Le pulizie di casa sono delle operazioni che toccano a tutti anche se la voglia è il tempo a disposizione sono pochi. Purtroppo, tutti devono sacrificare una bella fetta del proprio tempo libero dal lavoro per occuparsi delle faccende di casa: avviare la lavatrice, stendere i panni, stirare, lavare i piatti, rassettare la cucina, spazzare i pavimenti, lavare le superfici, riordinare e molto altro ancora. Insomma, tutti a casa hanno un secondo lavoro per mantenerla pulita e igienizzata senza polvere e sporcizia sui pavimenti dove si annidano batteri, germi e allergeni che provocano allergie soprattutto nei bambini più piccoli. Nella categoria dei robot aspirapolvere, se il più tecnologico è iRobot Roomba 605 di cui abbiamo già parlato in questa recensione, il più venduto in assoluto è Xiaomi 25012.
Il robot aspirapolvere e lavapavimenti Xiaomi 25012 è il più venduto in assoluto perché si tratta di uno strumento eccezionale per pulire e lavare i pavimenti di casa, di qualsiasi tipo, senza fare fatica e senza perdere tempo. Finalmente, arriva un sistema per assicurare una pulizia e un’igiene profonda delle pavimentazioni di casa grazie a funzionalità davvero di grande livello, in questa recensione, ecco perché molti preferiscono questo robot che ha ottime caratteristiche, come si può capire dalla scheda tecnica che si trova di seguito.
Xiaomi 25012: descrizione generale
Xiaomi 25012 è un robot aspirapolvere e lavapavimenti di grandissimo livello che è in grado non solo di rimuovere lo sporco da ogni tipo di pavimento ma anche lavarlo al suo passaggio. È uno strumento di ultima generazione con un design moderno ed essenziale. È sottile solo 8, 2 cm affinché possa passare sotto ai mobili per raccogliere la polvere in ogni angolo, compresi quelli più difficili da raggiungere anche con scopa o il classico aspirapolvere.
- Navigazione visiva dinamica, dotata di un sistema di navigazione visiva ad alta velocità per aiutare a catturare...
- Dotato di un serbatoio di acqua intelligente a controllo elettronico da 200 ml, l'acqua viene controllata...
- La fusoliera è dotata di 15 tipi di sensori ad alta precisione, che hanno una maggiore capacità di adattamento...
- Ricaricare automaticamente al di sotto del 15%, quando la batteria viene caricata all'80%, tornerà automaticamente...
Al pari di modelli top del settore, è in grado di fare una mappatura della casa grazie alla telecamera montata. Copre tutta la superfici della casa senza che nessun’angolo venga saltato. Questo aiuta anche da ottimizzare i tempi di pulizia e lavaggio del pavimento. È possibile impostare un percorso di pulizia specifico.
La potenza di aspirapolvere è pari a 2500 Pa. La batteria ricaricabile garantisce un’ottima autonomia, necessaria per coprire in una volta sola un appartamento di ben 120 mq perciò una superfice medio – ampia. Supera gli ostacoli addirittura alti fino a 20 cm.
Non è finita qui perché non è solo un aspirapolvere ma un lavapavimenti. È disponibile la funzione combinata aspirazione e lavaggio. Appena finito di lavare, il robot inizia a lavare il pavimento montando il panno umido.
Si esce di casa al mattino e si torna la sera con la casa illibata, pulita e profumata. Una volta finito, il robot torna alla sua stazione di ricarica. Esiste anche una modalità di controllo da remoto con l’app oppure con controllo vocale.
Xiaomi 25012: scheda tecnica
Di seguito riportiamo la scheda tecnica per riassumere le sue caratteristiche.
Altezza: 8,2 cm
Potenza aspirazione: 2500 Pa
Capacità batteria: 2.600 mAh
Modalità pulizia: Sweep& Mop – Spazzola e Lava
Mappatura della casa: sì
Capacità serbatoio acqua: 200 ml
Capacità serbatoio polvere: 600 ml
Modalità di pulizia: standard, leggera, massima
Assistenti vocali: compatibile con Alexa e Google Assistant
Ricarica automatica: sì
Accessori inclusi: stazione di ricarica, spazzola principale e laterale, spazzola per la pulizia, salviette, contenitore per la polvere, serbatoio dell’acqua, cavo di alimentazione, manuale utente.
- Navigazione visiva dinamica, dotata di un sistema di navigazione visiva ad alta velocità per aiutare a catturare...
- Dotato di un serbatoio di acqua intelligente a controllo elettronico da 200 ml, l'acqua viene controllata...
- La fusoliera è dotata di 15 tipi di sensori ad alta precisione, che hanno una maggiore capacità di adattamento...
- Ricaricare automaticamente al di sotto del 15%, quando la batteria viene caricata all'80%, tornerà automaticamente...
Xiaomi 25012: recensioni e opinioni
Gli utenti che hanno già provato il robot aspirapolvere Xiaomi 25012 lo hanno trovato un’ottima soluzione. Aspira e lava i pavimenti di ogni tipo, superando gli ostacoli. Ha una buona autonomia quindi finisce il lavoro senza doversi interrompere per la ricarica. Comoda anche la app che permette di avviare la pulizia anche stando dall’ufficio. Molti dopo avere dato il benvenuto a Xiaomi 25012 hanno abbandonato la scopa classica ma anche l’aspirapolvere a traino perché le pulizie sono così un capitolo, finalmente, chiuso.
Uno dei maggiori punti di forza di questo prodotto resta il costo. Se i top di gamma hanno dei prezzi esorbitanti, il robot aspirapolvere Xiaomi 25012 ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Ha un costo che su Amazon supera di poco i 200 euro, che si abbassano ancora di più se si usufruisce di offerte come quella del black Friday. A fronte di una spesa contenuta quindi, tutti possono permettersi uno strumento automatico per le pulizie di casa senza dover faticare.