Rowenta DW6010D1: un ottimo ferro da stiro a vapore di qualità tedesca

    Rowenta DW6010D1

    Purtroppo, tra i lavori di casa più noiosi ma che tocca fare c’è sicuramente stirare gli indumenti. È il modo migliore per renderli perfetti e senza pieghe. Ci sono tantissimi tessuti e indumenti che hanno proprio bisogno di essere stirati; basti pensare a camicie, cotone, viscosa, lino. Chi va in giro con gli abiti e capi d’abbigliamento da stirare dà un’immagine di sé trasandata e trascurata. È indispensabile oggi stirare per presentarsi sempre al meglio e tenere anche in ordine l’armadio. Infatti, forse non tutti sanno che stirando i vestiti, questi occupano meno posto. Tuttavia, è un lavoro un po’ noioso che però può esser facilitato se si usano gli strumenti e gli elettrodomestici giusti, come il ferro da stiro Rowenta DW6010D1 a vapore, il più venduto e apprezzato della sua categoria.

    Rowenta è il marchio tedesco numero uno per la casa e gli elettrodomestici che è sinonimo di garanzia per il consumatore. Il Made in Germany ha sicuramente una marcia in più rispetto invece ad altri prodotti che possono anche costare meno ma sicuramente hanno anche minore qualità. Per scoprire se questo è il prodotto che fa per voi, vi basta leggere questa breve recensione.

    Rowenta DW6010D1: caratteristiche generali

    Rowenta DW6010D1 è un ferro da stiro a vapore dal design compatto e poco ingombrante; dimenticatevi per sempre di quei ferri da stiro con caldaia per il vapore ingombranti e date finalmente il benvenuto alla rivoluzione in questo campo. Questo ferro da stiro ha la caldaia incorporata, risultando quindi completo ma allo stesso tempo compatto e leggero.

    Rowenta DW6010D1 Ferro da Stiro a Vapore, 2400 W, 180, Acciaio Inossidabile, Nero/Verde
    • Modalità Eco per un migliore risparmio energetico, fino al -30%
    • 2400 W di potenza per un rapido riscaldamento e getto di vapore fino a 180 g / min per colpire ed eliminare anche...
    • Punta di precisione per rimuovere tutte le pieghe e raggiungere facilmente le aree difficili (colletti, cuciture,...
    • Piastra Microsteam400 per una migliore distribuzione del vapore

    Grazia al sistema Eco Steam, il ferro regola la produzione del vapore in maniera automatica, ottimizzando la potenza in base al tessuto, garantendo un’efficienza del 100%. Eroga vapore in maniera continuativa nella misura di 40g di vapore/min, eliminando ogni piega. Il potente getto arriva a 180 g di vapore, ideale per le pieghe più ostinate presenti sul tessuto spesso e asciutto. La piastra è progettata con tecnologia Microsteam400 3De. È dotata di 400 micro fori per una diffusione del vapore generato ottimale su tuta la superficie. Il vapore può fuoriuscire anche verticalmente per rimuovere le pieghe e le grinze anche dai completi e altri capi d’abbigliamento appesi.

    La stiratura con il ferro da stiro a vapore Rowenta DW6010D1 è più facile perché agevola l’accesso ai punti più difficili, come possono essere i colletti delle camicie, la parti con i bottoni, i bordi e gli orli. La finitura al laser sulla piastra la rende resistente ai graffi. È realizzata in acciaio inossidabile, assicurando così una durata superiore rispetto ad altri modelli presenti sul mercato. È un prodotto ad altissime prestazioni che assicura scorrevolezza e durata. La funzione anticalcare impedisce che gli ugelli sulla piastra da cui esce il vapore si ostruiscano.

    Rowenta DW6010D1 2

    Non si formano macchie bianche sui capi per colpa delle goccioline perché il ferro da stiro ha una particolare tecnologie brevettata salvagoccia. Stirare non è mai stato così piacevole e senza stress grazie a un’impugnatura comoda e confortevole.

    Rowenta DW6010D1: scheda tecnica

    Di seguito, potete trovare la scheda tecnica del prodotto che riassume le caratteristiche e vi fa capire come mai si tratta di una soluzione ottima per stirare in modo facile e veloce ogni genere di tessuto.

    Colore  Nero/Verde

    Dimensioni prodotto: 30.48 x 13.97 x 15.24 cm

    Peso: 1,09 kg

    Capacità: 0.3 litri

    Wattaggio: 2400 watt

    Voltaggio: 240 Volt

    Materiale: Metallo

    Capacità di raccolta: 180 Grams Per Minute

    Caratteristiche speciali: Indicatore di livello dell’acqua; Tanica acqua rimovibile da 0,3 l; sistema antigoccia: Sistema automatico anticalcare

    Rowenta DW6010D1 Ferro da Stiro a Vapore, 2400 W, 180, Acciaio Inossidabile, Nero/Verde
    • Modalità Eco per un migliore risparmio energetico, fino al -30%
    • 2400 W di potenza per un rapido riscaldamento e getto di vapore fino a 180 g / min per colpire ed eliminare anche...
    • Punta di precisione per rimuovere tutte le pieghe e raggiungere facilmente le aree difficili (colletti, cuciture,...
    • Piastra Microsteam400 per una migliore distribuzione del vapore

    Rowenta DW6010D1: recensioni e opinioni

    Il ferro da stiro a vapore Rowenta DW6010D1 ha tanti punti di forza che sono stati sottolineati da chi lo ha già acquistato e provato. È molto apprezzato il suo design compatto e l’aggiunta delle foglie di ginko biloba sul fondo lo rende più bello. Detto ciò, scorre che è una meraviglia su ogni genere di tessuto, rendendolo morbido e avvolgente. Elimina tutte le pieghe anche i segni delle mollette usate per stendere il bucato. È molto apprezzato anche il suo filtro anticalcare così da poter usare normale acqua del rubinetto e non per forza acqua distillata senza paura di rovinare il prodotto.

    È certo che sul mercato ci sono dei ferri da stiro con caldaia inclusa che costano decisamente meno ma è altrettanto vero che non garantiscono le medesime funzioni. Il ferro da stiro Rowenta DW6010D1 presenta quindi un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, motivo per cui è tra i più venduti in assoluto nella sua categoria su Amazon.