Weber Go-Anywhere: il miglior barbecue portatile di sempre

    Weber-Go-Anywhere

    Il Weber Go-Anywhere è il miglior barbecue portatile di sempre: una vera e propria garanzia, che non rischia di certo di deludere le aspettative e che permette di organizzare grigliate ovunque: sul balcone di casa così come su un prato. D’altronde non potevamo aspettarci nulla di diverso da un modello prodotto dal marchio leader del settore, soprattutto per quanto riguarda la qualità dei materiali che anche in questo caso è ineccepibile. Il Weber Go-Anywhere è naturalmente meno ricco di funzionalità rispetto a modelli top di gamma come il Weber Master Touch GBS ma quest’ultimo ha ancora un prezzo decisamente più alto. Parliamo in sostanza di prodotti differenti, perchè la caratteristica distintiva del Weber Go-Anywhere è proprio nel fatto che si tratta di un barbecue a carbone portatile, dalle dimensioni compatte e l’ingombro ridotto, pensato appositamente per essere trasportato con facilità ovunque si desideri.

    Come vedremo meglio a breve, questo barbecue a carbone ha ottenuto moltissime recensioni positive ed è ormai considerato il migliore in assoluto tra i modelli portatili. Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche del Weber Go-Anywhere, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

    Weber Go-Anywhere: caratteristiche generali

    Il Weber Go-Anywhere è un barbecue a carbone portatile, che presenta caratteristiche decisamente interessanti sia per quanto riguarda la qualità dei materiali che le funzionalità, che seppur ridotte rispetto ai top di gamma lo rendono comunque comodissimo e pratico da utilizzare.

    Design e materiali

    La caratteristica distintiva di questo barbecue a carbone della Weber è proprio nel design, moderno ed al tempo stesso estremamente compatto. Non ritroviamo nel Weber Go-Anywhere le stesse forme tipiche dei bbq del marchio perchè si tratta di un modello portatile, progettato appositamente per essere trasportato in modo estremamente semplice. Questo bbq a carbone ha la forma di una valigetta, con tanto di coperchio e manici, ma anche di sfiati che consentono di ottenere una cottura ottimale di qualsiasi alimento. In quanto alla capacità, è perfetto per 2-3 persone ma se si è disposti a fare un doppio giro di griglia va benissimo anche per 5-6 persone. Realizzato interamente in acciaio, il Weber Go-Anywhere è destinato a durare a lungo e non rovinarsi in quanto è resistente e robusto. Il peso di appena 6 kg lo rende perfetto per essere trasportato senza problemi.

    Funzionamento semplice ed immediato

    Per quanto riguarda il funzionamento, questo barbecue a carbone portatile è estremamente semplice ed intuitivo da utilizzare ma nel contempo non rinuncia ad alcune chicche che permettono di rendere le proprie grigliate perfette. Non manca innanzitutto il coperchio, caratteristica distintiva dei bbq a carbone Weber, che permette di cuocere in maniera indiretta le pietanze anche grazie agli sfiati. Ciò che invece manca è il termometro, che nei modelli top di gamma del marchio troviamo incorporato sul coperchio ma d’altronde parliamo di un bbq portatile e non possiamo pretendere troppo.

    Una volta posizionata la carbonella, il gioco è fatto: nel giro di 15-20 minuti il barbecue è pronto e si può iniziare a grigliare tutto ciò che si desidera!

    Weber 1131004 - Barbecue a carbone Go-Anywhere Nero
    • Barbecue facile da trasportare
    • Un regalo per qualsiasi griglia o cuoco appassionato
    • Sicuro e facile da utilizzare

    Weber Go-Anywhere: scheda tecnica

    Vediamo adesso nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo barbecue a carbone portatile della Weber:

    • Dimensioni: 369 x 534 x 310 mm
    • Dimensioni area di cottura: 420 x 260 mm
    • Materiale del braciere e del coperchio: acciaio smaltato
    • Materiale della maniglia: nylon rinforzato con fibre di vetro
    • Materiale delle valvole di aerazione: alluminio
    • Materiale della griglia di cottura: acciaio cromato
    • Materiale della griglia focolare: acciaio
    • Tipologia di combustibile: carbone
    • Termometro integrato sul coperchio: no
    • Gancio porta coperchio: sì
    • Sistema di blocco per il trasporto
    • Maniglie: sì
    • Valvole di aerazione sul coperchio: sì.

    Weber-Go-Anywhere-recensione

    Weber Go-Anywhere: recensioni degli utenti

    Il barbecue a carbone portatile Weber Go-Anywhere ha ottenuto moltissime recensioni positive: siamo dunque sicuri che questo sia un ottimo modello, perfetto in qualsiasi circostanza. In particolare, i punti di forza di questo bbq sono i seguenti:

    • Design compatto e facile da trasportare (grazie alle dimensioni e al peso ridotto ma anche alla pratica maniglia, questo bbq portatile è perfetto per chi vuole organizzare una grigliata fuori casa);
    • Capacità (sufficiente per 6 persone facendo due giri di griglia);
    • Ottima qualità dei materiali (sia la struttura che i vari componenti sono in acciaio, robusti e resistenti nel tempo);
    • Ottimo rapporto qualità-prezzo (soprattutto se lo si acquista online su amazon, ha un costo nettamente inferiore rispetto ai top di gamma del marchio e può rivelarsi un’ottima idea regalo).
    Weber 1131004 - Barbecue a carbone Go-Anywhere Nero
    • Barbecue facile da trasportare
    • Un regalo per qualsiasi griglia o cuoco appassionato
    • Sicuro e facile da utilizzare

    Weber Go-Anywhere: prezzo

    Il Weber Go-Anywhere, privo degli accessori che si possono acquistare separatamente anche online, ha un costo su amazon di 110 euro: una cifra più che onesta per un prodotto di questa qualità, destinato a durare a lungo nel tempo perchè realizzato con materiali di primissima scelta. Ordinandolo online su amazon tra l’altro lo si riceve direttamente a casa in tutta comodità e le spese di spedizione sono gratuite: altro vantaggio non da poco.