Migliori auricolari bluetooth: i più consigliati del 2021

    migliori-auricolari-bluetooth

    Sei alla ricerca dei migliori auricolari bluetooth del momento? Questi accessori sono sempre più richiesti sul mercato e proprio per tale motivo i vari marchi hanno iniziato a proporre numerosi modelli, in modo da assecondare la domanda e riuscire ad accontentare le esigenze di tutti i consumatori. Gli auricolari bluetooth d’altronde sono davvero comodissimi, perchè essendo wireless e dunque privi di fili si possono utilizzare anche mentre si fa sport, in tutta comodità, senza dover avere un dispositivo collegato a portata di mano. Proprio perchè ormai sono richiestissimi, gli auricolari bluetooth che si possono trovare sul mercato sono davvero molti e non è per nulla facile trovare quelli perfetti per le proprie necessità.

    Ecco che allora abbiamo deciso di informarci in modo approfondito: abbiamo letto tutte le recensioni lasciate da coloro che hanno acquistato i vari modelli, confrontato le loro caratteristiche tecniche e tenuto in considerazione anche il rapporto qualità-prezzo. Così facendo siamo riusciti a trovare i migliori auricolari bluetooth del 2021: quelli più consigliati e venduti ma anche quelli con le caratteristiche e funzionalità più interessanti. Ve li proponiamo di seguito, mettendo a confronto quelli che sono i modelli migliori del momento.

    # Apple AirPods Pro: i migliori auricolari bluetooth per gli Apple addicted

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEGLI APPLE AIRPODS PRO <-

    Gli Apple AirPods Pro sono sicuramente degli ottimi auricolari bluetooth, dotati di funzionalità di ultima generazione e di una tecnologia all’avanguardia che non rischia di deludere le aspettative. A differenza dei modelli precedenti della mela, questi auricolari bluetooth sono dotati della funzione di cancellazione attiva del rumore, che permette di ottenere un’esperienza di ascolto ottimizzata in base ai vari contesti. E’ possibile selezionare la modalità preferita in modo semplice ed intuitivo. Per quanto riguarda l’estetica, questi auricolari bluetooth rispecchiano appieno lo stile Apple e sono anche decisamente leggeri: ognuno ha un peso di 5,4 grammi dunque non rischiano di certo di dare fastidio. E’ bene precisare che gli Apple AirPods Pro non sono compatibili solo con i dispositivi della mela ma anche con i sistemi Android: alcune funzionalità tuttavia potrebbero non essere disponibili, come ad esempio l’assistente vocale Siri che si può attivare semplicemente pronunciando il comando ma solo se si dispone di uno smartphone Apple. L’unica pecca di questi auricolari bluetooth è il costo, decisamente più alto rispetto alla concorrenza e per certi versi ingiustificato: acquistandoli online su amazon si pagano 220 euro scontati perchè il prezzo di listino sarebbe di 279 euro.

    Offerta
    Apple AirPods Pro
    • Cancellazione attiva del rumore per immergerti nel suono
    • Modalità trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
    • Affusolati cuscinetti in tre taglie, realizzati in morbido silicone, per un comfort su misura
    • Resistenti all'acqua e al sudore

    # Huawei FreeBuds Pro: i migliori auricolari bluetooth Android

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEGLI HUAWEI FREEBUDS PRO<-

    Gli Huawei FreeBuds Pro sono ottimi auricolari bluetooth, che non hanno di certo molto da invidiare agli Apple AirPods Pro e che anzi presentano addirittura qualche chicca in più. A livello prettamente estetico, questi auricolari vantano un design che ricopia quello della mela, pulito, lineare e moderno ma sono leggermente più pesanti: ognuno ha un peso di 6,1 grammi che è comunque minimo e non incide sulla comodità. In quanto alle funzionalità, anche in questi auricolari bluetooth in-ear troviamo la cancellazione automatica del rumore ed è possibile scegliere tra 3 differenti modalità di ascolto oltre alla funzione vocale che permette di enfatizzare esclusivamente le voci esterne eliminando gli altri rumori di fondo. Grazie al sistema a 3 microfoni questi auricolari bluetooth offrono un audio sia in entrata che in uscita eccellente e bisogna riconoscere che sono davvero ottimi sotto tutti i punti di vista. Il prezzo è senza dubbio più allettante rispetto agli Apple AirPods Pro: su amazon gli Huawei FreeBuds Pro costano scontati 129,90 euro.

    Offerta
    Huawei FreeBuds Pro con Adattatore Huawei AP52, Auricolari True Wireless Bluetooth con Cancellazione Intelligente del Rumore, Sistema a 3 Microfoni, Ricarica Wireless Rapida, Argento (Frost Silver)
    • Cancellazione del rumore ottimizzata: Huawei FreeBuds Pro riconsoce i rumori dell'ambiente in modo intelligente,...
    • Voce cristallina: la modalità Voce limita i rumori circostanti e ottimizza la rilevazione della voce, è possibile...
    • Connessione Dual Device: Huawei FreeBuds Pro supportano la connessione simultanea con due dispositivi e permette di...
    • Sistema a 3 microfoni: i due microfoni rivolti verso l'esterno di Huawei FreeBuds Pro rilevano accuratamente il...

    # Samsung Galaxy Buds Live: ottimi auricolari bluetooth

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEI SAMSUNG GALAXY BUDS LIVE<-

    I Samsung Galaxy Buds Live sono i migliori auricolari bluetooth del marchio per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Samsung ha infatti lanciato sul mercato la nuova versione Pro, che però ha un costo superiore e non presenta delle migliorie così sorprendenti da giustificare la spesa. Questi auricolari bluetooth d’altronde hanno funzionalità e caratteristiche eccellenti e non a caso vantano moltissime recensioni positive. A differenza dei modelli che abbiamo visto sopra, i Samsung Galaxy Buds Live hanno un design open-type: sono dunque privi dei classici cuscinetti in-ear e sono l’ideale per coloro che preferiscono gli auricolari che non entrano completamente nell’orecchio. Non manca nemmeno in questo caso la funzione di cancellazione attiva del rumore e in più l’ANC consente di passare alle frequenze alte per un’esperienza di ascolto delle musica davvero sorprendente. In quanto al prezzo, di listino questi auricolari bluetooth costerebbero 169 euro ma si trovano su amazon scontatissimi a soli 86,99 euro.

    Offerta
    Samsung Galaxy Buds Live Auricolari True Wireless Open-type senza tappi In-Ear, Tre Microfoni, Controlli Touch, Ricarica Wireless, Cancellazione Rumore, Bianco (Mystic White) [Versione Italiana]
    • Godi di suoni ampi e spaziosi, come se stessi ascoltando dal vivo. Grazie al design Open-type senza cuscinetti...
    • Con la cancellazione attiva del rumore puoi eliminare i rumori esterni e concentrarti solo su ciò che stai...
    • I 3 microfoni e l'accelerometro (VPU) migliorano la qualità della voce durante le chiamate. L'accelerometro...
    • La profondità dei bassi è migliorata grazie allo speaker da 12 mm e a un canale dedicato alle basse frequenze....

    # Yamaha TW-E3A: auricolari bluetooth niente male

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEGLI YAMAHA TW-E3A<-

    Gli auricolari bluetooth Yamaha TW-E3A meritano di essere presi in considerazione, anche se dotati di meno funzionalità rispetto ai modelli precedenti. Questi auricolari bluetooth presentano la tecnologia Listening Care che permette di ottimizzare l’audio e sono resistenti a pioggia, sudore e schizzi d’acqua. Sicuramente un buon prodotto, che non delude le aspettative sebbene sia meno performante e ricco di funzionalità rispetto a quelli che abbiamo visto sopra.

    Offerta
    Yamaha TW-E3A Cuffie In-Ear True Wireless Bluetooth, Auricolari con Microfono Integrato, 6h di Autonomia con 1 sola Ricarica, Impermeabili IPX5, Custodia di Ricarica, Rosa
    • Con tecnologie esclusive e un suono di alta qualità, le TW-E3A di Yamaha sono cuffie auricolari completamente...
    • Suono più chiaro, non più forte: la tecnologia Listening Care ottimizza le frequenze audio per evitare danni...
    • I pratici pulsanti sul corpo dell'auricolare permettono di riprodurre, interrompere o saltare i brani e di regolare...
    • Resistenti a pioggia, sudore o schizzi improvvisi di acqua grazie all'impermeabilità IPX5, le cuffiette in ear TW...