Mi Vacuum Cleaner G10: la scopa elettrica di Xiaomi che supera il Dyson

    Mi-Vacuum-Cleaner-G10

    La Mi Vacuum Cleaner G10 è la scopa elettrica di Xiaomi che compete egregiamente con il Dyson e anzi lo supera in quanto a prestazioni e funzionalità. Questo modello infatti presenta delle chicche niente male: parliamo di una scopa elettrica di ultima generazione, senza fili e dotata di tecnologia ciclonica che merita decisamente di essere presa in considerazione. Vanta infatti delle ottime recensioni e in diversi la consigliano addirittura più del Dyson, che costa quasi il doppio ma a ben vedere non può essere ritenuto più performante. La Mi Vacuum Cleaner G10, come vedremo meglio tra poco, è una scopa elettrica davvero completa ed efficiente ma presenta anche qualche chicca che non possiamo trovare nel Dyson: la possibilità di bloccare il pulsante di accensione in modo da non doverlo tenere sempre premuto ad esempio.

    Questa scopa elettrica è migliore anche rispetto alla Dreame V9 Mistral, che ha un prezzo inferiore ma in quanto a potenza, prestazioni e funzionalità non può essere paragonata a tale modello. Vediamo allora nel dettaglio quali sono le caratteristiche della Mi Vacuum Cleaner G10, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarla al miglior prezzo.

    Mi Vacuum Cleaner G10: caratteristiche generali

    La Mi Vacuum Cleaner G10 è una scopa elettrica decisamente interessante, sia per quanto riguarda il design che la potenza e le funzionalità. Vediamo nel dettaglio le sue caratteristiche.

    Design e dimensioni

    Per quanto riguarda il design, questa scopa elettrica non presenta delle grandissime differenze rispetto alla maggior parte dei modelli che si trovano in commercio. E’ pratica da maneggiare ed è dotata di un display TFT a colori che consente di visualizzare modalità di pulizia, livello della batteria e altre informazioni in modo chiaro ed immediato. La vera chicca di questo modello però è un’altra ed è la possibilità di bloccare il pulsante di accensione, in modo da non doverlo tenere premuto durante le operazioni di pulizia. Questo è un dettaglio importante, che la distingue dal Dyson e dalla maggior parte delle scope elettriche di ultima generazione, rendendola decisamente più pratica da utilizzare. La batteria si può sostituire con un semplice click, in modo immediato e semplice e l’aspirapolvere è dotato di una base di ricarica che può essere utilizzata anche come supporto, per riporre sempre il tutto riducendo al minimo l’ingombro.

    Potenza e prestazioni

    La Mi Vacuum Cleaner G10 non delude nemmeno per quanto riguarda le prestazioni, che la rendono ancora più potente rispetto al Dyson. E’ infatti dotata di un motore digitale ad alta velocità che effettua fino a 125.000 giri al minuto e di un sistema di aspirazione a 12 cicloni, che genera una potentissima forza centrifuga ed è in grado di separare le particelle più piccole presenti nell’aria. C’è poi un ultimo importante dettaglio da sottolineare: questa è una scopa elettrica che può essere utilizzata anche per pulire i pavimenti con l’acqua. Il serbatoio magnetico consente infatti di aspirare e lavare tutto con una sola passata, regolando con l’interruttore il flusso di acqua in base alla tipologia di pavimento.

    Accessori completi

    La Mi Vacuum Cleaner G10 è dotata di moltissimi accessori, utili per ogni esigenza. Oltre alla spazzola intelligente che regola la velocità in base al tipo di pavimento, troviamo nella confezione anche la spazzola elettrica mini, lo speciale ugello per raggiungere anche le fessure ed i punti più stretti e la pratica spazzola 2 in 1 versatile e comodissima.

    Autonomia della batteria

    Per quanto riguarda infine l’autonomia della batteria, questa scopa elettrica non delude di certo le aspettative: è in grado infatti di garantire un’autonomia fino a 65 minuti.

    Offerta
    Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10 Scopa Elettrica Senza Fili, Aspirazione A 150 AW, Schermo Con Informazioni In Tempo Reale, Bianco
    • Potente e leggera: potenza di aspirazione fino a 150 W; motore elettrico DC senza spazzole; fino a 125.000 giri al...
    • Potenza della batteria: 7*3000 mAh; quattro modalità di aspirazione: eco, standard, massima potenza e automatica
    • Fino a 65 minuti di autonomia nella modalità ECO
    • Tasso di filtraggio totale del 99,97%; sistema di filtraggio a 12 cicloni

    Mi Vacuum Cleaner G10: scheda tecnica

    Vediamo adesso quali sono le caratteristiche tecniche di questa scopa elettrica firmata Xiaomi:

    • Dimensioni: 1286 × 214 × 256 mm
    • Peso: 4,0 kg
    • Wattaggio: 450 W
    • Voltaggio: 25.2 Volt
    • Rumorosità: 79 dB
    • Tipologia motore: elettrico digitale
    • Velocità motore: 125.000 giri/min
    • Livelli di potenza: 3 (standard, efficiente e turbo)
    • Autonomia massima: 60 minuti (nella modalità di aspirazione standard)
    • Autonomia minima: 10 minuti (nella modalità di aspirazione turbo)
    • Sistema filtrante a 5 filtri (con filtro HEPA incluso)
    • Accessori inclusi nella confezione: barra di metallo, rullo per pavimenti, testa multiuso, testa anti acaro, angolo, pennello con setole, staffa a parete.

    Mi-Vacuum-Cleaner-G10-recensione

    Mi Vacuum Cleaner G10: recensioni degli utenti

    Questa spazzola elettrica è tra le più consigliate del momento: vanta infatti delle ottime recensioni da parte di coloro che hanno avuto modo di provarla e in molti sostengono che sia addirittura meglio del Dyson, nettamente più costoso. Vale dunque la pena prenderla in considerazione, anche perchè su amazon la si trova ad un prezzo molto interessante.

    Offerta
    Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10 Scopa Elettrica Senza Fili, Aspirazione A 150 AW, Schermo Con Informazioni In Tempo Reale, Bianco
    • Potente e leggera: potenza di aspirazione fino a 150 W; motore elettrico DC senza spazzole; fino a 125.000 giri al...
    • Potenza della batteria: 7*3000 mAh; quattro modalità di aspirazione: eco, standard, massima potenza e automatica
    • Fino a 65 minuti di autonomia nella modalità ECO
    • Tasso di filtraggio totale del 99,97%; sistema di filtraggio a 12 cicloni

    Mi Vacuum Cleaner G10: prezzo

    Il prezzo di listino di questa scopa elettrica firmata Xiaomi, come si può verificare andando sul sito ufficiale del marchio, è di 300 euro. Conviene tuttavia acquistare la Mi Vacuum Cleaner G10 online su amazon, perchè la si trova ad un prezzo più vantaggioso e la si può ricevere comodamente a casa senza dover pagare le spese di spedizione.