Sterilizzatore biberon: i modelli più consigliati dai genitori

    Sterilizzatore-biberon

    Lo sterilizzatore per biberon è un accessorio ormai indispensabile per i genitori, perchè consente di igienizzare tutti gli oggetti che entrano in contatto con la bocca dei più piccoli in modo semplice e veloce. Al giorno d’oggi si tratta di uno dei dispositivi più richiesti: un vero e proprio alleato per tutti coloro che desiderano garantire il massimo dell’igiene e della sicurezza al proprio bambino ma non hanno il tempo di bollire ogni volta biberon e ciucci, per poi farli asciugare e raffreddare. Lo sterilizzatore consente di ridurre notevolmente le tempistiche e questo è senza dubbio un grande vantaggio: i genitori sanno bene quanto possa rivelarsi utile uno strumento come questo, visto che spesso si è di corsa.

    Quale sterilizzatore per biberon scegliere però tra i tanti modelli presenti in commercio? Questa è una domanda che si pongono in molti, perchè al giorno d’oggi se ne trovano davvero di tutti i tipi e capire quale sia il più adatto alle proprie esigenze ma anche il più sicuro non è per nulla semplice. Ecco perchè oggi abbiamo deciso di presentarvi i modelli migliori: quelli più consigliati dagli stessi genitori che hanno avuto modo di metterli alla prova e hanno lasciato la propria recensione in merito. Vediamoli dunque insieme.

    # Philips Avent: il miglior sterilizzatore

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEL PHILIPS AVENT <-

    Il Philips Avent è in assoluto il miglior sterilizzatore per biberon che si possa trovare in commercio: non a caso è proprio quello che ha ottenuto il maggior numero di recensioni positive da parte dei genitori ed è spesso consigliato dagli stessi pediatri. Prodotto da un marchio che rappresenta già una garanzia di qualità ed affidabilità, il Philips Avent permette di sanificare biberon, ciucci, tettarelle e tutti gli altri oggetti che entrano in contatto con la bocca del bambino in pochissimo tempo. Un ciclo completo di sterilizzazione dura infatti solo 6 minuti, dopodichè il dispositivo si spegne automaticamente e se il coperchio viene lasciato chiuso tutti gli oggetti rimangono perfettamente sanificati per 24 ore. Grazie alla notifica sul display elettronico, il Philips Avent avvisa quando biberon ecc. sono freddi e possono essere prelevati senza il rischio di scottarsi. Questo sterilizzatore inoltre è modulabile: si può utilizzare in varie versioni in base alla capienza di cui si necessita e può contenere al massimo 6 biberon. In quanto al prezzo, questo sterilizzatore per biberon è il più costoso della categoria ma su amazon si può comunque risparmiare, pagandolo intorno ai 95 euro.

    Philips Avent SCF286/02 Sterilizzatore Elettrico 4 in 1 a Vapore, Dimensioni Regolabili, per Biberon e Accessori, Cestello per Lavastoviglie
    • Sterilizzatore 4 in 1 con dimensioni regolabili: piccole per succhietti, medie per tiralatte, piatti, coltelli e...
    • La sterilizzazione con vapore naturale elimina il 99,9% dei germi
    • Dispone di un display integrato che visualizza l'avanzamento del ciclo di sterilizzazione, indicando anche quando i...
    • Ciclo di sei minuti con spegnimento automatico

    # Babymoov Turbo Pure: lo sterilizzatore con asciugatura purificata

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEL BABYMOOV TURBO PURE <-

    Uno sterilizzatore per biberon molto interessante è anche il Babymoov Turbo Pure: modello che sicuramente merita di essere preso in considerazione perchè vanta delle chicche esclusive. Dotato di ugelli facilmente removibili per sfruttare lo spazio in base alle proprie esigenze, questo modello può contenere fino a 6 biberon ed è dunque capiente quanto il Philips Avent. Il ciclo di sterilizzazione è leggermente più lungo perchè occorrono 8 minuti ma il Babymoov Turbo Pure vanta una funzione davvero interessante: l’asciugatura purificata. Dotato infatti di filtro HEPA, che elimina tutte le particelle nocive presenti nell’aria, consente di purificare gli oggetti anche in fase di asciugatura, scegliendo la tempistica desiderata. Il prezzo è inferiore rispetto al Philips Avent: su amazon lo si trova a circa 80 euro e vale la pena approfittarne perchè anche questo è un modello che vanta moltissime recensioni positive.

