Philips AC1215/10: il purificatore d’aria più venduto nel 2021

    Philips-AC1215-10

    Il Philips AC1215/10 è un purificatore d’aria davvero molto interessante: non a caso è il più venduto online nel 2021 e quello che ha ottenuto il maggior numero di recensioni positive. Al giorno d’oggi i purificatori d’aria sono dispositivi sempre più richiesti per un utilizzo in ambienti domestici, perchè è aumentata la consapevolezza in merito alle particelle nocive presenti nell’atmosfera. Le famose polveri sottili infatti, numerose nell’aria specialmente delle grandi città, entrano anche in casa ogni volta che si arieggia ma qui tendono ad accumularsi visto lo spazio più circoscritto. E’ per questo che un purificatore può rivelarsi utilissimo: permette di filtrare l’aria eliminando la quasi totalità di particelle sottili presenti nell’atmosfera e rendendo dunque l’ambiente più salubre. Tra tutti i dispositivi presenti oggi in commercio, il Philips AC1215/10 è il purificatore d’aria più consigliato in assoluto e infatti vanta delle caratteristiche davvero molto interessanti. Più potente ed efficente rispetto allo Xiaomi Mi Air Purifier 3H, consente di pulire l’aria che si respira tutti i giorni ed offre numerose funzionalità.

    Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche del Philips AC1215/10, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

    Philips AC1215/10: caratteristiche generali

    Il Philips AC1215/10 è un purificatore d’aria davvero eccellente, che non rischia di certo di deludere le aspettative nè per quanto riguarda il design nè per quanto riguarda le prestazioni e le funzionalità.

    Design e dimensioni

    Questo purificatore d’aria vanta un design moderno ed accattivante: è sottile e poco ingombrante, dunque lo si può collocare in qualsiasi stanza della casa senza nessun problema perchè occupa davvero poco spazio ed è discreto. I comandi touch sono presenti direttamente sul dispositivo, semplici ed intuitivi al massimo.

    Prestazioni ed efficacia

    In quanto alle prestazioni, questo purificatore d’aria è senza dubbio migliore rispetto allo Xiaomi Mi Air Purifier, perchè dotato di un filtro in grado di rimuovere particelle sottili fino a 0,02 microns. Se consideriamo che il modello di Xiaomi riesce a filtrare al massimo fino a 0,3 microns, possiamo comprendere quanto questo dispositivo della Philips sia nettamente più efficace nel purificare l’aria. Il Philips AC1215/10 è in grado infatti di rimuovere i virus dell’influenza umana ed aviaria, della legionella, dell’epatite e della SARS, oltre che le polveri sottili presenti nell’aria e gli allergeni. La tecnologia di filtraggio VitaShield IPS è certificata ECARF e quindi è decisamente sicura.

    Funzionalità

    Questo purificatore d’aria non delude affatto nemmeno per quanto riguarda le funzionalità di cui è dotato, che sono di ultima generazione e permettono di raggiungere il massimo del comfort in casa. Tra le più interessanti troviamo il sensore AeraSense che monitora la qualità dell’aria in modo da avere sempre sotto controllo la situazione in casa. La tecnologia Night Sensing Mode invece è specificatamente stata ideata per assicurare sempre una qualità dell’aria ottimale in camera da letto mentre si dorme, mantenendo il livello minimo di rumorosità. Non solo: questo purificatore emette anche una notifica sonora quando il filtro è da sostituire, in modo da non rischiare un calo delle prestazioni.

    Offerta
    Philips Purificatore d'Aria AC1215/10 con Tecnologia VitalShield IPS e Filtro Nanoprotect, 50 watt, Superficie 63 m², Bianco, antiallergico
    • Rimuove particelle ultrasottili fino a 0,02 µm (125 volte più piccole di PM2.5), il 99,9%* dei comuni allergeni e...
    • Permette ai soggetti allergici ai pollini di soffrire significativamente meno di sintomi come starnuti, lacrime,...
    • Protegge dall'inquinamento, rimuovendo le particelle fino a 20 nanometri di dimensione (125 volte più piccole del...
    • Tecnologia VitaShield IPS e sistema a filtri multipli NanoProtect (pre-filtro, Carboni Attivi, HEPA), con cinque...

    Philips AC1215/10: scheda tecnica

    Vediamo adesso quali sono le caratteristiche tecniche di questo purificatore d’aria di ultima generazione:

    • Dimensioni: 54,1 x 32,5 x 21,1 cm
    • Frequenza: 50 Hz
    • Assorbimento energetico: 50 W
    • Voltaggio: 220 V
    • Rumorosità: 33 dB
    • Prestazioni filtro PM2.5: 99 %
    • Prestazioni filtro virus: 99,9 %
    • Prestazioni filtro batteri: 99,9 %
    • Prestazioni filtro CADR (fumo di sigaretta): 270 m³/h
    • Velocità della ventola: 1-2-3-turbo
    • Superficie coperta: fino a 63 m²
    • Avviso sonoro quando il filtro è da sostituire: sì
    • Rilevamento automatico della qualità dell’aria: sì
    • Certificazioni: ECARF

    Philips AC1215/10: recensioni degli utenti

    Questo purificatore d’aria ha ottenuto moltissime recensioni positive da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova. Siamo dunque sicuri che si tratti di un ottimo dispositivo, intelligente e in grado di garantire una qualità dell’aria in casa eccezionale. In particolare, i punti di forza del Philips AC1215/10 sono i seguenti:

    • Design moderno e compatto (lo si può collocare in qualsiasi stanza della casa senza problemi e senza creare un eccessivo ingombro);
    • Ottima efficienza (rispetto al purificatore d’aria di Xiaomi, questo è in grado di eliminare particelle molto più sottili garantendo una qualità dell’aria ottimale);
    • Funzionalità di ultima generazione (come il rilevamento automatico della qualità dell’aria e l’impostazione specifica per la notte);
    • Ottimo rapporto qualità-prezzo (soprattutto se lo si acquista online su amazon, dove spesso si trova scontato).
    Offerta
    Philips Purificatore d'Aria AC1215/10 con Tecnologia VitalShield IPS e Filtro Nanoprotect, 50 watt, Superficie 63 m², Bianco, antiallergico
    • Rimuove particelle ultrasottili fino a 0,02 µm (125 volte più piccole di PM2.5), il 99,9%* dei comuni allergeni e...
    • Permette ai soggetti allergici ai pollini di soffrire significativamente meno di sintomi come starnuti, lacrime,...
    • Protegge dall'inquinamento, rimuovendo le particelle fino a 20 nanometri di dimensione (125 volte più piccole del...
    • Tecnologia VitaShield IPS e sistema a filtri multipli NanoProtect (pre-filtro, Carboni Attivi, HEPA), con cinque...

    Philips AC1215/10: prezzo

    Il prezzo di listino di questo purificatore d’aria è di 169,99 euro: una cifra più che onesta se consideriamo che si tratta di uno dei modelli migliori in assoluto, estremamente performante. Conviene tuttavia acquistarlo online su amazon, perchè spesso lo si trova ad un prezzo ancora più vantaggioso perchè scontato. Attualmente ad esempio costa solamente 100 euro, che sono davvero pochissimi per un prodotto come questo. Ordinandolo online su amazon tra l’altro lo si riceve comodamente a casa e le spese di spedizione sono gratuite.