Oggi gli strumenti e dispositivi digitali sono diventanti ancora più utili che mai. Se un tempo qualcuno poteva avere da ridire in quanto utili solo per giocare e per il tempo libero, oggi è evidente che chi ne è sprovvisto a casa si trova in difficoltà. Infatti, negli ultimi tempi tutti sono corsi alla ricerca di device come pc e tablet che servono per connettersi e lavorare o studiare da casa. Uno dei migliori prodotti attualmente sul mercato è sicuramente Samsung Galaxy tab A che molti usano per seguire le lezioni da casa, per fare riunioni di lavoro, per seguire il corso di yoga online e altro ancora.
Inauguriamo la sezione tecnologia proprio con questo prodotto perché, a detta di chi l’ha provato, è uno dei migliori della categoria grazie a prestazioni avanzate, una buona ram e uno schermo di grandi dimensioni, a differenza di piccoli tablet meno potenti, questo è un dispositivo destinato a durare a lungo nel tempo che si connette con il modem di casa e permette di scaricare tutte le app che servono. A tuto ciò si unisce un design essenziale e una grande facilità d’uso.
Abbiamo deciso di fare una recensione completa per presentare il prodotto e capire quali sono le sue caratteristiche.
Samsung Galaxy Tab A: caratteristiche generali
Il Samsung Galaxy tab A è il tablet numero uno della Samsung. È uscito nel 2019 ma ancora oggi conquista un ruolo di tutto rispetto tra i dispostivi di questo tipo grazie a ottime prestazioni e funzioni di ultima generazione. Samsung non ha tralasciato nulla, dando vita a un device che per molti è diventano irrinunciabile.
- Le dimensioni dello schermo sono ottime per il mondo multimediale, mentre i 7.5 mm di spessore e la scocca in...
- Grazie al suo nitido display da 10.1”, con una risoluzione di 1920x1200 pixel, Galaxy Tab A (2019) offre una...
- Se cerchi un suono ricco e realistico per la tua musica preferita, allora il doppio speaker di Galaxy Tab A (2019)...
- la funzione Modalità Bambino crea un ambiente sicuro che i più piccoli possono esplorare senza rischi; e grazie...
Dal punto di vista estetico, il tablet ha la scocca in metallo che conferisce resistenza al prodotto ma, allo stesso tempo, leggerezza. Ha un design essenziale e i tasti per spegnimento e il volume sono a lato. Sotto c’è l’ingresso per l’alimentatore e anche le cuffie. Dall’altro lato è presente l’alloggio per una scheda di memoria esterna e anche la scheda telefonica nel momento in cui si voglia utilizzarlo come fosse uno smartphone potendo ricevere e fare telefonate o connettersi a internet fuori casa in giro grazie alla connettività dati. Ha uno spessore di appena 7,5 mm il che non è male per un device così potente e completo.
Lo schermo è molto grande 10,1” affinché si possa anche guadare un film senza strizzare gli occhi. Si possono leggere documenti di testo, e- book, guardare video, navigare online, seguire una video conferenza, giocare in rete e molto altro ancora. Tutto questo è possibile grazie a un’ottima risoluzione dello schermo pari a 1920 x 1200 pixel. I colori sono nitidi e si può regolare la luminosità in maniera semplice grazie ai comandi che si aprono in alto scorrendo in basso con il dito. Si può aumentare per vedere meglio o abbassare per risparmiare batteria. L’esperienza visiva risulta immersiva e realistica.
Per quanto concerne l’interfaccia grafica, il Samsung Galaxy Tab A una la One UI che si caratterizza per la facilità d’uso. È infatti intuitiva e facile da usare anche per chi è la prima volta che usa un tablet. Tab A comunica e si collega con altri dispositivi collegati allo stesso modem di casa o anche tarmiate Bluetooth. Per comunicare in maniera ancora più intelligente, si può usare l’app SmartThings per comandare elettrodomestici, il termostato, le luci. Infine, è presente una sezione bambini con tante app dedicate ai più piccoli che ci hanno accesso in maniera sicura.
Samsung Galaxy tab A: scheda tecnica
Riportiamo di seguito la scheda tecnica di Samsung Galaxy tab A che può essere utile per verificare che tutti i parametri soddisfino le aspettative.
Marca: Samsung
Modello: Galaxy Tab A
Sistema operativo: Android 9.0 PIE
RAM: 2 GB
ROM: 32 GB
Dimensioni: 245.2 x 149.4 x 7.5 mm
Peso: 470 g
Risoluzione schermo: 1920 x 1200 pixel
Display: 10,1″
Micro SD: fino a 512 GB
Fotocamera frontale: 5 MP
Fotocamera posteriore: 8 MP
Risoluzione riproduzione video: UHD 4K
Formati riproduzione video: MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM
Processore: octa-core 1.8GHz, 1.6GHz
Batteria: 6.150 mAh
Autonomia batteria per navigazione internet: 12 – 13 ore
Autonomia batteria per riproduzione video: fino a 13 ore
Autonomia batteria durante conversazione: fino a 35 ore
- Le dimensioni dello schermo sono ottime per il mondo multimediale, mentre i 7.5 mm di spessore e la scocca in...
- Grazie al suo nitido display da 10.1”, con una risoluzione di 1920x1200 pixel, Galaxy Tab A (2019) offre una...
- Se cerchi un suono ricco e realistico per la tua musica preferita, allora il doppio speaker di Galaxy Tab A (2019)...
- la funzione Modalità Bambino crea un ambiente sicuro che i più piccoli possono esplorare senza rischi; e grazie...
Samsung Galaxy tab A: recensioni e opinioni
Chi ha già acquistato e provato Samsung Galaxy tab A conferma che è un ottimo prodotto, soprattutto in questo complicato momento storico. Le recensioni che si trovano sono davvero ottime e sottolineano i suoi tanti punti di forza. Il tablet vanta un’ottima velocità di precessore e una qualità video eccellente. Infatti, le caratteristiche dello schermo sono ottime. Infine, ha anche un buon rapporto qualità – prezzo.