    Babymoov A003106 Turbo Pure Sterilizzatore Purificatore Scolabiberon, Bianco
    • Sterilizzazione brevettata: il turbo pure sterilizza in 8 min nel cuore del biberon con un vapore a 95.°c; elimina...
    • Asciugatura purificata: la funzione "asciugatura pura" eroga aria calda purificata grazie a un filtro hepa; sono...
    • Conservazione sana: per 24 ore biberon e accessori sono sistemati in un ambiente sano con il turbo pure
    • Modulabile: gli ugelli del turbo pure sono facilmente removibili per adattarsi alle vostre esigenze; può contenere...

    # Nuk Vario Express: un ottimo sterilizzatore ricco di accessori

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEL NUK VARIO EXPRESS <-

    Il Nuk Vario Express è un ottimo sterilizzatore per biberon, che presenta caratteristiche simili ai precedenti sebbene sia sostanzialmente meno sofisticato e più semplice. Anche in questo caso, si possono sterilizzare in contemporanea fino a 6 biberon ed un ciclo completo dura 6 minuti, dunque è molto rapido. Grazie allo spegnimento automatico è possibile mantenere igienizzati gli accessori per 24 ore se si tiene il coperchio chiuso, così come negli altri modelli. Ciò che distingue questo sterilizzatore è la ricchezza di accessori forniti in dotazione: 1 contenitore removibile per gli accessori, 1 vassoio estraibile per far asciugare gli oggetti, 6 supporti removibili per biberon e pinze per estrarre gli oggetti quando sono ancora caldi. Il prezzo? Decisamente interessante: su amazon lo si può acquistare per soli 51,99 euro!

    Offerta
    Nuk 10251013 Vario Express Sterilizzatore Elettrico a Vapore per biberon, succhietti ed accessori
    • NUK è il marchio leader di prodotti di puericultura in Germania
    • Con i suoi 680W, è il più potente della sua categoria.Sterilizza in soli 6 minuti fino a 6 biberon e i suoi...
    • I prodotti disinfettati rimangono sterilizzati per 24 ore se il coperchio non viene rimosso
    • Spegnimento automatico una volta terminata la sterilizzazione

    # Chicco SterilNatural: il miglior sterilizzatore per biberon economico

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEL CHICCO STERILNATURAL <-

    Il chicco SterilNatural è lo sterilizzatore per biberon più venduto online, anche perchè si tratta del modello più economico e non gli manca proprio nulla! Il design di questo modello è modulabile, il che consente di sfruttare il massimo della capienza (fino a 6 biberon) oppure ridurre le dimensioni e renderlo uno sterilizzatore da viaggio più compatto. Il ciclo di sterilizzazione è particolarmente rapido: appena 5 minuti ed è tutto perfettamente igienizzato e anche in questo caso troviamo lo spegnimento automatico che consente di mantenere gli oggetti sterili per 24 ore tenendo il coperchio chiuso. Non solo: è possibile anche utilizzarlo con il microonde, il che è particolarmente apprezzato. Su amazon lo si può acquistare per poco più di 40 euro, dunque vale proprio la pena prenderlo in considerazione.

    Offerta
    Chicco Sterilnatural Sterilizzatore Biberon 3In1, Sterilizzatore Modulare A Vapore Naturale Adatto Per Il Microonde, Bianco, 42 X 48 X 12 Cm
    • STERILIZZATORE AL VAPORE: Lo sterilizzatore Chicco SterilNatural 3in1 sterilizza biberon, tiralatte e ciucci in...
    • EFFICACE E SICURO: Elimina il 99,9% dei germi domestici grazie alla forza igienizzante del vapore, senza nessuna...
    • STERILIZZATORE MODULARE 3IN1: È possibile scegliere tra 3 configurazioni con dimensioni diverse in base agli...
    • STERILIZZATORE MICROONDE: Grazie alle ridotte dimensioni della configurazione Microwave, lo sterilizzatore è...