonno registrando la fase REM e la qualità della respirazione.

    Prestazioni ed autonomia

    Lo Xiaomi Mi Smart Band 6 non delude di certo in quanto alle prestazioni, perchè è dotato di una batteria in grado di garantire un’autonomia di ben 14 giorni in modalità normale e di 19 giorni attivandoi il risparmio energetico. Il dispositivo è inoltre resistente all’acqua fino a 50 metri.

    Offerta
    Xiaomi Mi Smart Band 6 Orologio Smart, Schermo AMOLED 1.56'', Tracciamento Sport, Resistente all'Acqua fino a 5 ATM, Cinturino Antibatterico, Batteria 125 mAh, Versione Italiana, Nero
    • Nuovo display a schermo intero: 1.56” schermo AMOLED 49% più grande del suo predecessore Mi Smart Band 5;...
    • Tracciamento Sport: 30 modalità di allenamento per registrare il battito cardiaco e le calorie bruciate inclusi...
    • Il monitoraggio del sonno è in grado di registrare la fase REM, i riposini quotidiani e la qualità di...
    • Cinturino Antibatterico Ag+; il materiale TPU presente all’interno del cinturino contiene agenti antibatterici...

    Xiaomi Mi Smart Band 6: scheda tecnica

    Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo smartwatch per sportivi:

    • Dimensioni display: 1.56 pollici
    • Risoluzione display: AMOLED da 326 PPI
    • Modalità di fitness: 30 (Tapis roulant, Freestyle, Corsa all’aperto, Ciclismo, Camminate, Nuoto in piscina, Vogatore, Ellittica, Ciclismo al coperto, Yoga, Salto della corda, Danza, Fitness al coperto, Ginnastica, Allenamento a intervalli ad alta intensità, Allenamento core, Stretching, Bowling, Badminton, Pugilato, Stepper, Pilates, Pallacanestro, Pallavolo, Ping pong, Cricket, Pattinaggio su ghiaccio, Kickboxing, Danza moderna, Zumba)
    • Sensori: sensore a 6 assi (accelerometro a 3 assi e giroscopio a 3 assi) e sensore di frequenza cardiaca PPG
    • Metodo di ricarica: magnetica
    • Durata della batteria: 14 giorni in modalità normale / 19 giorni in modalità risparmio energetico
    • Monitoraggio del sonno:
    • Monitoraggio frequenza cardiaca: sì
    • Monitoraggio ovulazione e ciclo mestruale: sì
    • Monitoraggio dei livelli di stress: sì
    • Altre funzionalità: notifica messaggi/chiamate, avvisi app, calendario, cronometro, timer, musica, sveglia, trova telefono, blocco telefono, meteo.

    Xiaomi Mi Smart Band 6: recensioni degli utenti

    Lo Xiaomi Mi Smart Band 6 vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno potuto metterlo alla prova. Questo smartwatch per sportivi è perfetto da tutti i punti di vista: qualità dei materiali, cinturino intercambiabile, funzionalità complete per chi pratica attività all’aperto ma anche sensori in grado di monitorare diversi aspetti della salute. Parliamo insomma di uno smartwatch che vale la pena prendere in considerazione: d’altronde se si tratta del modello attualmente più venduto su amazon un motivo c’è!

    Offerta
    Xiaomi Mi Smart Band 6 Orologio Smart, Schermo AMOLED 1.56'', Tracciamento Sport, Resistente all'Acqua fino a 5 ATM, Cinturino Antibatterico, Batteria 125 mAh, Versione Italiana, Nero
    • Nuovo display a schermo intero: 1.56” schermo AMOLED 49% più grande del suo predecessore Mi Smart Band 5;...
    • Tracciamento Sport: 30 modalità di allenamento per registrare il battito cardiaco e le calorie bruciate inclusi...
    • Il monitoraggio del sonno è in grado di registrare la fase REM, i riposini quotidiani e la qualità di...
    • Cinturino Antibatterico Ag+; il materiale TPU presente all’interno del cinturino contiene agenti antibatterici...

    Xiaomi Mi Smart Band 6: prezzo

    Il prezzo di listino di questo modello è di 44,99 euro, ma conviene acquistarlo online su amazon perchè lo si trova attualmente scontato a soli 39,99 euro: un vero e proprio affare per uno smartwatch così ricco di funzioni.