Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2: il miglior monopattino elettrico

    Xiaomi-Mi-Electric-Scooter-Pro-2

    Lo Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2 è uno dei migliori monopattini elettrici che si possano trovare attualmente sul mercato: il modello più venduto e consigliato anche su Amazon, dove si possono leggere moltissime recensioni positive lasciate da coloro che hanno avuto la possibilità di metterlo alla prova. Al giorno d’oggi i monopattini elettrici sono sempre più diffusi, specialmente nella bella stagione quando diventa un vero piacere spostarsi senza utilizzare l’auto e con mezzi di trasporto sostenibili. Perfetto per muoversi in città, lo Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2 è un monopattino elettrico pieghevole e leggero, che si riesce a portare con sè in metropolitana o al lavoro senza alcun problema ed è anche questo che lo rende così apprezzato. Il marchio Xiaomi ormai è conosciuto e rappresenta una garanzia, sia per quanto riguarda gli smartphone che i robot aspirapolvere per la casa: non delude le aspettative, nemmeno con questo monopattino.

    Lo Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2 è uscito in Italia nel luglio del 2020 ed è dunque uno degli ultimi modelli di monopattino elettrico del marchio: un vero gioiellino che merita sicuramente di essere preso in considerazione anche perchè su amazon si può acquistare ad un prezzo scontato. Vediamo però adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo monopattino elettrico, come funziona e perchè in moltissimi lo consigliano.

    Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2: caratteristiche generali

    Lo Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2 è un monopattino elettrico davvero molto interessante, perchè vanta delle caratteristiche e delle funzionalità di ultima generazione che lo rendono pratico ma anche divertente da guidare in tutte le situazioni.

    Design pieghevole e leggero

    Per quanto riguarda il design, questo monopattino elettrico ha un corpo in lega di alluminio aerospaziale a bassa densità che lo rende leggerissimo da trasportare ma nel contempo estremamente resistente. La struttura inoltre è pieghevole e in soli 3 secondi il monopattino si chiude su se stesso, pronto per essere riposto nel bagagliaio dell’auto o portato con sè in metropolitana, al lavoro, in autobus e via dicendo. Il manubrio è realizzato in materiale TPR per garantire una presa confortevole senza il rischio di scivolamento.

    Comandi sul manubrio

    Grazie al cruscotto multifunzione direttamente posto sul manubrio, è possibile monitorare in qualsiasi momento la modalità di guida impostata, le velocità, lo stato della batteria e via dicendo, in modo da avere sempre ogni informazione sotto agli occhi mentre si viaggia con il proprio monopattino. Per impostare la velocità e altre funzioni inoltre è sufficiente premere un tasto, dunque questo modello è proprio semplicissimo e intuitivo al massimo da utilizzare.

    Prestazioni di motore e batteria

    In quanto alle prestazioni, questo monopattino elettrico è davvero eccellente. Il motore da 600 W consente di viaggiare fino ad una velocità di 25 km/h anche su strade con pendenza superiore al 20%. La batteria inoltre è di ottima qualità e garantisce un’autonomia fino a 45 km, per andare ovunque si desideri con una sola carica.

    Dotato di 3 modalità di guida, questo monopattino elettrico è davvero straordinario e non gli manca proprio nulla, nemmeno per quanto riguarda la sicurezza e la stabilità: doppio sistema frenante anteriore e posteriore, faro anteriore ultra luminoso, fanale posteriore migliorato e catarifrangenti laterali per essere certi di essere visti anche in condizioni di scarsa luminosità.

    Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2, Monopattino Elettrico, Versione Amazon con Lucchetto Incluso, 45 Km di Autonomia, Velocità fino a 25 Km/h, Sistema KERS e doppi freni a disco, Nero, Versione Italiana
    • Elegante e dal design minimale, portatile e sicuro; linee pulite e ricercate, scocca principale in lega di...
    • L’ottima qualità delle batterie garantisce un’autonomia di guida fino a 45 Km
    • Potente motore brushless da 300W che consente di raggiungere una velocità massima di 25 Km/h (come da normativa di...
    • Quando vai al lavoro o a scuola premi “S” per la modalità sportiva per aumentare la velocità; quando fai un...

    Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2: scheda tecnica

    Vediamo adesso quali sono le caratteristiche tecniche di questo monopattino elettrico di casa Xiaomi:

    • Dimensioni aperto: 118 x 113 cm
    • Dimensioni chiuso: 49 x 113 cm
    • Peso: 14,2 kg
    • Velocità massima: 25 km/h
    • Modalità di guida preimpostate: 3
    • Potenza nominale: 300 W
    • Potenza massima: 600 W
    • Tipo di motore: Motore DC brushless
    • Pendenza superabile: 20%
    • Altezza guidatore: 120 cm – 200 cm
    • Portata massima: 100 kg
    • Capacità nominale batteria: 12400 mAh/446 Wh
    • Autonomia batteria: 45 km
    • Tempo di ricarica: 8-9 ore
    • Dimensione pneumatici: 8.5″
    • Sistema di frenata: E-ABS e freno a disco

    Xiaomi-Mi-Electric-Scooter-Pro-2-recensione

    Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2: opinioni e recensioni

    Questo monopattino elettrico ha ottenuto moltissime recensioni positive ed è anche per questo che abbiamo deciso di presentarvelo. Coloro che lo hanno acquistato confermano che si tratta di un modello molto performante, in grado di offrire il massimo sia per quanto riguarda la potenza che le funzionalità. La struttura è inoltre robusta ma al tempo stesso leggera, perfetta per chi ha bisogno di trasportare il monopattino da un luogo all’altro senza problemi.

    Lo Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2 è senza dubbio il miglior monopattino elettrico che si possa acquistare oggi e leggendo le recensioni non sono stati segnalati difetti di alcun tipo. Attenzione però se guardate le opinioni su amazon: questo modello è valutato in modo eccellente, mentre quelli precedenti (non Pro) lasciano più a desiderare.

    Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2, Monopattino Elettrico, Versione Amazon con Lucchetto Incluso, 45 Km di Autonomia, Velocità fino a 25 Km/h, Sistema KERS e doppi freni a disco, Nero, Versione Italiana
    • Elegante e dal design minimale, portatile e sicuro; linee pulite e ricercate, scocca principale in lega di...
    • L’ottima qualità delle batterie garantisce un’autonomia di guida fino a 45 Km
    • Potente motore brushless da 300W che consente di raggiungere una velocità massima di 25 Km/h (come da normativa di...
    • Quando vai al lavoro o a scuola premi “S” per la modalità sportiva per aumentare la velocità; quando fai un...

    Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2: prezzo

    Il prezzo di listino di questo monopattino elettrico, come si può vedere andando sul sito ufficiale Xiaomi, sarebbe di 549,90 euro ma conviene acquistarlo online su amazon perchè lo si trova spesso ad un prezzo scontato. Attualmente ad esempio costa solo 499 euro e lo si può ricevere con lucchetto incluso direttamente a casa, senza pagare le spese di spedizione.