Tefal Clipso minut Easy: la pentola a pressione facile da usare

    Tefal Clipso minut Easy

    La pentola a pressione è uno strumento che non può mai mancare in una cucina perché consente di velocizzare moltissimo i tempi di cottura. Ci sono una serie di prodotti che hanno bisogno di lunghe cotture, cosa che non tutti possono permettersi. Basti pensare alle patate da bollire, ai legumi, agli stufati o spezzatini di carne ma anche agli asparagi. Insomma, con la vita frenetica di oggi pochissimi possono permettersi il lusso di aspettare 40 minuti oppure ore perché sia pronta la cena. Inoltre, la pentola a pressione aiuta comunque a velocizzare ogni genere di cottura portando a pichi minuti la bollitura di ogni genere di verdura. insomma, in poche parole, la pentola a pressione Tefal Clipso minut Easy non può mai mancare perché è indispensabile grazie alle sue ottime caratteristiche.

    Tefal Clipso minut Easy: caratteristiche generali

    La pentola a pressione Tefal Clipso minut Easy è quello che ci vuole per chi è alla ricerca di un prodotto per la cucina di alta qualità e con ottime caratteristiche. È realizzata in acciaio inox che resiste e dura nel tempo. Per tale motivo, ha una garanzia di 10 anni. la sua caratteristica principale riguarda la leggerezza poiché è meno pensate di altri modelli, fattore che la rende molto maneggevole.

    Tefal Clipso minut Easy è una pentola a pressione molto versatile poiché può esser usata per diversi tipi di cottura: scongelare, dorare, sobbollire a fuoco lento, cuocere al vapore in base alla ricetta da preparare. Il coperchio presenta un particolare sistema di apertura con valvole di ultima generazione. Per la cottura a pressione, sono presenti due modalità: ad alta pressione per cucinare in modo super veloce riducendo moltissimo le tempistiche, oppure a bassa pressione per una cottura più lenta e graduale. Il sistema è brevettato per esser usato con una mano sola. È un sistema che risulta non solo pratico ma soprattutto sicuro perché dotato di 5 sistemi di protezione integrati.

    La capienza è di 5 litri perciò ideale anche per cucinare per una famiglia di 4 – 5 persone. Consente di cucinare pressoché ogni ingrediente: dalla carne al pesce, dalle verdure ai legumi in base alle esigenze e ai desideri del momento per una dieta completa e bilanciata. Ovviamente, come per le altre pentole pressione, non può esser messa in lavastoviglie.

    Il suo design è particolare perché è leggermente più grande rispetto allo standard delle pentole a pressione che si trovano in giro normalmente. Tuttavia, ciò non significa che risulti scomoda, anzi. Per esempio, è perfetta per gli asparagi messi in posizione distesa. Trova sempre lo spazio sul piano cottura, compreso quello più piccolo con pochi fuochi.

    Tefal Clipso minut Easy: scheda tecnica

    Di seguito, si può trovare la scheda tecnica della pentola a pressione Tefal Clipso minut Easy che ne riassumere le caratteristiche.

    Dimensioni: 37 x 25,2 x 22,2 cm

    Peso: 2,2 kg

    Diametro: 22 cm

    Capacità: 5 l

    Materiale: acciaio inox

    Rivestimento interno: antiaderente

    Compatibile con piani cottura: induzione, gas, piastra elettrica e vetroceramica

    Tipologia di valvola: valvola a due posizioni

    Posizione 1: alta pressione per la cottura rapida

    Posizione 2: bassa pressione per la cottura lenta e delicata

    Sistemi di sicurezza: 5

    Lavabile in lavastoviglie: no

    Garanzia del produttore: 10 anni

    Accessori inclusi: cestello in acciaio inox per cottura a vapore, manuale d’istruzioni in italiano

    Tefal Clipso minut Easy: recensioni e opinioni

    Chi ha già acquistato e provato Tefal Clipso minut Easy, afferma che si tratta di una pentola a pressione della ottime caratteristiche. Infatti, hanno assegnato un punteggio di 4,6 stelle su un totale di 5 confermando quindi quanto sia valida.

    Gli utenti sottolineano punti di forza quali la leggerezza del prodotto rispetto ad altre prenatole a pressione che invece risultano più massicce. È facile da usare poiché ha un sistema facilitato per l’apertura e la chiusura senza dover pensare o rischiare che la valvola salti, come capita con altri sistemi di questo tipo. I materiali di cui è composto sono ottimi ed è versatile. Tuttavia, non si lava in lavastoviglie, ma è un problema comune a queste pentole.

    Tefal Clipso minut Easy: prezzo

    Per quanto riguarda il prezzo, Tefal Clipso minut Easy ha un ottimo rapporto qualità prezzo che consente di avere un prodotto di granissimo pregio a un costo contenuto. È del tutto in linea con gli altri prodotti della stessa categoria merceologica. Grazie ad Amazon, l’e-commerce numero uno al mondo, si trovano facilmente offerte e promozioni che scontano il prezzo per una maggiore economicità.