Purificatore d’aria: i migliori modelli del 2021

    Purificatore-d'aria

    Il purificatore d’aria è diventato un vero e proprio must have al giorno d’oggi: un dispositivo che sempre più persone acquistano perchè consapevoli di quanto l’aria che si respira all’interno delle mura domestiche non sia sufficientemente pulita. Quello che infatti in molti sottovalutano è che proprio dentro casa si accumulano particelle inquinanti altamente nocive per le vie respiratorie, senza considerare i vari allergeni che possono provocare numerosi problemi ai soggetti più sensibili e ai bambini. Grazie al purificatore d’aria è possibile eliminare dall’atmosfera la maggior parte delle particelle inquinanti, rendendo l’aria più pulita e sana, sicura per tutta la famiglia. E’ per questo motivo che al giorno d’oggi i purificatori d’aria sono sempre più diffusi, ma quale modello scegliere tra i moltissimi disponibili in commercio?

    Oggi abbiamo selezionato per voi i migliori modelli: quelli più consigliati e venduti online, che hanno ottenuto delle ottime recensioni e che vantano caratteristiche sicurmente all’altezza delle aspettative. Li mettiamo brevemente a confronto, in modo da permettervi di trovare il purificatore d’aria più adatto alle vostre esigenze, sia per quanto riguarda funzionalità ed efficacia che per quanto riguarda il costo.

    # Philips AC1215/10: il miglior purificatore d’aria del 2021

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEL PHILIPS AC1215/10<-

    Il Philips AC1215/10 è in assoluto il miglior purificatore d’aria del 2021: un modello che merita di essere preso in considerazione soprattutto per quanto riguarda l’efficacia. A differenza degli altri purificatori d’aria infatti, questo è in grado di rimuovere particelle fino a 0,02 microns ed è dunque molto più efficace: basti pensare che riesce ad eliminare dall’aria anche i virus  dell’influenza umana ed aviaria, della legionella, della SARS e dell’epatite, oltre che naturalmente le polveri sottili e gli allergeni più comuni. Questo purificatore è inoltre dotato di uno speciale sensore che monitora la qualità dell’aria in tempo reale e permette quindi di avere sempre la situazione sotto controllo. Non manca la funzione notte, per evitare di essere disturbati durante il sonno ma essere comunque sempre tutelati e respirare un’aria pulita anche mentre si dorme. Il Philips AC1215 è dunque un ottimo purificatore, non dotato di funzionalità smart ma assolutamente pratico da utilizzare ed estremamente efficace. Da prendere in considerazione anche per l’eccellente rapporto qualità-prezzo, perchè su amazon costa intorno ai 170 euro e dunque meno di altri modelli.

    Philips 1000i Series Purificatore d'aria - rimuove germi, polvere e allergeni in ambienti fino a 63m², 5 Velocità, Modalità Sleep (AC1215/10)
    • Rinfresca l'aria: Purificatore di stanze fino a 63 m² con 5 velocità e modalità Sleep - La filtrazione rapida a...
    • I sensori smart rilevano la qualità dell'aria che il dispositivo mostra in tempo reale - La modalità Automatica...
    • Modalità Sleep ultra-silenziosa: il purificatore è ideale per la camera da letto, abbassando le luci e...
    • Basso consumo: grazie al design ad alta efficienza energetica, il purificatore d'aria HEPA per la casa filtra...

    # Samsung Air Purifier: ottimo purificatore d’aria smart

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEL SAMSUNG AIR PURIFIER<-

    Il Samsung Air Purifier è un ottimo purificatore d’aria, in grado di rimuovere particelle sottili fino a 0,3 micron e dunque in linea con la maggior parte dei modelli presenti sul mercato (ad eccezione del Philips che come abbiamo appena visto è più efficiente). Anche in questo caso, il sensore laser intelligente monitora costantemente la qualità dell’aria presente nell’ambiente rilevando anche le particelle più fini e mostrando la concentrazione di PM 1.0, 2.5 e 10 direttamente sul display digitale. A differenza del Philips AC1215/10, questo modello è dotato di funzionalità smart che probabilmente giustificano il suo prezzo più elevato. Può essere programmato ma non solo: è possibile gestirlo attraverso il proprio smartphone o mediante gli assistenti vocali. In quanto al costo, questo purificatore d’aria è il più costoso tra i modelli che vi presentiamo oggi: su amazon lo si può acquistare per 250 euro circa dunque per una cifra piuttosto importante. Parliamo tuttavia di un modello e di un marchio sicuramente affidabili, che non deludono le aspettative.

