VANKYO S10: il tablet economico ma di qualità

    VANKYO S10

    Quando si tratta di dispositivi intelligenti, orami in casa di nessuno manca un piccolo ma potente tablet che si può usare per diversi scopi. Negli ultimi tempi, questi sono diventati utilissimi anche per sopperire ad alcune restrizioni. Infatti, chi aveva già in casa un tablet poteva tranquillamente seguire le lezioni a distanza oppure i corsi di fitness. Sono dispositivi con uno schermo più grande rispetto a un semplice smartphone ma non così ingombranti come un pc portatile. Una via di mezzo ideale anche per ascoltare podcast, webinar e musica in casa. In tanti lo usano per giocare nel tempo libero o addirittura per leggere quotidiani scaricati dalla rete internet. Sono tutte operazioni basic della vita di tutti i giorni che possono esser soddisfatte da un modello come VANKYO S10.

    Tra i tanti dispositivi disponibili e presenti sul mercato, questo spicca per via del suo prezzo interessante e delle sue caratteristiche ottime, quasi inaspettate per un device che appartiene alla fascia bassa di prezzo. A ben guardare, non ha praticamente nulla da invidiare a dispositivi di fascia alta come quelli di Samsung o LG. Ma tutto ciò come è possibile? Come capita per tanti marchi e brand emergenti, per piazzarsi sul mercato e fare concorrenza ai grandi grande puntando tutto proprio sul prezzo basso che, in questo caso, supera appena i 100 euro!

    VANKYO S10: caratteristiche generali

    VANKYO S10 Matrixpad è un piccolo tablet ma potente di ultima generazione con tecnologie moderne e all’avanguardia. Questo dispositivo lascia sbalorditi grazie a un prezzo davvero accessibilissimo. Si presenta come un tablet di dimensioni compatte con un corpo sottile e leggero per una portabilità davvero massima. La sua estetica è molto curata per avere un piccolo gioiellino tra le mani.

    Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ha una buona memoeria, 32 GB di spazio di archiviazione, cosa davvero inaspettata per un modello low cost. usa un processore Quad-Core con CPU da 1.3 Ghz che assicura ottime prestazioni, molto maggiori di quelle di un qualsisia altro tablet di fascia di prezzo basso. Il sistema operativo è Andorid 9.0.

    Sul retro si può notare una fotocamera da 8 Mp per scatti molto nitidi e buoni. La fotocamera anteriore per selfie è invece da 2 MP. La risoluzione dello schermo LCD da dieci pollici è pari a 1280 x 800 pixel. È presente un pratica modalità lettura dello schermo per usare il tablet come fosse un e- reader. Questa modalità ha il vantaggio di non stancare gli occhi e non affaticare la vista.

    La batteria del device gode di un’eccellente autonomia pari a 12 ore anche con un uso continuativo. Si ricarica in modalità veloce senza doverlo tenere attaccato alla presa a lungo. È dotato di doppi altoparlanti per una qualità del suono molto valida. Al suo interno è presente anche la radio. È molto valido per tutte quelle operazioni basic come navigare in internet, giocare, guardare video.

    VANKYO S10: scheda tecnica

    Di seguito, riportiamo la scheda tecnica del tablet VANKYO S10 per riassumere le sue caratteristiche principali.

    Dimensioni: 26,5 x 19 x 4,8 cm

    Peso: 480 g

    Risoluzione: 1280 x 800 pixel

    Display: 10 pollici

    Tecnologia schermo: LCD

    Sistema operativo: Android 9.0

    Processore: Intel A33 ARM Cortexâ ¢ A7 Quad Core

    Velocità processore: 1.3 GHz

    Numero di processori: 4

    Dimensioni RAM: 2 GB

    Memoria: 32 GB (espandibile fino a 128 GB con Micro SD)

    Tipologia di memoria: DDR3 SDRAM

    Tipologia hard-disk: SSD

    Capacità della batteria: 22.8 Watt/ora

    Connettività: WIFI, GPS

    VANKYO S10: recensioni e opinioni

    Gli utenti che hanno già acquistato e provato il tablet VANKYO S10, affermano che si tratta di un prodotto davvero eccellente sotto diversi punti di vista. Infatti, hanno assegnato un punteggio di 4,6 stelle su un totale di 5, facendogli conquistare un ottimo piazzamento all’interno della sua categoria merceologica.

    Come già detto, il suo principale punto di forza è il prezzo davvero imbattibile che consente a chiunque di avere un dispositivo con ottime caratteristiche. Altri punti di forza hanno a che fare con il corpo sottile, il peso minimo, la buona risoluzione, un’ottima riproduzione del suono.

    VANKYO S10: prezzo

    Ma chi l’ha detto che per un dispositivo smart come un tablet sia per forza necessario spendere tanto? VANKYO S10 è il tablet economico a cui non manca nulla. Vanta un ottimo rapporto qualità prezzo per soddisfare le esigenze più basic. Inoltre, grazie ad Amazon, si possono trovare offerte e promozioni sul prezzo per risparmiare ancora di più.