Xiaomi Mi Air Purifier 3H: un ottimo purificatore d’aria

    Xiaomi-Mi-Air-Purifier-3H

    Lo Xiaomi Mi Air Purifier 3H è uno dei migliori purificatori d’aria presenti attualmente in commercio: una vera e propria garanzia, che vale la pena prendere in considerazione anche perchè vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo. Al giorno d’oggi i purificatori d’aria sono sempre più diffusi e richiesti, perchè questi dispositivi permettono di ripulire l’aria che si respira in casa, rendendola decisamente più salutare. E’ infatti aumentata la consapevolezza sulle sostanze inquinanti presenti nell’atmosfera, che si accumulano purtroppo proprio negli ambienti chiusi: in casa si rischia di avere concentrazioni di polveri sottili superiori rispetto a quelle esterne, proprio perchè si accumulano in spazi ridotti ed arieggiare in questi casi non serve a nulla. Lo Xiaomi Mi Air Purifier 3H è pensato proprio per questo: filtrare l’aria presente in casa e pulirla, eliminando il 99,97% di particelle sottili che rischierebbero non solo di provocare problemi respiratori ed allergie ma anche patologie ben più serie e gravi.

    Parliamo di un dispositivo intelligente di ultima generazione, diverso dalla maggior parte dei purificatori presenti in commercio a questo prezzo perchè dotato di funzionalità smart. Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche del Xiaomi Mi Air Purifier 3H, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

    Xiaomi Mi Air Purifier 3H: caratteristiche generali

    Lo Xiaomi Mi Air Purifier 3H è un purificatore d’aria di ultima generazione che presenta caratteristiche davvero molto interessanti, sia per quanto riguarda il design che le prestazioni e le funzionalità. Vediamole meglio nel dettaglio.

    Design e dimensioni

    Il Xiaomi Mi Air Purifier 3H vanta innanzitutto un design moderno ed elegante: le linee sono infatti perfettamente contemporanee nella loro semplicità ed il colore bianco lo rende perfetto in abbinamento a qualsiasi arredo. Lo si può dunque collocare in ogni ambiente della casa senza rischiare di sfigurare ma non solo, perchè questo purificatore d’aria è anche compatto dunque non crea un ingombro eccessivo ed eventualmente lo si riesce a spostare in tutta facilità. E’ inoltre dotato di un elegante display touch con tecnologia OLED, che lo rende decisamente semplice ed intuitivo da utilizzare se non si volessero sfruttare le funzionalità smart.

    Prestazioni ed efficacia

    In quanto alle prestazioni, questo purificatore d’aria d’ultima generazione è dotato di un filtro HEPA che consente di eliminare dall’aria il 99,97% delle particelle fino ad un diametro di 0,3 micron. Ciò significa che grazie allo Xiaomi Mi Air Purifier 3H è possibile rimuovere dall’atmosfera di casa la maggior parte delle polveri sottili e degli allergenti, compreso il PM10 che deriva dal fumo di sigaretta. Questo dispositivo in sostanza rende l’aria più sana da respirare e dunque più sicura per tutta la famiglia.

    Dotato di un sistema di circolazione a 4 canali e doppio ventilatore, questo purificatore è davvero molto efficiente nel pompare l’aria pulita in tutta la casa ed è n grado di coprire una superficie da 28 a 48 mq.

    Funzionalità smart

    Il fiore all’occhiello dello Xiaomi Mi Air Purifier 3H sono le funzionalità smart di cui è dotato. Il dispositivo infatti è compatibile sia con Alexa che con Google Assistant e dunque si può gestire con la propria voce ma non solo. E’ anche possibile controllarlo da remoto con lo smartphone: basta scaricare l’applicazione gratuita Mi Home e si ha tutto a portata di tap!

    Xiaomi Mi Air Purifier 3H Purificatore d'Aria, Rimozione Polline Polveri e Peli degli Animali, Compatibile con Google Assistance e Alexa, modalità Notte, Bianco, Copertura 26-45 m²
    • Equipaggiato con filtro hepa per eliminare il 99, 97 % di particelle fino a 0, 3 micron
    • Smart control integrato per controllare il dispositivo da remoto attraverso l'App Mi Home
    • Compatibile con Amazon Alexa e Google Assistance
    • Display Touch con tecnologia Oled

    Xiaomi Mi Air Purifier 3H: scheda tecnica

    Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo purificatore d’aria:

    • Dimensioni: 57,5 x 29,5 x 28,5 cm
    • Peso: 5 Kg
    • Potenza nominale: 38 W
    • Tensione nominale: AC100-240V~
    • Frequenza nominale: 50/60Hz
    • Filtro: HEPA fino a 0,3 micron
    • Efficacia (rimozione delle particelle): 99,97 %
    • Superficie coperta: 28 – 48 mq
    • Display: OLED touch
    • Consumo orario: 38 W
    • Rumorosità: 33~64 dB
    • Durata filtro HEPA: 6~12 mesi
    • Lunghezza cavo di alimentazione: 1,5 m
    • Connettività: bluetooth
    • Compatibilità assistenti vocali: Alexa e Google Assistant
    • Colore: bianco.

    Xiaomi-Mi-Air-Purifier-3H-recensione

    Xiaomi Mi Air Purifier 3H: recensioni degli utenti

    Questo purificatore d’aria vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e messo alla prova. Parliamo di un dispositivo intelligente che compete con i top di gamma di altri marchi ma che ha dalla sua un rapporto qualità-prezzo decisamente molto buono. Oltre all’efficienza e alla silenziosità, gli utenti hanno apprezzato in particolar modo le numerose funzionalità smart di questo modello, che si può controllare interamente attraverso Google Assistant, Alexa oppure la apposita applicazione per smartphone. Con questa inoltre si possono controllare tutti i parametri, in modo da avere sempre il quadro completo della situazione e sapere quale sia la qualità dell’aria nella propria casa.

    Xiaomi Mi Air Purifier 3H Purificatore d'Aria, Rimozione Polline Polveri e Peli degli Animali, Compatibile con Google Assistance e Alexa, modalità Notte, Bianco, Copertura 26-45 m²
    • Equipaggiato con filtro hepa per eliminare il 99, 97 % di particelle fino a 0, 3 micron
    • Smart control integrato per controllare il dispositivo da remoto attraverso l'App Mi Home
    • Compatibile con Amazon Alexa e Google Assistance
    • Display Touch con tecnologia Oled

    Xiaomi Mi Air Purifier 3H: prezzo

    Questo purificatore d’aria ha un prezzo di listino, come si può vedere sul sito ufficiale del marchio, di 199,99 euro. Conviene però acquistarlo online su amazon perchè lo stesso prodotto, con tanto di garanzia ufficiale, si trova a soli 138 euro: una cifra decisamente vantaggiosa. Ordinandolo online su amazon tra l’altro lo si riceve comodamente a casa propria e le spese di spedizione sono anche gratuita dunque vale la pena approfittarne!