Migliori tablet economici: i modelli più consigliati del momento

    Migliori-tablet-economici

    Quali sono i migliori tablet economici del momento? Questa è una domanda che si pongono in molti, perchè nn sempre si dispone di un budget elevato ma il tablet è un dispositivo che al giorno d’oggi si rivela i molti casi indispensabile. Fortunatamente, non occorre spendere cifre da capogiro perchè sul mercato si trovano modelli di ottima qualità ad un prezzo più che onesto, specialmente se non si hanno delle necessità particolari. E’ infatti ovvio che se quello che si cerca sono performance imbattibili, una capacità di memoria elevatissima e funzionalità di ultimissima generazione, diventa più complicato trovare un tablet che sia anche economico. Eppure in commercio oggi si scovano anche modelli davvero molto validi, il cui prezzo non supera i 200 euro e dunque rimane più che onesto.

    Oggi vi proponiamo proprio i migliori tablet economici: quelli che hanno ottenuto il maggior numero di recensioni positive, che vantano caratteristiche all’altezza delle aspettative e che non rischiano di deludere le aspetative. Partiamo da quelli meno costosi per poi salire gradualmente, ma sempre senza superare i 200 euro.

    # VANKYO S10: il tablet più economico di buona qualità

    Se cercate un tablet davvero economico ma di buona qualità, il VANKYO S10 merita sicuramente di essere preso in considerazione, perchè questo modello ha ottenuto moltissime recensioni positive su Amazon e basta leggere le opinioni di chi lo ha già acquistato per avere la conferma del fatto che si tratta di un prodotto più che valido. Certo, parliamo di un tablet economico dunque non ci possiamo aspettare prestazioni da urlo, ma a ben vedere le caratteristiche tecniche di questo modello non sono affatto male, anzi. Come la maggior parte dei tablet, anche il VANKYO S10 ha un display LCD da 10″ e un processore Intel da 1.3 GHz. La RAM da 2 GB offre delle buone prestazioni, anche se non eccellenti, mentre la memoria interna è di ben SSD è di 32 GB che però si possono espandere fino a 128 GB grazie allo slot per la microSD. In quanto al comparto fotografico, questo tablet è dotato di una fotocamera principale da 8 MP e di una seconda fotocamera anteriore da 2 MP. Un modello che dunque si rivela superiore alle aspettative, specialmente se consideriamo che su Amazon costa meno di 120 euro.

    # Blackview Tab8: il tablet economico che supera le aspettative

    Se il VANKYO S10 è sicuramente uno dei tablet economici da prendere in considerazione, il Blackview Tab8 è ancora più interessante soprattutto se consideriamo che la differenza di prezzo su amazon è minima e per questo modello si spendono meno di 140 euro. Leggero e compatto, con un display da 10.1″ Full HD, questo tablet di ultima generazione è uscito nel 2020 ed è dunque aggiornato, oltre che performante. Le differenze con il VANKYO si notano subito, anche leggendo la scheda tecnica, perchè questo modello vanta un processore Intel Octa-core e 3 GB di RAM, che gli consentono di offrire prestazioni nettamente superiori. Anche la memoria interna è superiore (64 GB) ed espandibile fino a 128 GB grazie al doppio slot: uno per la SIM ed il secondo per la scheda SD oppure per una seconda SIM. In quanto al comparto fotografico, siamo ancora una spanna sopra rispetto al VANKYO S10 perchè il Blackview Tab8 è dotato di una fotocamera principale da 16 MP ed una frontale da 5 MP.

