Laica VT3120: la macchina sottovuoto per alimenti migliore di sempre

    Laica-VT3120

    La Laica VT3120 continua a confermarsi la miglior macchina sottovuoto per alimenti che si possa trovare in commercio: una vera e propria garanzia non solo per quanto riguarda la qualità e le prestazioni ma anche sul versante delle funzionalità. Questo modello è infatti decisamente completo e non si rivela utile solo per conservare più a lungo i cibi ed evitare dunque inutili sprechi. La Laica VT3120 è dotata di numerose funzioni interessanti, come quella apposita per effettuare la marinatura sottovuoto ad esempio e sperimentare nuove ricette sane e gustose. Questa è una macchina per sottovuoto che di certo non delude le aspettative, anzi le supera: ha un prezzo superiore rispetto ad altri modelli come la Abox V66, ma diciamoci la verità, non la si può nemmeno paragonare ad altri prodotti. La Laica VT3120 è un vero gioiellino, in grado di soddisfare qualsiasi necessità e di creare il sottovuoto non solo negli appositi sacchetti ma anche nei barattoli.

    Un apparecchio tecnologico completo, che vale la pena prendere in considerazione anche perchè ha ottenuto moltissime recensioni positive e continua a confermarsi il migliore della categoria. Vediamo però nel dettaglio come funziona la Laica VT3120, quali sono le sue caratteristiche ed i punti di forza ma anche dove la si può acquistare ad un prezzo scontato.

    Laica VT3120: caratteristiche generali

    La Laica VT3120 è una macchina sottovuoto per alimenti davvero completa, perfetta da tutti i punti di vista: dal design ai materiali, dalle funzionalità alle prestazioni. Vediamo nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche.

    Design e materiali

    Questa macchina sottovuoto per alimenti ha un design compatto ed è realizzata in acciaio, dunque resistente e solida, destinata a durare a lungo nel tempo senza il rischio di rovinarsi. Nonostante l’ingombro sia estremamente limitato, le sue dimensioni la rendono perfetta per sigillare qualsiasi alimento, con il massimo della praticità e della semplicità. Il numero di pulsanti presenti sul display non deve ingannare, perchè è vero che questa macchina è ricca di funzioni ma è altrettanto vero che è intuitiva al massimo da utilizzare anche perchè completamente automatica. Una volta capito quale pulsante premere, fa tutto da sola!

    Moltissime funzioni

    Come abbiamo accennato, questa macchina per sottovuoto è particolarmente ricca di funzioni utili, che non troviamo nella maggior parte dei modelli della categoria e che la rendono unica. Per ottenere il risultato migliore a seconda degli alimenti che si desidera sigillare, è possibile scegliere la tipologia di cibo tra asciutto, umido oppure bagnato. In questo modo la macchina regola in automatico la potenza di aspirazione, permettendo di mettere sottovuoto anche quegli alimenti che con le macchine di bassa qualità non si riescono a sigillare perchè troppo umidi.

    Non solo: la Laica VT3120 consente di mettere sottovuoto gli alimenti duri o semi-duri negli appositi sacchetti ma anche i barattoli, aspirando l’aria contenuta al loro interno mediante l’apposito sistema. Per selezionare la modalità desiderata è sufficiente premere un pulsante (seal per il sottovuoto classico e canister per i barattoli) ed il gioco è fatto.

    C’è però un’altra funzione che merita di essere menzionata ed è quella per la marinatura sottovuoto: utilissima per insaporire alcuni cibi e renderli perfetti da gustare.

    Potenza di aspirazione insuperabile

    Questa macchina sottovuoto per alimenti non delude di certo nemmeno per quanto riguarda le prestazioni. La potenza di aspirazione è infatti insuperabile grazie alla doppia pompa.

    Laica VT3120 Macchina Sottovuoto per Alimenti, Automatica, Doppia Pompa, Acciaio, 20L/min, Larghezza massima sacchetti 30 cm 20.6x40x12cm
    • Macchina per sottovuoto con doppia pompa di aspirazione, doppia barra saldante, potenza di aspirazione regolabile...
    • Tripla impostazione di sigillatura (dry-moist-wet), Vano porta roloto con taglierina bidirezionale, Maniglia di...
    • Funzioni: 100% automatica-sottovuoto manuale e ad impulsi-"marinatura rapida"-solo saldatura
    • Vaschetta raccogli liquidi, Protezione termica di sicurezza, Larghezza massima sacchetti 30 cm, Rumorosit? a 1...

    Laica VT3120: scheda tecnica

    Vediamo adesso quali sono le caratteristiche tecniche di questa macchina sottovuoto:

    • Dimensioni: 400 x 122 x 206 mm
    • Larghezza massima dei sacchetti: 30 cm
    • Peso: 3,26 kg
    • Assorbimento: 130 W
    • Tripla impostazione di sigillatura: dry (cibi asciutti), moist (cibi umidi) e wet (cibi bagnati)
    • Doppia barra saldante
    • Doppia pompa di aspirazione
    • Pressione massima di aspirazione: 0.9 bar
    • 3 opzioni per il sottovuoto: sacchetti, barattoli e marinatura rapida
    • Funzione manuale per cibi delicati: sì
    • Potenza di aspirazione regolabile: normale e delicata
    • Vano porta-rotolo con taglierina bidirezionale
    • Vaschetta raccogli liquidi
    • Rumorosità: <80 dB
    • Sacchetti e barattoli compatibili: VT3500, VT3501, VT3502, VT3503, VT3504, VT3510, VT3505, VT3508, VT3509.

    Laica-VT3120-recensioni

    Laica VT3120: recensioni dei consumatori

    Questa macchina sottovuoto per alimenti ha ottenuto moltissime recensioni positive: non a caso è quella più consigliata in assoluto e anche la più venduta online. Parliamo dunque di un prodotto che non rischia di deludere le aspettative e che si continua a confermare imbattibile, sotto tutti i punti di vista. Versatile, ricca di funzioni utili e potente: questi sono i punti di forza della Laica VT3120.

    Laica VT3120 Macchina Sottovuoto per Alimenti, Automatica, Doppia Pompa, Acciaio, 20L/min, Larghezza massima sacchetti 30 cm 20.6x40x12cm
    • Macchina per sottovuoto con doppia pompa di aspirazione, doppia barra saldante, potenza di aspirazione regolabile...
    • Tripla impostazione di sigillatura (dry-moist-wet), Vano porta roloto con taglierina bidirezionale, Maniglia di...
    • Funzioni: 100% automatica-sottovuoto manuale e ad impulsi-"marinatura rapida"-solo saldatura
    • Vaschetta raccogli liquidi, Protezione termica di sicurezza, Larghezza massima sacchetti 30 cm, Rumorosit? a 1...

    Laica VT3120: prezzo

    Il prezzo di listino di questa macchina sottovuoto per alimenti è di 199,99 euro: una cifra superiore rispetto ad altri modelli che si trovano in commercio ma del tutto giustificata dalla qualità e dalla completezza di questo prodotto, che possiamo considerare professionale. In tutti i casi, conviene acquistare la Laica VT3120 online su amazon perchè la si trova spesso ad un prezzo scontato e dunque più conveniente. Attualmente ad esempio costa solo 146,90 euro il che significa che si possono risparmiare, ordinandola su amazon, più di 50 euro.