TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE: il modem migliore per la rete di casa

Offerta
TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE fino a 150 Mbps, Wireless N300Mbps, Router WiFi con Sim, Porta LAN/WAN, Senza Configurazione, Antenne Staccabili, Modem 4G Sim, Parental Control, Rete Ospiti, QoS
  • Nuova versione 5.2 con antenne staccabili, ottima ricezione del segnale 4G e stabilità, ATTENZIONE, verifica la compatibilità con altre antenne prima di acquistarle
  • Permette di navigare senza linea fissa, in ambienti dove l’ADSL è assente, come le case vacanza, o troppo lenta e costosa
  • Nessuna configurazione richiesta: basta collegare la scheda SIM e mettere in funzione l’hotspot LTE*Togliere il PIN di sblocco dalla scheda SIM ILIAD prima di inserirla nel router

Al giorno d’oggi è essenziale avere una rete internet a casa potente affinché si possano collegare più dispositivi. Ci sono un sacco di dispositivi elettronici che hanno bisogno della rete internet come smartphone, computer, tablet ma anche tv, termostato, robot aspirapolvere come antifurto, citofono e via così.

In una casa sempre più moderna, aumentando i dispositivi collegati alla rete wireless di casa controllabili dallo smartphone anche a distanza. Inoltre, non bisogna dimenticare che negli ultimi periodi di scuole chiuse, molti ragazzi seguono le lezioni da casa con il computer connesso in rete. Insomma, in poche parole, chi non ha un modem potente e adeguato, ha un disagio non da poco.

TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE è un ottimo modem router per avere la rete internet a casa collegando anche più dispositivi nello stesso momento.

Il modem router è essenziale, un dispositivo che permette di avere una casa moderna iperconnessa in ogni momento senza interruzioni, si può studiare, guardare serie tv in streaming, caricare file, giocare in rete e tutto quello che serve fare. TP-Link è leader assoluto nella tecnologia, assicurando ancora una volta un prodotto di grande qualità che non delude mai, come si può capire da questa recensione completa che abbiamo preparato.

TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE: descrizione generale

Il modem TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE è la nuova versione 4.0 con antenne che si possono staccare. Permette di ricevere il segnale 4G, garantendo massima stabilità. I profili di sicurezza usati per una navigazione sicura sono i principali: WEP, WPA-PSK, WPA2-PSK. Permette di impostare una password personale per impedire l’accesso a soggetti terzi indesiderati.

La velocità di navigazione in modalità wireless arriva a 300 Mbps in 2.4 GHz. La sua velocità è fino a a 150Mbps in download e 50Mbps in upload. Permette di connettere con il Wi-Fi addirittura 32 dispostivi nello stesso momento: tra i numeri più alti tra modem di questo tipo presenti sul mercato.

Esiste la possibilità di inserire una Micro Sim Card in uno slot apposito per connettersi sfruttando la rete mobile. Questo consente di portare il modem sempre con sé, in  una seconda casa o in un’attività commerciale dove la rete internet fissa è assente, lenta o costosa.

È quindi possibile portarlo con sé in viaggio e usarlo come hotspot per connettere tutti i dispositivi usati in famiglia. È compatibile con tutti gli operatori telefonici del mondo perciò non dovrebbero esserci problemi di compatibilità, sebben consigliamo sempre di controllare con attenzione prima di acquistare “a scatola chiusa”.

Le antenne LTE sono smontabili e si possono rimuovere. Ove fosse necessario, si può montare quindi una nuova antenne LTE esterna più potente ancora. nel momento in cui ci sono dei Giga limitati, è possibile impostare un massimo consumo mensile. Raggiunto il limite, il modem si sconnette in automatico dalla rete per evitare costi elevati da sostenere in bolletta.

La sua configurazione è intuitiva e facile. Si configura in pochi minuti con un’interfaccia web oppure la app Tether da Andorid o iOs. Si può usare anche con porta LAN / WAN via cavo o fibra ottica per navigare ancora più velocemente.

Il modem ha dimensioni ridotte, un design essenziale e compatto. Il colore del modem è nero perciò indiscreto in qualunque ambiente domestico o anche lavorativo.

TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE: scheda tecnica

Di seguito, riportiamo la scheda tecnica del prodotto per riassumere le caratteristiche di questo ottimo modem router per la rete Internet di casa.

  • Colore: Nero
  • Dimensioni prodotto: 14.1 x 20.2 x 3.36 cm; 230 grammi
  • Tipo wireless: 802.11n, 802.11b, 802.11g
  • Numero di porte Ethernet: 4
  • Voltaggio: 9 volt
  • Tipo di alimentazione: corrente
  • Batterie: escluse
  • Peso: 230 g

TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE: recensioni e opinioni

Gli utenti che hanno già provato il modem di TP-LINK TL-MR6400 Router 4G LTE lo hanno definito come un prodotto ottimo che presenta tanti punti di forza.

Finalmente, si può dire addio alla rete adsl di casa lenta o ai problemi di più dispositivi collegati insieme in contemporanea. Si possono collegare la smart tv, gli assistenti vocali principali, la stampante e ovviamene smartphone, pc, tablet.

Per quanto riguarda il costo, vale le pena spendere un paio di parole in più. Abbiamo deciso di selezionare questo prodotto perché secondo noi è venduto su Amazon a un prezzo del tutto accessibile. Costa sotto i 70 euro, il che significa un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo: si ottiene un modem di qualità alta senza spendere troppo, garantito da un leader del settore.

Condividi quello che appena hai letto:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *