Samsung Galaxy Buds Live: ottimi auricolari bluetooth

    Samsung-Galaxy-Buds-Live

    I Samsung Galaxy Buds Live sono tra i migliori auricolari bluetooth che si possano trovare in commercio ad un prezzo competitivo: validissima alternativa, per chi ha un dispositivo Android, agli Apple AirPods Pro che sono invece consigliati ai possessori di un iPhone o di iPad perchè maggiormente compatibili. Questi auricolari bluetooth non deludono certamente le aspettative, perchè sono di ottima qualità e presentano funzionalità di ultima generazione che li rendono proprio perfetti, sotto tutti i punti di vista. Non a caso, i Samsung Galaxy Buds Live hanno ottenuto delle ottime recensioni da parte di coloro che li hanno acquistati e hanno avuto la possibilità di metterli alla prova. Questo modello, in realtà, non è il top di gamma di casa Samsung ma abbiamo deciso di presentarvelo perchè vanta un prezzo molto interessante: se si acquistano online su amazon, i Samsung Galaxy Buds Live si pagano molto meno perchè scontati.

    Vediamo però adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questi auricolari bluetooth, come funzionano, quali sono le funzionalità di cui sono dotati, i loro punti di forza e perchè sono tra i più consigliati in assoluto.

    Samsung Galaxy Buds Live: caratteristiche generali

    Gli auricolari bluetooth Samsung Galaxy Buds Live merita senza dubbio di essere presi in considerazione perchè vantano un design molto interessante ma anche delle funzionalità ed una tecnologia audio di ultima generazione, che consentono di ottenere il massimo in quanto a performance.

    Design moderno

    I Samsung Galaxy Buds Live sono auricolari bluetooth che si distinguono dagli altri per via del loro design Open-Type: sono quindi privi di cuscinetti In-Ear e grazie alle loro prese d’aria permettono di evitare la fastidiosa sensazione di avere le orecchie tappate. A livello prettamente estetico sono gradevoli da vedere, hanno un design moderno ed accattivante e sono disponibili in varie colorazioni per assecondare tutti i gusti. Grazie ai sensori touch posti direttamente sugli auricolari, inoltre, è possibile gestire tutto in modo semplice ed immediato: a seconda del numero di tocchi o della lunghezza della pressione effettuata si attivano o disattivano le varie funzioni, in pochi secondi.

    Cancellazione attiva del rumore

    Questi auricolari bluetooth sono dotati della speciale tecnologia che consente la cancellazione attiva del rumore, esattamente come gli Apple AirPods Pro. Questo significa che è possibile, se lo si desidera, eliminare tutti i suoi provenienti dall’esterno in modo da poter sentire alla perfezione la propria musica preferita o la voce della persone che si sta chiamando senza alcun disturbo da parte dell’ambiente esterno. L’ANC inoltre consente di passare alle frequenze alte, come appunto il suono della voce umana, ottimizzando così l’esperienza di ascolto nelle varie situazioni.

    Microfoni e qualità audio

    La qualità audio di questi auricolari bluetooth è sicuramente eccellente, grazie ai 3 microfoni integrati e all’accelerometro che migliorano il segnale vocale filtrando i rumori e intensificano la qualità della voce durante le chiamate. Quando si ascolta musica, invece, la profondità dei bassi è migliorata grazie allo speaker da 12 mm e al canale dedicato esclusivamente alle basse frequenze.

    Batteria e autonomia

    Per quanto riguarda l’autonomia, i Samsung Galaxy Buds Live sono dotati di una batteria da 60 mAh per auricolare e di una custodia di ricarica wireless con batteria da 472 mAh che durano a lungo e non rischiano di abbandonare durante la giornata. Inoltre, con soli 5 minuti di ricarica è possibile aggiungere 1 altra ora di riproduzione musicale. Questi auricolari possono essere ricaricati anche con qualsiasi caricabatterie wireless Qi o con la ricarica rapida direttamente sul retro del proprio Samsung Galaxy.

    A tutto ciò va aggiunto l’assistente vocale Bixby integrato: basta chiamarlo con la propria voce in qualsiasi momento per attivarlo.

    Offerta
    Samsung Galaxy Buds Live Auricolari True Wireless Open-type senza tappi In-Ear, Tre Microfoni, Controlli Touch, Ricarica Wireless, Cancellazione attiva del rumore, Mystic White [Versione Italiana]
    • Godi di suoni ampi e spaziosi, come se stessi ascoltando dal vivo. Grazie al design Open-type senza cuscinetti...
    • Con la cancellazione attiva del rumore puoi eliminare i rumori esterni e concentrarti solo su ciò che stai...
    • I 3 microfoni e l'accelerometro (VPU) migliorano la qualità della voce durante le chiamate. L'accelerometro...
    • La profondità dei bassi è migliorata grazie allo speaker da 12 mm e a un canale dedicato alle basse frequenze....

    Samsung Galaxy Buds Live: scheda tecnica

    Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche di questi auricolari bluetooth della Samsung:

    • Dimensioni di ogni auricolare: 27,3 x 16,5 x 14,9 mm
    • Peso di ogni singolo auricolare: 5,6 g
    • Dimensioni della custodia di ricarica: 50,2 x 50,0 x 27,8 mm
    • Peso della custodia di ricarica: 42,2 g
    • Connettività: Bluetooth v5.0
    • Profili bluetooth: A2DP, AVRCP, HFP
    • Sensori: accelerometro, giroscopio, prossimità, hall, touch, grip, VPU
    • Autonomia batteria con una ricarica completa: 6 ore
    • Autonomia batteria con custodia di ricarica wireless: fino a 21 ore
    • Modelli di smartphone compatibili: Android 5.0 ↑ , 1.5GB ↑ / iPhone 7 ↑, iOS 10 ↑
    • Assistente vocale Bixby integrato
    • Colori disponibili: Blue, Mystic White, Mystic Black, Mystic Bronze, Mystic Red
    • Accessori inclusi nella confezione: Custodia di ricarica, Buds, Guida rapida, Cavo USB, alette (S, L)

    Samsung Galaxy Buds Live: opinioni e recensioni

    Questi auricolari bluetooth della Samsung hanno ottenuto delle ottime recensioni: sono perfetti sotto ogni punto di vista e basta dare un’occhiata alle opinioni di chi li ha acquistati direttamente su amazon per averne la conferma. In quanto ai difetti, non ne sono stati segnalati dunque vale la pena prenderli in considerazione.

    Offerta
    Samsung Galaxy Buds Live Auricolari True Wireless Open-type senza tappi In-Ear, Tre Microfoni, Controlli Touch, Ricarica Wireless, Cancellazione attiva del rumore, Mystic White [Versione Italiana]
    • Godi di suoni ampi e spaziosi, come se stessi ascoltando dal vivo. Grazie al design Open-type senza cuscinetti...
    • Con la cancellazione attiva del rumore puoi eliminare i rumori esterni e concentrarti solo su ciò che stai...
    • I 3 microfoni e l'accelerometro (VPU) migliorano la qualità della voce durante le chiamate. L'accelerometro...
    • La profondità dei bassi è migliorata grazie allo speaker da 12 mm e a un canale dedicato alle basse frequenze....

    Samsung Galaxy Buds Live: prezzo

    I Samsung Galaxy Buds Live hanno un costo di listino pari a 189 euro ma conviene senza dubbio acquistarli online su amazon: si trovano infatti ad un prezzo scontato e si pagano praticamente la metà!