Polar M430: uno smartwatch di qualità, ricco di funzioni

    Polar-M430

    Il Polar M430 è uno smartwatch perfetto per gli sportivi ma non solo, sicuramente da prendere in considerazione se si è interessati a funzioni quali ad esempio il cardiofrequenzimentro. Il marchio Polar è infatti leader nel settore e per quanto riguarda la misurazione della frequenza cardiaca questo può essere considerato uno degli smartwatch più affidabili e precisi. Il Polar M430 tuttavia è ricco di molte altre funzioni, che lo rendono un modello decisamente interessante soprattutto se consideriamo il fatto che appartiene ad una fascia di prezzo media, come il Samsung Galaxy Watch Active 2 che come vedremo tra poco ha delle caratteristiche molto simili ed un costo pressoché uguale.

    Il Polar M430 vanta anche delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno messo alla prova, dunque siamo sicuri che questo sia un modello che merita di essere preso in considerazione. Noi non ci siamo limitati però a leggere solo le opinioni degli utenti: abbiamo anche valutato nel dettaglio le caratteristiche e la scheda tecnica di questo smartwatch ed è per questo che abbiamo deciso di presentarvelo. Il Polar M430 non rischia di deludere le aspettative ed è un modello davvero molto interessante, sotto tutti i punti di vista. Vediamo però adesso nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

    Polar M430: caratteristiche generali

    Il Polar M430 è uno smartwatch di ultima generazione, prodotto da un marchio senz’altro affidabile e serio con materiali di prima qualità e ricco di funzioni sicuramente molto utili.

    Design e materiali

    Il Polar M430 è uno smartwatch dal design sportivo, realizzato prevalentemente in silicone ma talmente minimal da poter essere indossato in qualsiasi situazione, anche in quelle più formali perchè discreto e tinta unita. Il vetro antiriflesso consente di utilizzare questo modello anche in pieno sole senza vederne compromessa la visibilità ed il peso ridotto contribuisce a renderlo particolarmente comodo, al punto che non ci si accorge nemmeno di averlo al polso. A tutto ciò va aggiunto il display ad alta risoluzione (128 x 128 px) che permette di leggere ogni parametro in tutta comodità.

    Funzionalità

    In quanto alle funzionalità, questo smartwatch è davvero completo ed è l’ideale soprattutto per gli sportivi. Dotato di GPS integrato, il Polar M430 è in grado di rilevare distanza, andatura, altitudine, numero di passi e via dicendo ma offre anche numerosi programmi di allenamento per migliorare le proprie performance. Grazie al Running Program, gli appassionati di corsa possono avere un programma di allenamento completamente personalizzato ed adattivo, basato sugli obiettivi impostati. La funzione Smart Calories invece permette di conoscere il numero di calorie bruciate durante la propria attività. Questo smartwatch è comunque dotato anche di funzionalità per i non sportivi, come la misurazione della qualità del sonno che fornisce anche utili consigli per un riposo perfetto.

    Misurazione della frequenza cardiaca

    Come abbiamo accennato, questo smartwatch è dotato di ben 6 LED collocati dietro il quadrante per la lettura ottica e la registrazione della frequenza cardiaca in ogni momento. La rilevazione è precisa ed assolutamente affidabile.

    Offerta
    Polar M430, Orologio di Corsa con GPS Unisex Adulto, Nero, S
    • Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6 led
    • Rileva andatura/velocità, distanza, percorso e altitudine tramite il gps integrato e consente di impostare la...
    • Dotato di avvisi con vibrazione, lap manuali e automatici, tramite l'accelerometro integrato, rileva la cadenza di...
    • Activity tracker: misura passi, distanza percorsa, calorie consumate e analizza la qualità del sonno

    Polar M430: scheda tecnica

    Vediamo adesso quali sono le caratteristiche prettamente tecniche di questo smartwatch della Polar:

    • Dimensioni: 12 mm
    • Peso: 51 g
    • Risoluzione display: 128 x 128 px
    • Materiale cinturino: silicone
    • Vetro antiriflesso
    • Alimentazione: batteria ricaricabile ai polimeri di litio da 240 mAh
    • Autonomia batteria (senza allenamento e notifiche ma con monitoraggio continuo della frequenza cardiaca): 14 giorni
    • Autonomia batteria (con sessione di allenamento giornaliera, monitoraggio continuo della frequenza cardiaca e notifiche): 5 giorni
    • Autonomia batteria (allenamento con GPS attivo e rilevazione della frequenza cardiaca): fino a 8 ore
    • Sensori di localizzazione: GPS integrato
    • Tecnologia di previsione satellitare: SiRFInstantFix
    • Impermeabile: sì

    Polar-M430-recensioni

    Polar M430: opinioni degli utenti

    Il Polar M430 ha ottenuto delle recensioni davvero molto buone da parte di coloro che lo hanno acquistato e lo hanno messo alla prova. In particolare, i punti di forza di questo modello sono i seguenti:

    • Design minimalista e discreto, perfetto in qualsiasi occasione;
    • Ricchezza di funzionalità per l’allenamento e in particolare per il running (questo è infatti lo smartwatch più consigliati per i runners);
    • Precisione ed affidabilità del cardiofrequenzimetro;
    • Facilità di utilizzo (ogni funzione si può gestire in modo chiaro direttamente dal proprio smartwatch;
    • Ottimo rapporto qualità-prezzo (specialmente se lo si acquista online su amazon).
    Offerta
    Polar M430, Orologio di Corsa con GPS Unisex Adulto, Nero, S
    • Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6 led
    • Rileva andatura/velocità, distanza, percorso e altitudine tramite il gps integrato e consente di impostare la...
    • Dotato di avvisi con vibrazione, lap manuali e automatici, tramite l'accelerometro integrato, rileva la cadenza di...
    • Activity tracker: misura passi, distanza percorsa, calorie consumate e analizza la qualità del sonno

    Polar M430: prezzo

    Questo smartwatch ha un prezzo di listino di 199,90 euro, come si può vedere andando nel sito ufficiale del marchio. Conviene però senza dubbio acquistarlo online su amazon perchè lo si può trovare ad un prezzo molto più conveniente: costa infatti solamente 139,99 euro e la differenza non è proprio poca! Ordinandolo online su amazon tra l’altro, lo si riceve comodamente a casa propria e gli utenti registrati Prime non pagano nemmeno le spese di spedizione, il che è un altro bel vantaggio, da non sottovalutare. Questo è un smartwatch che non delude e che merita di essere preso in considerazione.