Miglior smartwatch: i modelli più consigliati del 2021

    Miglior-smartwatch

    Siete alla ricerca del miglior smartwatch del momento? Trovare il modello perfetto per le proprie esigenze non è sicuramente semplice, anche perchè di giorno in giorno vengono lanciati sul mercato nuovi smartwatch ed ognuno ha caratteristiche e funzionalità differenti. In base all’utilizzo che si intende fare di questo orologio intelligente bisogna prendere in considerazione vari parametri, perchè non esiste il miglior smartwatch a livello universale e alcuni modelli potrebbe risultare addirittura eccessivamente ricchi di funzioni per le proprie esigenze.

    Vale dunque la pena capire quali siano gli smartwatch più consigliati del momento e valutarne le caratteristiche nel dettaglio, in modo da essere certi di non sbagliare e fare la propria scelta in modo ponderato. Per semplificarvi la vita abbiamo deciso di raccogliere quelli che sono considerati i migliori smartwatch e di metterli a confronto. Vediamoli dunque insieme.

    # Samsung Galaxy Watch Active 2: il miglior smartwatch per chi cerca un modello ricco di funzioni

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEL SAMSUNG GALAXY WATCH ACTIVE 2 <-

    Il Samsung Galaxy Watch Active 2 è sicuramente il miglior smartwatch per coloro che cercano un modello che sia davvero completo e ricco di funzionalità di ultima generazione. Va precisato sin da subito che Samsung ha già lanciato la nuova versione del Watch Active, ma abbiamo deciso di proporvi questo perchè più conveniente a livello di costo e se andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche del nuovo modello non troviamo grandi differenze, che ne giustifichino il prezzo. Al di là del design che parla da solo, questo smartwatch vanta delle chicche non indifferenti a partire dalle prestazioni che sono estremamente soddisfacenti grazie al processore Exynos 9110. Sono però le funzionalità che rendono il Samsung Galaxy Watch Active 2 davvero eccellente: il rilevamento dello sport automatico, i sensori in grado di monitorare battito cardiaco e livelli di stress, l’immancabile GPS ma soprattutto la fotocamera incorporata, che troviamo solo nei migliori modelli oltre alla connettività WIFI che si aggiunge al bluetooth. Il prezzo, su amazon, si aggira intorno ai 170 euro: cifra non indifferente ma del tutto giustificata dalla qualità di questo gioiellino.

    Samsung Galaxy Watch Active2 Smartwatch Bluetooth 40 mm in Alluminio e Cinturino Sport, con GPS, Sensore di Frequenza Cardiaca, Tracker Allenamento, IP68, Nero (Aluminium Black), Versione Italiana
    • Galaxy Watch Active2 Aluminium, con cassa in alluminio e cinturino sportivo, vanta un design minimale con un...
    • Galaxy Watch Active2 ti avvisa in caso di frequenze cardiache anomali troppo alte o basse; inoltre, è in grado di...
    • Resta in forma e in salute grazie alle misurazioni accurate dei parametri di allenamento, ai feedback in tempo...
    • Con l'app Camera Controller di Galaxy Watch Active2 puoi controllare in remoto l'app fotocamera e il visualizzatore...

    # Polar M430: il miglior smartwatch di fascia alta per sportivi

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEL POLAR M430 <-

    Il Polar M430 è un altro smartwatch alquanto convincente, sempre appartenente ad una fascia di prezzo medio-alta ma differente rispetto al Samsung Galaxy Watch Active 2. Questo modello infatti è indicato in modo particolare per gli sportivi, perchè dotato di funzionalità specifiche per chi pratica attività fisica come i moltissimi programmi di allenamento come il Running Program per gli appassionati di corsa, la funzione Smart Calories che consente di conoscere il numero di calorie bruciate dopo ogni sessione e via dicendo. Non mancano funzioni di altro tipo, come la misurazione della frequenza cardiaca e della qualità del sonno, ma in linea generale il Polar M430 è perfetto soprattutto per gli sportivi, anche per via del design essenziale interamente in silicone. In quanto al prezzo, questo smartwatch si trova su amazon per cifre intorno ai 140 euro, sicuramente oneste considerata la qualità del prodotto.

