Passeggino leggero: i modelli più consigliati dai genitori nel 2021

    Passeggino-leggero

    Il passeggino leggero è diventato ormai un vero e proprio must have per tutti i genitori. Se infatti è vero che i modelli trio rappresentano la soluzione più completa per assecondare la crescita del bambino, è altrettanto vero che questi passeggini sono spesso scomodi perchè troppo pesanti ed ingombranti. Proprio per tale ragione, moltissimi genitori scelgono di acquistare un passeggino leggero, spesso come alternativa al trio, da utilizzare in città, in viaggio e in tutte quelle occasioni in cui si necessita di una soluzione più pratica e compatta. I passegini leggeri si rivelano dunque dei veri e propri alleati, ma quale modello scegliere tra i tanti disponibili sul mercato? Oggi vediamo quali sono i migliori: quelli con le caratteristiche più interessanti ma anche più consigliati dagli stessi genitori.

    Li metteremo a confronto, in modo da offrirvi una panoramica completa e permettervi di trovare il passeggino leggero più adatto alle vostre esigenze: il modello giusto per voi e per il vostro bambino.

    # Foppapedretti PiùLeggero: il passeggino più leggero di tutti

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEL FOPPAPEDRETTI PIU’LEGGERO<-

    Il Foppapedretti PiùLeggero è uno dei migliori passeggini della categoria: tra i più consigliati in assoluto, per via della sua comodità e del peso che è davvero ridotto. Tra tutti i modelli di passeggini leggeri presenti in commercio, se facciamo riferimento ai grandi marchi che rappresentano una garanzia, questo è in assoluto quello meno pesante. Il Foppapedretti PiùLeggero ha infatti un peso di appena 3,6 kg ed è quindi comodissimo da portare in viaggio ma anche da utilizzare in città. Dotato di ruote anteriori piroettanti per una maggior manovrabilità e di ruote posterioricon freno di stazionamento, questo modello è semplice ma completo di tutto il necessario, compresa la capottina estensibile. Non solo: la seduta è reclinabile in più posizioni ed il poggiapiedi regolabile. Il Foppapedretti PiùLeggero è omologato dalla nascita fino ai 15 kg del bambino e c’è di più: si tratta del modello più economico della categoria! Su amazon attualmente costa solo 74,99 euro!

    Foppapedretti Piùleggero Passeggino Leggero e Compatto, Rosa (Oval Pink)
    • Passeggino leggero, utilizzabile dalla nascita; pesa solo 3.6 kg - peso senza accessori
    • E' dotato di poggiapiedi e di capottina estensibile e amovibile con protezione solare upf 50+ (scherma i raggi...
    • Telaio in alluminio, si chiude a libro stando in piedi da solo occupando poco spazio
    • Schienale reclinabile in multi posizioni, cintura di sicurezza 5 punti con protezioni pettorali

    # Chicco OHlalà 3: il passeggino leggero con ruote grandi

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEL CHICCO OHLALA’ 3<-

    Il Chicco OHlalà 3 è un altro modello che merita di essere preso in considerazione, perchè pesa poco più rispetto al Foppapedretti PiùLeggero (appena 4,2 kg) ed è dunque altrettanto comodo da utilizzare in viaggio o in città. Anche in questo caso lo schienale è completamente reclinabile, mentre il poggiapiedi non si può regolare. Ciò che rende unico il Chicco OHlalà 3 sono le ruote, più grandi dello standard, che fanno la differenza per alcuni genitori. Grazie a tale caratteristica infatti questo passeggino si può utilizzare su qualsiasi tipo di terreno. In quanto al prezzo, di listino costerebbe 139 euro ma su amazon lo si può acquistare ad un prezzo scontato, per poco più di 110 euro.

    Chicco OHlalà 3 Passeggino Ultraleggero da 0 Mesi a 15 kg, portata max 18 kg, Reclinabile e Pieghevole con Cestello Capiente, Chiusura Compatta, Parapioggia e Cappottina Estendibile, Nero
    • PASSEGGINO LEGGERO: OHlalà 3 pesa solo 4,2 kg, è facile da sollevare e trasportare; una volta chiuso, la barra...
    • CHIUSURA COMPATTA: Il passeggino può essere facilmente aperto e chiuso con una sola mano e diventa particolarmente...
    • FACILE DA GUIDARE: l’impugnatura unita rende OHlalà 3 facile e maneggevole da guidare, anche con una sola mano
    • COMFORT ELEVATO: schienale completamente reclinabile, regolabile in differenti posizioni, e cappottina estendibile...

