Weber Compact Kettle: un barbecue a carbone che è sempre una garanzia

    Weber-Compact-Kettle

    Il Weber Compact Kettle è un barbecue a carbone che rappresenta una vera e propria garanzia: un modello che possiamo dire ha fatto la storia ed è tra i più venduti del marchio. Non serve nemmeno specificarlo, ma ricordiamo che Weber è il leader nel settore e tutti gli appassionati di bbq sanno perfettamente che qualsiasi modello proposto da questo brand non rischia di deludere le aspettative. Il Weber Compact Kettle ha dalla sua un rapporto qualità-prezzo decisamente interessante: il costo di questo modello infatti non è eccessivo e anche se manca qualche funzionalità che troviamo solo nei top di gamma, si tratta di un barbecue davvero eccezionale. Un bbq a carbone, che non ha nulla a che vedere con le griglie elettriche come la Rowenta GR3060 Ultra Compact Comfort e che permette di ottenere dei risultati impeccabili.

    Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo barbecue a carbone firmato Weber, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistare il Weber Compact Kettle al miglior prezzo.

    Weber Compact Kettle: caratteristiche generali

    Il Weber Compact Kettle è un barbecue a carbone di ottima qualità, disponibile in due misure: con griglia da 47 cm oppure da 57 cm di diametro. Come confermano le ottime recensioni ottenute, questo è un modello che presenta caratteristiche ottimali da tutti i punti di vista, ma vediamo meglio com’è fatto e quali funzionalità vanta.

    Design, materiali e dimensioni

    Per quanto riguarda il design, questo è un barbecue che vanta il classico stile Weber: compatto ma al tempo stesso capiente, dalla forma rotonda e dotato di un supporto che lo rende decisamente pratico da utilizzare. Grazie al suo design, il Weber Compact Kettle è anche comodo da trasportare dunque si può utilizzare anche al di fuori del proprio giardino e dell’ambiente domestico, perchè lo si può mettere nel bagagliaio dell’auto senza problemi.

    I materiali sono tutti di qualità eccellente, a partire dalla struttura e dalle griglie che sono in acciaio inossidabile, resistenti e durevoli nel tempo. Un dettaglio che non manca mai e che fa una grande differenza in questo come in tutti i barbecue a carbone della Weber è il coperchio, che permette di effettuare cotture anche indirette sfruttando il calore. Sia il coperchio che il paiuolo sono rivestiti in porcellana, il che li rende decisamente accattivanti anche dal punto di vista estetico.

    Funzionalità e caratteristiche extra

    A differenza dei top di gamma, in questo modello manca il termometro incorporato sul coperchio: un dettaglio utile, ma del quale si può anche fare a meno una volta presa dimestichezza con la cottura alla griglia. Il coperchio è tuttavia dotato di una pratica maniglia in nylon rinforzato con fibre di vetro e schermo termico. Non mancano infine le ruote, che consentono di spostare con facilità il barbecue.

    Parliamo insomma di un ottimo modello, che non presenta forse caratteristiche e funzionalità all’avanguardia come i top di gamma del marchio Weber ma che fa il suo dovere ala grande e non rischia di certo di deludere le aspettative.

    Offerta
    Weber 1221004 - Compact Kettle Barbecue compatto, 47 cm, Nero
    • 47 cm^Griglia per aerazione e cassetta per cenere in alluminio inossidabile^Coperchio e paiolo rivestiti in...

    Weber Compact Kettle: scheda tecnica

    Vediamo adesso quali sono le caratteristiche tecniche di questo barbecue a carbone:

    • Dimensioni (con coperchio chiuso – modello da 57 cm): 98 x 56 x 63 cm
    • Diametro della griglia (Compact Kettle 57): 57 cm
    • Dimensioni (con coperchio chiuso – modello da 47 cm): 87,9 x 53,1 x 54,1 cm
    • Diametro della griglia (Compact Kettle 47): 47 cm
    • Combustibile: carbone
    • Maniglie: in nylon rinforzato con fibre di vetro
    • Materiale valvola di aerazione: alluminio
    • Materiale griglia di cottura: acciaio cromato
    • Binari separa carbone: 2
    • Materiale griglia focolare: acciaio
    • Termometro integrato nel coperchio: no
    • Materiale braciere e coperchio: acciaio smaltato
    • Dosatore per bricchetti incluso
    • Raccogligrasso in alluminio rimovibile
    • 2 ruote per un trasporto facilitato

    Weber-Compact-Kettle-recensione

    Weber Compact Kettle: recensioni degli utenti

    Il Weber Compact Kettle vanta delle recensioni davvero ottime: coloro che hanno acquistato questo barbecue a carbone sono rimasti estremamente soddisfatti, il che conferma che si tratta di un prodotto che merita di essere preso in considerazione. Parliamo di uno dei modelli più basic del marchio e anche di uno tra quelli più economici, quindi non possiamo aspettarci funzionalità all’ultimo grido come il termometro integrato. Se però facciamo riferimento alla qualità dei materiali e ai risultati di cottura, bisogna riconoscere che il Weber Compact Kettle è un vero e proprio gioiellino. In più, il rapporto qualità-prezzo è decisamente interessante, soprattutto se lo si acquista online su amazon.

    Offerta
    Weber 1221004 - Compact Kettle Barbecue compatto, 47 cm, Nero
    • 47 cm^Griglia per aerazione e cassetta per cenere in alluminio inossidabile^Coperchio e paiolo rivestiti in...

    Weber Compact Kettle: prezzo

    Il prezzo di listino di questo barbecue a carbone, nella versione più piccola ossia quella con griglia da 47 cm di diametro, è di 115, 49 euro: una cifra assolutamente onesta se consideriamo la qualità del prodotto. Conviene però sicuramente acquistarlo online su amazon, perchè lo si trova spesso e volentieri scontato: attualmente lo si può portare a casa per soli 89 euro e si tratta di un vero e proprio affare! Ordinandolo online su amazon tra l’altro lo si riceve comodamente a casa: un vantaggio da non sottovalutare.