    Offerta
    Polar M430, Orologio di Corsa con GPS Unisex Adulto, Nero, S
    • Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6 led
    • Rileva andatura/velocità, distanza, percorso e altitudine tramite il gps integrato e consente di impostare la...
    • Dotato di avvisi con vibrazione, lap manuali e automatici, tramite l'accelerometro integrato, rileva la cadenza di...
    • Activity tracker: misura passi, distanza percorsa, calorie consumate e analizza la qualità del sonno

    # Huawei Watch GT 2: uno smartwatch completo con un ottimo rapporto qualità-prezzo

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEL HUAWEI WATCH GT 2 <-

    Un altro smartwatch che vale sicuramente la pena prendere in considerazione è l’Huawei Watch GT 2, che sta riscuotendo non a caso un grandissimo successo. Per quanto riguarda il design, questo modello si presenta particolarmente interessante perchè non eccessivamente sportivo: lo si può indossare in qualsiasi occasione comprese le più formali senza il rischio di sfigurare. In quanto alle funzionalità invece, l’Huawei Watch GT 2 è decisamente versatile perchè oltre ai programmi di allenamento preimpostati offre la possibilità di effettuare e ricevere chiamate direttamente al polso ed un doppio sistema di geolocalizzazione. Non solo: i sensori permettono di misurare la frequenza cardiaca ed il livello di saturazione di ossigeno nel sangue dunque parliamo di uno smartwatch completo. Il punto di forza? Il rapporto qualità-prezzo specialmente se lo si acquista su amazon, dove lo si trova al costo scontatissimo di 118 euro anzichè 229 euro.

    Offerta
    HUAWEI Watch GT 2 Smartwatch 46 mm, Durata Batteria fino a 2 Settimane, GPS, 15 Modalità di Allenamento, Display del Quadrante in Vetro 3D, Chiamata Tramite Bluetooth, Matte Black
    • Dotato di chip Kirin A1 indossabile e sviluppato direttamente da HUAWEI, e di tecnologia per il risparmio...
    • Display del quadrante in vetro 3D per il modello HUAWEI WATCH GT 2 (46 mm): una vera svolta nel settore degli...
    • Possibilità di effettuare telefonate tramite Bluetooth durante gli allenamenti e nella vita di tutti i giorni, ad...
    • 15 modalità di allenamento e un personal trainer sempre a tua disposizione: Il dispositivo è dotato di numerosi...

    # Xiaomi Mi Smart Band 6: il miglior smartwatch economico per chi cerca un modello essenziale

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEL XIAOMI MI SMART BAND 6 <-

    Il miglior smartwatch economico per sportivi che non hanno bisogno di troppe funzionalità ma di quelle essenziali è sicuramente lo Xiaomi Mi Smart Band 6, che nella sua semplicità si conferma il modello più venduto su amazon. Il prezzo è sicuramente allettante perchè costa solamente 39,90 euro ma le funzionalità non deludono le aspettative, soprattutto se consideriamo che stiamo parlando di uno smartwatch economico. 60 modalità di allenamento preimpostate, sensori in gfrado di monitorare la frequenza cardiaca, le calorie bruciate ma anche il livello di saturazione di ossigeno nel sangue e la qualità del sonno, possibilità di visualizzare i messaggi ricevuti direttamente sullo smartwatch lo rendono sicuramente interessante. A tutto ciò v aggiunto il design, che nella sua essenzialità è accattivante e moderno, con la possibilità di cambiare il cinturino.

    Offerta
    Xiaomi Mi Smart Band 6 Orologio Smart, Schermo AMOLED 1.56'', Tracciamento Sport, Resistente all'Acqua fino a 5 ATM, Cinturino Antibatterico, Batteria 125 mAh, Versione Italiana, Nero
    • Nuovo display a schermo intero: 1.56” schermo AMOLED 49% più grande del suo predecessore Mi Smart Band 5;...
    • Tracciamento Sport: 30 modalità di allenamento per registrare il battito cardiaco e le calorie bruciate inclusi...
    • Il monitoraggio del sonno è in grado di registrare la fase REM, i riposini quotidiani e la qualità di...
    • Cinturino Antibatterico Ag+; il materiale TPU presente all’interno del cinturino contiene agenti antibatterici...