    # Inglesina Sketch: un passeggino leggero davvero niente male

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DELL’INGLESINA SKETCH<-

    Un altro dei passeggini leggeri più consigliati dai genitori è una vera e propria garanzia: l’Inglesina Sketch. Questo modello pesa 6,9 kg dunque un po’ di più rispetto ai precedenti, ma vanta delle caratteristiche davvero molto interessanti. Lo schienale è reclinabile, il poggiapiedi regolabile ed è omologato dalla nascita fino ai 17 kg di peso del bambino. La larghezza della seduta, di ben 32 cm, consente al piccolo di stare comodissimo nonostante sia un passeggino leggero e non mancano capottina estensibile e cesto portaoggetti. Va poi precisato che questo modello è dotato di un sistema di chiusura a libro particolarmente comodo, che permette di aprirlo e richiuderlo con una sola mano in pochi secondi. L’Inglesina Sketch ha un prezzo di listino di 179 euro ma su amazon lo si trova scontato a soli 139 euro: cifra più che onesta e vantaggiosa per un modello come questo e per un marchio che ormai rientra tra i leader nel settore.

    Offerta
    Inglesina Sketch Passeggino Leggero, Blu (Navy)
    • Si apre e si chiude con una sola mano e rimane in piedi da solo quando chiuso
    • Schienale completamente reclinabile con comando centralizzato, garantisce così una comoda la posizione nanna
    • Ruote grandi e ammortizzate garantiscono il massimo del comfort e della stabilità per affrontare agevolmente ogni...
    • Capotta estendibile full cover realizzata in tessuto con trattamento anti UV con fattore di protezione upf 50+, con...

    # Chicco Cheerio: il passeggino leggero più fashion

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEL CHICCO CHEERIO<-

    Il Chicco Cheerio è l’ultimo arrivato per quanto riguarda i passeggini leggeri di questo noto marchio e bisogna ammettere che non è niente male: guarda caso sta riscuotendo un grandissimo successo e vanta delle ottime recensioni. Il suo peso è di 5,6 kg e grazie allo speciale meccanismo OneTouch si può chiudere in un secondo utilizzando una sola mano. Anzi, c’è di più: il maniglione si trasforma, una volta che il passeggino è stato chiuso, in una pratica maniglia per poterlo trasportare in tutta comodità. Lo schienale è completamente reclinabile, mentre il poggiapiedi non si può regolare: unica pecca di questo modello, che è omologato dalla nascita ai 15 kg di peso del bambino. Il vero punto di forza del Chicco Cheerio però è il design: si tratta infatti del passeggino leggero più bello esteticamente parlando ed è disponibile in vari colori. Il prezzo di listino è di 229 euro, ma conviene acquistarlo in amazon perchè lo si trova spesso scontato e comunque lo si riceve comodamente a casa senza pagare le spese di spedizione.

    Offerta
    Chicco Cheerio Passeggino Leggero e Compatto da 0 Mesi a 15 kg, Passeggino Reclinabile e Pieghevole con Posizione Nanna, Chiusura Automatica in 1 Gesto, Capotte Parasole e Parapioggia, Blossom, Rosa
    • PASSEGGINO AUTO-RICHIUDIBILE: Il passeggino Cheerio è dotato di chiusura automatica con un solo tocco ed è facile...
    • DALLA NASCITA FINO AI TRE ANNI: Cheerio è il primo passeggino auto-richiudibile di Chicco comodo per viaggiare,...
    • PASSEGGINO ULTRALEGGERO: Il passeggino Chicco Cheerio pesa solo 5.6 kg, è facile da sollevare e trasportare; una...
    • PASSEGGINO COMPATTO DA VIAGGIO: Il passeggino Cheerio è compatto e facile da trasportare, comodo per viaggiare sui...