Se c’è una cosa che ogni persona sulla faccia della terra odia fare è lavare i vetri! È una di quelle operazioni fondamentali per la pulizia della casa che però non è per nulla semplice. Purtroppo, i vetri sono piuttosto ostici e farli diventare splendidi e trasparenti senza traccia di aloni non è così facile come potrebbe sembrare. Ci sono un sacco di persone che tutti i giorni perdono un sacco di tempo nel pulire, lavare e asciugare i vetri di finestre, del box doccia, dello specchio e di altre superfici in vetro senza riuscire a ottenere la perfezione. Molti finiscono il lavoro e si ritrovano un vetro pieno di righe e aloni del passaggio dello straccio. C’è chi ha provato davvero di tutto: detergenti, panni in microfibra, spatole, anticalcare, aspiratori, fogli del giornale come dice la nonna… ma non c’è nulla da fare! inoltre, bisogna mettere in conto che il caso vuole che appena si finisce di lavare il vetro arriva da piovere oppure ci sono venti da sud che portano sabbia e altri residui. Alcuni rischiano anche di cadere dalla scala per raggiungere la parte più in alto. Insomma, una vera faticaccia! Arriva però oggi un’ottima notizia, anzi un prodotto che promette di rivoluzione la pulizia dei vetri. Si tratta di Leifheit Set Lavavetri che non lascia segni.
- Pulizia assoluta – Il lava vetri finestre e tergivetri professionale pulisce tutte le superfici lisce senza...
- Azione a 360° – Il tergivetro per doccia e tira acqua elettrico può essere manovrato senza problemi in tutte le...
- Funzione Stand-by – Con l’intelligente funzione di Stand-by automatico, il tergivetri aspira solo a contatto...
- Facile da usare – Per utilizzare il lavavetri batteria e tergivetro elettrico basta pulire le superfici...
Per la prima volta, si ottiene finalmente uno strumento per pulire il vetro tuto incluso senza dover aver a portata di mano stracci, spray, spatole, prolunghe e quant’altro. Con una sola passata si lava e si risparmia un sacco di tempo da poter dedicare ad altro. Le pulizie delle finestre e altre superfici non saranno mai più uno stress grazie a questo prodotto che abbiamo recensito qui di seguito.
Leifheit Set Lavavetri: caratteristiche generali
Tra gli strumenti che semplificano la vita come l’aspirabriciole SIMBR recensito qui, non poteva mancare il lavavetri all in one. Leifheit Set Lavavetri è quello che tutti stavano aspettando: una spatola per lavare i vetri con contenitore integrato che asciuga subito. Questo sistema è quello che serve per pulire in maniera professionale le finestre di casa e non solo. Pulisce le superfici in vetro senza gocce o aloni grazie al sistema aspiraacqua.
Può esser usato in ogni posizione, sia orizzontale che verticale per una manovra facile e semplice. Se il tergivetri non viene utilizzato, entra in automatico in stand by, risparmiando la carica, aspira solo ed esclusivamente quando è a contatto con le superfici per 35 minuti. Basta bagnare il vetro con acqua e detergente e passare poi il prodotto perché si asciugano alla perfezione senza residui.
È adatto su ogni superfice in vetro come finestre, vetrate e porte finestre ma anche porte, specchi, cristallo del box doccia, piani in vetro di tavoli e tavolini. Insomma, qualunque superfice in vetro o simil vetro può esser pulito in modo facile con questo strumento pratico e poco ingombrante, infatti, vale la pena spendere qualche parola in più anche sulle sue dimensioni. È un articolo con dimensioni ridotte, facile da riporre anche in un piccolo sgabuzzino oppure in un cassetto dell’armadio porta tutto in corridoio affinché sia fuori dalla vista e tutto risulti in ordine.

Consente di raggiungere anche le parti più alto senza dover prendere la scala o peggio mettersi in equilibrio su una sedia, rischiando di cadere, grazie alla prolunga inclusa nella confezione con sistema click per avviare la pulizia. Inoltre, nella Confezione è incluso anche un alimentatore, il manuale d’uso, un pratico beccuccio aspira acqua di ricambio.
Leifheit Set Lavavetri: scheda tecnica
Di seguito, riportiamo la scheda tecnica per riassumere le caratteristiche del set lavavetri Leifheit e capire come mai si tratta del numero uno al mondo.
Colore: Bianco e turchese
Dimensioni prodotto: 15 x 28 x 31.5 cm
Capacità serbatoio detersivo: 1 litro
Materiale: Plastica
Peso prodotto: 740 g
Accessori inclusi: prolunga per altezze, alimentatore, Manuale d’uso, beccuccio aspiratore di ricambio
- Pulizia assoluta – Il lava vetri finestre e tergivetri professionale pulisce tutte le superfici lisce senza...
- Azione a 360° – Il tergivetro per doccia e tira acqua elettrico può essere manovrato senza problemi in tutte le...
- Funzione Stand-by – Con l’intelligente funzione di Stand-by automatico, il tergivetri aspira solo a contatto...
- Facile da usare – Per utilizzare il lavavetri batteria e tergivetro elettrico basta pulire le superfici...
Leifheit Set Lavavetri: recensioni e opinioni
Chi ha provato Leifheit Set Lavavetri all in one per la prima volta ha ottenuto finestre pulite senza aloni e macchie senza dover fare fatica. C’è chi lo usa abitualmente per i vetri del box doccia dopo aver passato il detergente anticalcare.
Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, è davvero ottimo. Conviene davvero molto fare un piccolo investimento per avere finalmente uno strumento di grande qualità che semplifica la vita una volta per tutte. Su Amazon, piattaforma numero uno per l’e-commerce, si trova addirittura in offerta: un’occasione da non farsi scappare!