Viatom Armfit plus il misuratore di pressione top di gamma

ViATOM Armfit Plus Misuratore di Pressione da Braccio con ECG, Rilevamento dell’aritmia, Misuratore Pressione del Bracciale(22-42cm), Connessione Bluetooth per APP
  • ☀️ Monitor della salute tutto in uno: Controlla la pressione sanguigna e l’ECG con un solo dispositivo portatile. Fornisce forme d’onda per sistole, diastole, frequenza del polso, frequenza cardiaca ed ECG, monitorando in modo completo le condizioni del tuo cuore.
  • ☀️ Facile da usare: solo 2 pulsanti da usare, segui le istruzioni sullo schermo, controlla il tuo stato di salute entro 30 secondi. I risultati istantanei sono visualizzati sullo schermo OLED del dispositivo. La memoria integrata può memorizzare 10 serie di forme d’onda ECG e 50 serie di dati sulla pressione sanguigna.
  • ☀️ App per Android e iOS: Memorizza tutta la tua cronologia dei dati nell’app gratuitamente. I dati vengono sincronizzati con l’app quando il dispositivo è collegato al telefono. Un rapporto facile da leggere ti aiuta a capire meglio il tuo stato, puoi condividere il tuo rapporto con gli altri con un clic.

Il VIATOM Armfit Plus è un misuratore di pressione sanguigna davvero eccellente: un vero e proprio top di gamma, che permette di ottenere dei risultati affidabili e precisi sul proprio stato di salute. La particolarità di questo modello infatti è che non consente solamente di misurare la pressione sanguigna dal braccio ma è ricco di molte altre funzioni utili. Misura anche la frequenza cardiaca del polso, il ritmo ECG e segnala eventuali anomalie come tachicardia, bradicardia ed aritmie varie. 

Parliamo dunque di un dispositivo completo di ultima generazione, in grado tra l’altro di connettersi via bluetooth allo smartphone ed inviare in automatico tutti i dati all’applicazione apposita, che consente di inviare direttamente le misurazioni al proprio medico di base per una diagnosi completa.

Il VIATOM Armfit Plus è dunque un misuratore di pressione da braccio che merita sicuramente di essere preso in considerazione.

Abbiamo deciso di presentarvi questo modello perché vanta moltissime recensioni positive e tutti coloro che lo hanno messo alla prova ne confermano l’affidabilità e la semplicità di utilizzo.

A differenza di altri modelli come l’OMRON EVOLV o il Medisana BU 570, questo misuratore di pressione da braccio è decisamente più completo e dotato di funzionalità di ultimissima generazione. Il suo costo è leggermente superiore, ma d’altronde giustificato dall’alta qualità ed affidabilità. Vediamo però adesso nel dettaglio come funziona il VIATOM Armfit Plus, quali sono le sue caratteristiche e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

VIATOM Armfit Plus: caratteristiche generali

Questo misuratore di pressione vanta delle caratteristiche davvero molto interessanti, sotto tutti i punti di vista. Vediamole nel dettaglio.

Design e dimensioni

Il VIATOM Armfit Plus si distingue da tutti gli altri dispositivi simili innanzitutto per via del suo design monopezzo: è infatti privo di fili o di tubi ed il bracciale è integrato direttamente con il monitor. Si tratta dunque di un misuratore di pressione compatto e pratico, che si può portare sempre con sè anche quando si è in viaggio perchè occupa poco spazio.

Questo modello è inoltre dotato di uno schermo OLED che consente di visualizzare i risultati delle misurazioni in modo immediato ed è semplicissimo da utilizzare, intuitivo al massimo: basta premere il pulsante Start e nel giro di 30 secondi si può controllare la propria pressione sanguigna.

Prestazioni e funzionalità

Per quanto riguarda le funzionalità, questo dispositivo non si limita a misurare la pressione sanguigna dal braccio. E’ infatti dotato anche di appositi elettrodi interni che consentono di misurare l’ECG con registrazioni di 30 secondi.

Con un semplice gesto è dunque possibile verificare le proprie condizioni cardiache, rilevando eventuali aritmie. Va specificato che tra l’altro questo misuratore di pressione è stato testato anche sulle donne in gravidanza ed è dunque assolutamente sicuro.

Connettività bluetooth ed app dedicata

Questo è un misuratore di pressione di ultima generazione, che permette di inviare in automatico tutti i dati relativi alle proprie misurazioni direttamente sul proprio smartphone grazie alla connessione bluetooth. L’apposita applicazione, semplice ed intuitiva da utilizzare, registra ogni rilevazione fornendo grafici in tempo reale da condividere con il proprio medico.

VIATOM Armfit Plus: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo dispositivo medico:

  • Dimensioni del dispositivo: 13,5 x 4,5 x 2,0 cm
  • Peso del dispositivo: 240 g
  • Design monoblocco (bracciale integrato con il monitor
  • Circonferenza del bracciale (regolabile): 22 – 45 cm
  • Tipologia display: display OLED
  • Rilevamento battito cardiaco irregolare (aritmie): sì
  • rilevamento ECG: sì
  • Accuratezza misurazione pressione sanguigna: ±3mmHg
  • Accuratezza misurazione battito: ±2 /min
  • Accuratezza misurazione ECG: ±2 /min o ±2%
  • Durata misurazione ECG: 30 secondi
  • Connettività: bluetooth con trasferimento dati all’applicazione
  • Memoria: 50 letture pressione sanguigna + 10 letture ECG
  • Versione bluetooth: Bluetooth 4.0 BLE
  • Alimentazione: batteria ricaricabile.

VIATOM Armfit Plus: recensioni dei consumatori

Questo misuratore di pressione con ECG ha ottenuto moltissime recensioni positive da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova. Siamo dunque sicuri che si tratti di un ottimo dispositivo, preciso ed affidabile. In particolare, i punti di forza di tale modello sono i seguenti:

  • Design compatto e monoblocco (perfetto anche da portare con sè quando si è in viaggio);
  • Precisione delle misurazioni (alcuni pazienti hanno confrontato i dati con quelli del medico e confermano l’affidabilità delle misurazioni);
  • Connettività bluetooth e possibilità di collegarlo all’applicazione;
  • Semplicità di utilizzo;
  • Versatilità (oltre a misurare la pressione sanguigna, questo dispositivo misura anche l’ECG fornendo una serie di dati accurati e completi circa il proprio stato di salute, anche a livello cardiaco).
Condividi quello che appena hai letto:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *