Miglior smartphone economico: i modelli più consigliati del 2021

    Miglior-smartphone-economico

    Xiaomi Redmi Note 8 2021: il miglior smartphone economico

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DELLO XIAOMI REDMI NOTE 8 2021<-

    Lo Xiaomi Redmi Note 8 2021 è il miglior smartphone economico del momento: un vero e proprio gioiellino se consideriamo che su amazon lo si può trovare per meno di 170 euro. In quanto al rapporto qualità-prezzo, questo è uno smartphone davvero imbattibile sia per quanto riguarda il display che soprattutto per le dotazioni hardware, praticamente impossibili da trovare in uno smartphone economico al giorno d’oggi. Dotato di un display Full HD da 6.3″, lo Xiaomi Redmi Note 8 2021 presenta anche un vetro, sia anteriore che posteriore, Gorilla Glass 5 che è resistente ai graffi, alle cadute e agli apruzzi grazie allo speciale nanorivestimento. Per quanto riguarda le prestazioni, questo smartphone non delude di certo perchè è dotato di un processore da gaming octa-core MediaTek Helio G85 che funziona fino a 2,0 GHz abbinato ad una RAM da ben 4 GB, assai difficile da trovare in un modello economico. C’è però un’altra chicca che rende questo modello il miglior smartphone economico del 2021 ed è la dotazione fotografica: lo xiaomi Redmi Note 8 è infatti equipaggiato con una fotocamera principale con 4 obiettivi da 48 MP ed una fotocamera anteriore da ben 13 MP La batteria ad alta capacità completa il quadro, rendendo questo smartphone davvero eccellente, sotto tutti i punti di vista! Questo è senza dubbio il miglior smartphone economico del 2021 e acquistandolo online su amazon lo si può portare a casa per una cifra davvero imbattibile: conviene approfittarne!

    Offerta
    Xiaomi Redmi Note 8 (2021) - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual Sim, Space Black
    • Display: 6.3", 1080 x 2340 pixel
    • Processore: Mediatek Helio G85 2GHz
    • Fotocamera: Quad, 48MP + 8MP + 2MP + 2MP
    • Batteria: 4000 mAh

    Xiaomi Redmi 9A: un ottimo smartphone economico

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DELLO XIAOMI REDMI 9A<-

    Lo Xiaomi Redmi 9A è un altro smartphone economico che vale la pena prendere in considerazione, soprattutto se si ha un bidget limitato. Il suo prezzo infatti è ancora più basso e acquistandolo online su amazon lo si può portare a casa per poco più di 100 euro. Parliamo naturalmente di un modello entry level, che non possiamo paragonare al precedente ed è consigliato soprattutto a coloro che hanno bisogno di un buono smartphone ma che non hanno grandissime aspettative e non intendono farne un utilizzo massivo. Lo Xiaomi Redmi 9A è dotato di un ottimo display HD+ da ben 6.53″, ampio e comodo con un’ottima risoluzione e di un processore Mediatek Helio G25 che non è niente male ed offre delle buonissime prestazioni. La RAM però è in questo caso solo da 2 GB: la metà rispetto al modello precedente, che costa sostanzialmente 50 euro in più e in quanto a performance non si può proprio paragonare. La fotocamera è da soli 13 MP e anche questa è naturalmente meno prestante rispetto a quella da 48 MP montata sul Redmi Note 8 2021. Questo è dunque un buon modello economico, consigliato però solo a chi non intende spendere più di un centinaio di euro.

    Offerta
    Xiaomi Redmi 9A Smartphone 2Gb Ram 32Gb Rom Telefono Cellulare, Schermo 6.53” Hd+ Mtk Helio G25 Processore Octa Core, Doppia Sim+Micro-Sd, Granite Gray
    • Batteria ad alta capacità da 5000 mah (tipo) batteria da 5000 mah enorme con 34 giorni di autonomia in standby,...
    • Display hd + dotdrop da 6,53 "display display hd + da 6,53" immersive l'ampio display ti consente di immergerti...
    • Processore mediatek helio g25 maggiore potenza di elaborazione, il processore mediatek helio g25 offre prestazioni...
    • Ai face unlock sblocca in un lampo con ai face unlock! il telefono riconoscerà il tuo viso e si sbloccherà in un...

    Samsung Galaxy A20e: il miglior smartphone del 2021 per rapporto qualità-prezzo

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEL SAMSUNG GALAXY A20e<-

    Il Samsung Galaxy A20e è il miglior smartphone del 2021 per rapporto qualità-prezzo, ma inserirlo nella lista dei modelli economici sarebbe sbagliato. Parliamo piuttosto di uno smartphone di fascia media, perchè su amazon lo si può trovare per 350 euro. Una cifra più impegnativa rispetto alle precedenti, ma d’altronde parliamo pur sempre di un Samsung e in quanto a prestazioni e qualità questo smartphone merita sicuramente di essere preso in considerazione perchè non rischia di certo di deludere. Dotato di un processore opta-core da 1.6 GHz, il Samsung Galaxy A20e ha una RAM da 3 GB che se andiamo a vedere è inferiore rispetto a quella che troviamo sul Xiaomi Redmi Note 8 2021 ma comunque garantisce delle ottime prestazioni. Il display Infinity V offre una risoluzione da urlo e non mancano tutte le chicche che troviamo sugli altri dispositivi Samsung quindi riconoscimento facciale, sensore di impronte digitali e via dicendo.

    Offerta
    Samsung Galaxy A20e Smartphone, Display 5.8" HD+, 32 GB Espandibili, RAM 3 GB, Batteria 3000 mAh, 4G, Dual SIM, Android 9 Pie, [Versione Italiana], White
    • Prova un’esperienza di visione completamente immersiva con il display Infinity-V da 5.8” di Galaxy A20e
    • Cattura foto ricche di dettagli con la doppia fotocamera posteriore di Galaxy A20e e immortala panorami più ampi...
    • Galaxy A20e è dotato di una memoria interna da 32 GB, espandibile tramite microSD fino a 512 GB, per fornirti...
    • Galaxy A20e supporta la tecnologia di ricarica rapida da 15 W che riporta il tuo smartphone al 100 % in un lampo

    OnePlus 7T: un ottimo smartphone di fascia media

    -> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEL ONEPLUS 7T<-

    Sempre per quanto riguarda gli smartphone di fascia media, merita di essere citato anche il OnePlus 7T che ha un costo che si aggira intorno ai 380 euro ed è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 855+ che permette di ottenere delle prestazioni eccellenti e la massima fluidità anche con moltissime applicazioni in esecuzione. Quello che rende tale smartphone un vero gioiellino è la RAM da ben 8 GB: vero e proprio portento praticamente impossibile da trovare in altri modelli di fascia media e in alcuni casi anche in modelli top di gamma. In sostanza questo è uno smartphone che offre delle prestazioni praticamente imbattibili per il prezzo che ha e vale dunque la pena prenderlo in considerazione, specialmente se si fa un utilizzo massivo del telefono e si ha bisogno di un modello particolarmente prestante. La fotocamera principale anche in questo caso è da ben 48 MP dunque anche il comparto foto-video non delude di certo le aspettative. Non si può considerare il miglior smartphone economico, ma di certo il migliore di fascia media!