Oppo A74: uno smartphone che supera le aspettative

    Oppo-A74

    L’Oppo A74 è uno smartphone di fascia media che si sta dimostrando un vero e proprio gioiellino. Questo modello infatti non solo rispetta le promesse ma supera di gran lunga le aspettative, riuscendo addirittura ad offrire prestazioni superiori rispetto ad altri smartphone di marchi più blasonati, come il Samsung A20e (che tra l’altro ha un prezzo superiore). Parliamo dunque di un modello che merita di essere preso in considerazione e che presenta delle caratteristiche veramente molto interessanti, da tutti i punti di vista. L’Oppo A74 è uno smartphone che sta riscuotendo un grandissimo successo: vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato ed è anche per questo motivo che abbiamo deciso di presentarvelo. Considerato l’eccellente rapporto qualità-prezzo (su Amazon tra l’altro lo si trova scontato ad un costo davvero molto vantaggioso), l’Oppo A74 merita di essere conosciuto.

    Vediamo allora nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo smartphone di ultima generazione, quali funzionalità è in grado di offrire, perchè in moltissimi lo consigliano e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

    Oppo A74: caratteristiche generali

    L’Oppo A74 è uno smartphone di fascia media prodotto da un marchio cinese comparso di recente sul mercato, che però sta già riscuotendo un grandissimo successo, riuscendo a competere con i big del settore come Huawei, Samsung e Xiaomi. Se andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche di questo modello di fascia media, ci rendiamo subito conto del fatto che si tratta di uno smartphone davvero sorprendente, da tutti i punti di vista.

    Design

    Questo smartphone vanta innanzitutto un design in 3D curvo che lo distingue dai classici modelli di smartphone e che lo rende particolarmente moderno, elegante e raffinato. Anche gli stessi dettagli però non deludono, in quanto l’Oppo A74 è dotato di un vetro Gorilla Glass 5, resistente ai graffi e agli urti ma è anche provvisto della certificazione IPX4 che ne conferma la resistenza in caso di spruzzi d’acqua. Questo smartphone ha un display AMOLED da 6,43 pollici, bello ampio, che consente di ottenere esperienze visive eccellenti ma al tempo stesso risulta leggero e maneggevole, non eccessivamente ingombrante.

    Processore e prestazioni

    L’Oppo A74 non delude affatto nemmeno per quanto riguarda le prestazioni, anzi: è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 480, abbinato a 6 GB di RAM che consente di ottenere delle performance davvero sorprendenti, superiori alla maggior parte degli smartphone di fascia media. Anche la memoria non è male: parliamo di 128 GB che si possono però espandere grazie allo slot per la micro SD integrato e oltre a questo è possibile anche inserire una seconda SIM. L’Oppo A74 non è dotato invece di connettività 5G: un piccolo dettaglio che però sembra non fare una grandissima differenza a livello di prestazioni.

    Batteria e autonomia

    In quanto all’autonomia, la batteria da 5.000 mAh assicura ottime performance e grazie alla ricarica rapida è praticamente impossibile rimanere senza carica.

    Fotocamere

    Il vero fiore all’occhiello dell’Oppo A74 però è la tripla fotocamera: la principale da 48 MP, alla quale se ne aggiungono una seconda dotata di obiettivo macro da 2 MP ed una terza da 2 MP perfetta per gli effetti di profondità. Niente male nemmeno la fotocamera anteriore, da 16 MP, perfetta per scattare selfie in alta risoluzione.

    Offerta
    OPPO A74 Smartphone, 175g, Display 6.43" AMOLED, 4 Fotocamere 48MP, RAM 6GB + ROM 128GB, Batteria 5000mAh, Ricarica rapida, Dual Sim, con cavo dati OPPO Tipo-C, [Versione Italiana], Midnight Blue
    • Goditi il design in 3D curvo, leggero e sottile, tanto bello da utilizzare quanto da guardare. Solo 175g di peso e...
    • Grazie al processore Qualcomm Snapdragon 662, unito ai 6GB di RAM e i 128 GB di memoria, OPPO A74 permette di...
    • La batteria da 5000mhA con ricarica rapida da 33W unita alle tecnologie Battery Guard, Modalità Super risparmio...
    • L’ambiente operativo ColorOS 11 basato su Android 11 è ancora più fluido e intuitivo nell’utilizzo...

    Oppo A74: scheda tecnica

    Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo smartphone:

    • Dimensioni: 16,3 x 7,5 x 0,8 cm
    • Peso: 190 g
    • Dimensioni display: 6.43 pollici
    • Anno di uscita sul mercato: 2021
    • Memoria interna: 128 GB (espandibile con micro SD)
    • Processore: Qualcomm Snapdragon 480
    • RAM: 6 GB
    • Risoluzione display: 2400 x 1080 (Full HD+)
    • PPI: 405
    • Batteria: 5000 mAh
    • Sistema operativo: Android 11
    • Fotocamere principali: 48 MP – 2 MP – 2 MP
    • Fotocamera anteriore: 16 MP
    • Sblocco del telefono: riconoscimento facciale, impronte digitali e password
    • Accessori inclusi nella confezione: caricabatterie, cavo USB per la ricarica, graffetta per estrazione scheda della SIM, auricolari, case protettivo.

    Oppo-A74-recensioni

    Oppo A74: recensioni dei consumatori

    L’Oppo A74 vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto la possibilità di metterlo alla prova. Parliamo di uno smartphone di fascia media che presenta delle caratteristiche davvero eccezionali e che non delude da nessun punto di vista. I punti di forza di questo modello sono le prestazioni ed il comparto fotografico: davvero superiori alle aspettative, soprattutto se consideriamo che stiamo parlando di uno smartphone di fascia media, dal rapporto qualità-prezzo imbattibile. Coloro che lo hanno acquistato confermano che l’Oppo A74 è uno smartphone eccezionale, dunque siamo del tutto tranquilli nel consigliarlo.

    Offerta
    OPPO A74 Smartphone, 175g, Display 6.43" AMOLED, 4 Fotocamere 48MP, RAM 6GB + ROM 128GB, Batteria 5000mAh, Ricarica rapida, Dual Sim, con cavo dati OPPO Tipo-C, [Versione Italiana], Midnight Blue
    • Goditi il design in 3D curvo, leggero e sottile, tanto bello da utilizzare quanto da guardare. Solo 175g di peso e...
    • Grazie al processore Qualcomm Snapdragon 662, unito ai 6GB di RAM e i 128 GB di memoria, OPPO A74 permette di...
    • La batteria da 5000mhA con ricarica rapida da 33W unita alle tecnologie Battery Guard, Modalità Super risparmio...
    • L’ambiente operativo ColorOS 11 basato su Android 11 è ancora più fluido e intuitivo nell’utilizzo...

    Oppo A74: prezzo

    Il prezzo di listino di questo smartphone è di 299,99 euro: una cifra già di per sè molto conveniente se consideriamo le caratteristiche tecniche di cui è dotato. Acquistandolo online su amazon però si può approfittare di un’offerta davvero super vantaggiosa, in quanto attualmente è scontato e costa meno di 200 euro. Ad una cifra del genere è praticamente impossibile trovare di meglio sul mercato, dunque conviene proprio cogliere la palla al balzo: questo è uno smartphone che non rischia di  deludere!