Samsung Galaxy Watch Active 2: uno smartwatch davvero niente male

    Samsung-Galaxy-Watch-Active-2

    Il Samsung Galaxy Watch Active 2 è stato uno degli smartphone più venduti nel 2020 ed è ancora alquanto gettonato, anche perchè adesso lo si trova più facilmente scontato se lo si acquista online su amazon dunque il prezzo è spesso competitivo. Questo smartwatch di ultima generazione vanta moltissime recensioni positive ed è dotato di caratteristiche e funzionalità effettivamente molto interessanti, che lo rendono il modello perfetto per gli sportivi ma anche per coloro che desiderano uno smartwatch efficiente e pratico da utilizzare. Il Samsung Galaxy Watch Active 2 altro non è che l’evoluzione del modello precedente, ancora più ricco di funzioni e migliorato anche dal punto di vista prettamente tecnico. E’ simile per certi versi all’Amazfit GTS, che però è più un fitness tracker che uno smartwatch vero e proprio ed è dunque meno ricco di funzionalità.

    Non a caso, il Samsung Galaxy Watch Active 2 ha un costo superiore, pur rimanendo un modello con un ottimo rapporto qualità-prezzo al giorno d’oggi. Parliamo insomma di uno smartwatch che merita di essere preso in considerazione, ma vediamo nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche, cosa ne pensa chi ha avuto modo di metterlo alla prova e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

    Samsung Galaxy Watch Active 2: caratteristiche generali

    Il Samsung Galaxy Watch Active 2 è uno smartwatch che vale sicuramente la pena prendere in considerazione, anche se adesso il marchio ha lanciato la nuova versione che però è più costosa e a ben vedere non presenta grandissimi miglioramenti rispetto a questa. Parliamo di un modello che non delude le aspettative, nè per quanto riguarda il design nè sul piano delle prestazioni e delle funzionalità.

    Dimensioni e design

    Per quanto riguarda l’aspetto prettamente estetico, il Samsung Galaxy Watch Active 2 vanta un design moderno ed accattivante. E’ infatti sportivo ma al tempo stesso stiloso dunque lo si può indossare in qualsiasi occasione e fa sempre la sua bella figura. Disponibile in differenti varianti di colore, questo smartwatch presenta un quadrante rotondo completamente personalizzabile: basta scattare una fotografia per renderlo unico ma non solo. Il cinturino in gomma di alta qualità è particolarmente confortevole ed è disponibile in numerosi colori, per tutti i gusti e tutte le età. Il Samsung Galaxy Watch Active 2 è inoltre molto leggero e comodo da indossare: non ci si accorge nemmeno di averlo al polso.

    Prestazioni e funzionalità

    In quanto alle prestazioni, questo smartwatch non rischia di certo di deludere le aspettative grazie al processore Exynos 9110 che permette uno scorrimento fluido delle varie applicazioni e tempi di risposta effettivamente rapidi. A rendere il Galaxy Watch Active 2 davvero interessante però sono anche le funzionalità di cui è dotato, specialmente per gli sportivi, come il rilevamento automatico dello sport che avvia in automatico il monitoraggio dell’attività senza dover impostare o selezionare nulla. Non solo: questo smartwatch monitora anche i livelli di stress ed il battito cardiaco, inviando notifiche in caso di criticità.

    Dotato di fotocamera incorporata, il Samsung Galaxy Watch Active 2 è uno smartwatch davvero completo che si connette allo smartphone in modo semplice grazie alla connettività bluetooth e al WIFI.

    Samsung Galaxy Watch Active2 Smartwatch Bluetooth 40 mm in Alluminio e Cinturino Sport, con GPS, Sensore di Frequenza Cardiaca, Tracker Allenamento, IP68, Nero (Aluminium Black), Versione Italiana
    • Galaxy Watch Active2 Aluminium, con cassa in alluminio e cinturino sportivo, vanta un design minimale con un...
    • Galaxy Watch Active2 ti avvisa in caso di frequenze cardiache anomali troppo alte o basse; inoltre, è in grado di...
    • Resta in forma e in salute grazie alle misurazioni accurate dei parametri di allenamento, ai feedback in tempo...
    • Con l'app Camera Controller di Galaxy Watch Active2 puoi controllare in remoto l'app fotocamera e il visualizzatore...

    Samsung Galaxy Watch Active 2: scheda tecnica

    Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche di questo smartwatch:

    • Dimensioni: 44 x 44 x 10,9 mm
    • Peso: 30 g
    • Alimentazione: batteria ioni di litio da 340mAh (inclusa)
    • Autonomia media batteria: oltre 60 ore
    • Autonomia massima batteria: fino a 131 ore
    • CPU: Dual Core da 1.15GHz
    • RAM: 0,75 GB
    • ROM: 4 GB
    • Tecnologia schermo: Super AMOLED
    • Dimensioni schermo: 1.4″
    • Risoluzione schermo: 360 x 360 px
    • Fotocamera integrata: sì
    • Sistema operativo: Tizen
    • Connettività: wifi e bluetooth
    • Memoria disponibile: 1,4 GB
    • Resistente all’acqua: sì (5 ATM)
    • Tecnologia di localizzazione: GPS, Glonass, Beidou, Galileo
    • Sensori: GPS, Accelerometro, Sensore di frequenza cardiaca, Sensore HR, Sensore Luminosità, Barometro e Giroscopio

    Samsung-Galaxy-Watch-Active-2-recensione

    Samsung Galaxy Watch Active 2: recensioni ed opinioni

    Il Galaxy Watch Active 2 vanta delle ottime recensioni: chi lo ha acquistato e ha avuto modo di testarlo conferma che si tratta di un modello davvero completo, funzionale ed efficiente. L’unica pecca segnalata da alcuni riguarda la batteria, che non dura quanto si vorrebbe ma tutti dipende dall’utilizzo che si fa dello smartwatch. Se lo si tiene associato allo smartphone tramite bluetooth per tutto il giorno o si mantiene il GPS sempre attivo è normale che la batteria si consumi più rapidamente. Al di là di questo dettaglio, che hanno segnalato solo alcuni, tutte le altre caratteristiche sono state largamente apprezzate da chi ha acquistato questo smartwatch quindi ci sentiamo del tutto tranquilli nel consigliarlo, anche perchè oggi se lo si acquista online su amazon vanta anche un ottimo rapporto qualità-prezzo.

    Samsung Galaxy Watch Active2 Smartwatch Bluetooth 40 mm in Alluminio e Cinturino Sport, con GPS, Sensore di Frequenza Cardiaca, Tracker Allenamento, IP68, Nero (Aluminium Black), Versione Italiana
    • Galaxy Watch Active2 Aluminium, con cassa in alluminio e cinturino sportivo, vanta un design minimale con un...
    • Galaxy Watch Active2 ti avvisa in caso di frequenze cardiache anomali troppo alte o basse; inoltre, è in grado di...
    • Resta in forma e in salute grazie alle misurazioni accurate dei parametri di allenamento, ai feedback in tempo...
    • Con l'app Camera Controller di Galaxy Watch Active2 puoi controllare in remoto l'app fotocamera e il visualizzatore...

    Samsung Galaxy Watch Active 2: prezzo

    Questo smartwatch di ultima generazione ha un prezzo che varia a seconda del colore che si sceglie ma che non supera in linea di massima i 200 euro. Conviene senza dubbio acquistarlo online su amazon, perchè lo si trova spesso scontato e lo si riceve comodamente a casa senza pagare le spese di spedizione.