    Samsung Air Purifier Wifi, Purificatore d'Aria Smart, trattiene fino al 99,97% di gas, polveri e allrgeni, filtrazione multistrato, gestione remota, copertura 60 m2, Sleep Mode 22,3 dB
    • Purifcazione più rapida e diffusa grazie al flusso d'aria multidirezionale. Il purificatore distribuisce l'aria in...
    • Mantieni l'aria pulita con il sistema di purificazione multistrato. Il prefiltro trattiene le particelle di polvere...
    • Il sensore PM Laser monitora in tempo reale la qualità dell'aria per proteggerti da contaminanti gassosi e...
    • Con l'App SmartThingsTM è possibile gestire a distanza il purificatore d'aria. Puoi accenderlo, spegnerlo e...

    # Xiaomi Mi Air Purifier 3H: ottimo purificatore d’aria economico

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEL XIAOMI MI AIR PURIFIER 3H<-

    Il Xiaomi Mi Air Purifier 3H è il miglior purificatore d’aria economico dl 2021: un modello che vale sicuramente la pena prendere in considerazione perchè rispetto al Samsung Air Purifier e al Proscenic A9 che vedremo tra poco non è meno efficiente. Anche questo purificatore è dotato di un filtro HEPA che permette di eliminare il 99,97% delle particelle fino ad un diametro di 0,3 micron e vanta delle ottime recensioni dunque in quanto all’efficienza non abbiamo proprio nulla da contestare. Perchè costa meno degli altri modelli? L’unico dettaglio che manca in questo purificatore è la possibilità di visualizzare in tempo reale la qualità dell’aria presente nell’ambiente, perchè per il resto c’è tutto, comprese le funzionalità smart che permettono di gestirlo da remoto con lo smartphone o con gli assistenti vocali. Il prezzo su amazon è davvero interessante: meno di 150 euro!

    Offerta
    Xiaomi Mi Air Purifier 3H Purificatore d'Aria, Rimozione Polline Polveri e Peli degli Animali, Compatibile con Google Assistance e Alexa, modalità Notte, Bianco, Copertura 26-45 m²
    • Equipaggiato con filtro hepa per eliminare il 99, 97 % di particelle fino a 0, 3 micron
    • Smart control integrato per controllare il dispositivo da remoto attraverso l'App Mi Home
    • Compatibile con Amazon Alexa e Google Assistance
    • Display Touch con tecnologia Oled

    # Proscenic A9: ottimo purificatore d’aria con funzioni smart

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEL PROSCENIC A9<-

    Il Proscenic A9 è un altro purificatore d’aria che vale la pena prendere in considerazione, perchè se l’efficienza è la stessa dei precedenti (rimuove le particelle fino a 0,3 micron) le funzionalità di cui è dotato sono davvero parecchie. Oltre al sensore intelligente che monitora la qualità dell’aria in tempo reale, questo modello permette di scegliere 4 differenti tipologie di filtro a secondo delle proprie esigenze e dei feedback inviati dal sensore. Copre una superficie maggiore perchè arriva fino a 90 metri quadri ed è naturalmente dotato anche delle funzionalità smart dunque si può gestire da remoto attraverso l’applicazione o con gli assistenti vocali. Su amazon, lo si può trovare al costo di 199 euro.

    Proscenic A9 Purificatore d'Aria,Depuratore Air Smart con APP,CADR Fino a 460m³/h,90m²,Filtrazione a 4 Strati, Rimozione Odore Particolare,Polline, Fumo,Polveri per Casa/Ufficio/Spazio Privato
    • 【Ampia Area di Utilizzo】:Il purificatore d'aria Proscenic A9 ha un CADR di 460m³/h ed è progettato per aree...
    • 【Controllo Smart】 : Il controllo remoto è possibile con l'app Proscenic. L'App aggiunge anche molte nuove...
    • 【4 stadi di filtrazione】: Sistema di filtraggio 4 in 1 altamente efficace che cattura il 99,97% delle...
    • 【Rilevamento della Qualità dell'Aria】:Il sensore intelligente di qualità dell'aria incorporato controlla...