    Blackview Tab8 Tablet 4G LTE + WIFI con 10.1'' FHD, Android 10, 4GB RAM + 64GB ROM, 128GB Espandibili, Octa-Core, Batteria 6580mAh, Fotocamera 13MP, 1920*1200,Dual SIM/GPS/Bluetooth/Face ID/OTG-Grigio
    • 【Il più recente sistema Android 10】 Il Blackview Tablet PC certificato GMS presenta l'ultima versione di...
    • 【4GB di RAM + 64GB di ROM】 Il processore octa-core ha una frequenza massima di 1,6 GHz per prestazioni...
    • 【Doppia fotocamera da 13 MP + display FHD da 10,1 pollici】Una fotocamera intelligente riproduce foto, selfie e...
    • 【Batteria da 6580 mAh + supporto per tastiera esterna + OTG】Con batteria da 6580 mAh, che ti mantiene la...

    # Huawei MatePad T: un buon tablet economico

    Tra i migliori tablet economici troviamo anche l’Huawei MatePad T, uno dei più consigliati anche su Amazon dove ha ottenuto moltissime recensioni positive. A ben vedere, in realtà, questo modello presenta caratteristiche più simili al VANKYO S10 che al Blackview Tab8. Display da 10.1″, RAM da 3 GB e ROM da 64 GB. Il processore però è un octa-core dunque più performante e infatti le varia applicazioni viaggiano alla grande, con fluidità e senza il rischio di inceppamenti. L’Huawei MatePad T non si può paragonare al Mediapad T5 che è su un altro pianeta, ma per il prezzo (su amazon costa meno di 160 euro) merita sicuramente di essere preso in considerazione.

    Offerta
    Huawei MatePad T 10s, Display da 10.1", RAM da 3 GB, Memoria Interna da 64 GB, Wi-Fi, Processore Octa-Core, sistema operativo EMUI 10 con Huawei Mobile Services (HMS), Quad-Speaker, Blu (Deepsea Blue)
    • Display da 10.1 pollici 1920x1200 (FHD), fotocamera anteriore da 2MP e 5MP, fotocamera principale per registrare...
    • Huawei MatePad T 10s offre un ottimo comfort per gli occhi per il tuo uso quotidiano grazie alla certificazione...
    • Compagno ottimo per i bambini: Huawei MatePad T 10s permette ai vostri bambini di esplorare liberamente con...
    • Speaker Dual Stereo: MatePad T 10s è composto da 2 speaker stereo simmetrici e supporta la tecnologia Huawei...

    # Lenovo Tab M10 Plus: un tablet economico davvero interessante

    Non potevamo certo escludere dalla nostra rassegna dei migliori tablet economici il Lenovo Tab M10 Plus, che ha un prezzo leggermente superiore rispetto ai precedenti ma vale sicuramente la pena prenderlo in considerazione perchè molto interessante. RAM da 4 GB e memoria interna da 64 GB espandibile, processore MediaTek Helio P22T e display da 10.3″ dunque leggermente più ampi rispetto ai precedenti rendono questo tablet decisamente accattivante anche per chi necessita di prestazioni più elevate. Inutile aggiungere infine che questo, tra tutti i migliori tablet economici, è prodotto da un marchio come Lenovo che è una vera e propria garanzia di qualità. In quanto al prezzo, se lo si acquista su Amazon si rimane al di sotto dei 200 euro che sono davvero pochi per un gioiellino come questo, che merita sicuramente di essere preso in considerazione soprattutto se si desidera un modello performante ma non troppo costoso.

    Offerta
    Lenovo Tab M10 Plus Tablet, Standard, Display 10.3" Full HD, Processore MediaTek Helio P22T, Storage 64 GB Espandibile fino a 256 GB, RAM 4 GB, WIFI+LTE, 2 Speaker, Android Pie, Iron Grey
    • Lenovo Tab M10 FHD Plus ha uno chassis interamente in metallo ed è liscio, mentre il rapporto superficie/display...
    • Processore MediaTek Helio P22T (8C, 8x A53 @2.3GHz) per sfruttare al meglio il tuo tablet
    • Ampio storage di 64 GB eMMC ampliabile fino a 256 GB
    • RAM di 4GB Soldered LPDDR4X-3200 per non avere rallentamenti