Lagostina La Classica: la Pentola a Pressione per eccelenza

    lagostina la classica

    Chi vuole stare in forma con l’esercizio fisico grazie ad articoli come questi, Deve però anche cucinare in maniera sana. Spesso capacità di trovarsi davanti a problemi di tempo. Infatti, per cucinare grandi quantità di verdura, occorre spendere diverso tempo nella fase di preparazione e anche nella cottura. Non è così facile come potrebbe sembrare con i ritmi frenetici della Vita di oggi curare alimentazione sana e ricca di vegetali che spesso hanno un tempo di cottura piuttosto lunghi. Infatti, succede che bollire o cuocere al vapore le verdure richiede diverso tempo, a patto di non avere a disposizione una pentola a pressione. Lagostina La Classica è la pentola a pressione migliore in circolazione per cucinare ina maniera veloce ogni tipo di alimento, partendo dalle verdure fino anche ai legumi ma anche le carni, il pesce, i dolci etc.

    Lagostina La Classica la pentola a pressione che abbiamo deciso di selezionare perché in assoluto la migliore in circolazione grazie a un brand nato nel 1901 che porta avanti i valori della tradizione della cucina italiana da allora. Questa è la recensione completa del prodotto per capire quali sono le caratteristiche peculiari.

    Lagostina La Classica: caratteristiche generali

    Lagostina La Classica è una pentola a pressione di grande pregio che si rifà alla tradizione, da qui il suo nome. La sua capacità di 7 l e ha un corpo in acciaio inox 18 / 10. All’esterno in acciaio lucido mentre all’interno satinato in maniera che risulti più igienico, duraturo, resistente. Nel bordo superiore si può notare una guarnizione che al compito di far aderire perfettamente il coperchio per una chiusura Ermetica. Il vapore non fuoriesce quindi dalla della pentola.

    Lagostina La Classica Pentola a Pressione con Cestello ed Ecodose, Ø 22 cm, 7 lt, Acciaio e Nero
    • Capacità 7 litri, diametro 22 cm
    • Ricettario, cestello ed ecodose inclusi
    • La Classica, grazie al fondo Lagoplan è utilizzabile su tutte le fonti calore, induzione compresa
    • Lavabile in lavastoviglie

    Il fondo a tre strati comprende un disco in alluminio per assicurare una cottura omogenea. Inoltre, è presente un ulteriore strato di acciaio inox per poter utilizzare questa pentola anche sui fornelli a induzione. Il fondo rinforzato è spesso e non le si deforma.

    La valvola di esercizio è provvista di levetta per alzarla quando si vuol far uscire il vapore. Inoltre, si può stilare completamente al fine di assicurare una grande facilità di pulizia. Quando si parla della valvola di esercizio, si fa riferimento a un Dispositivo che supporta la pressione che si crea durante la cottura, garantendo la massima sicurezza.

    Inoltre, è presente una valvola di sicurezza a doppio intervento che entra in funzione se la prima valvola di esercizio dovesse essere ostruita. Sollevando il perno si interviene al primo livello. Se la valvola esce dalla sua posizione, entra in azione il secondo livello. Quindi il movimento consente sempre la fuoriuscita del vapore.

    Il pistone LEVERBLOCK ha il compito di alzarsi quando la pentola entra in pressione. Contraddistinta dal colore rosso e il corpo in acciaio, blocca meccanicamente il manico evitando che la pentola sia accidentalmente. Infine, i sistemi di sicurezza della pentola Lagostina La Classica includono scanalatura nel coperchio affinché questo si impieghi per far fuoriuscire il vapore nel caso i precedenti sistemi non dovessero entrare in azione.

    All’interno della confezione è presente anche un cestello per la cottura a vapore. È Ideale per cucinare gli ingredienti in maniera sana. Grazie alla brocca misuratrice, si possono misurare i liquidi per inserirne la quantità corretta in base agli alimenti da preparare. Infine, viene dato in dotazione anche un ricettario per usare al massimo questa pentola che velocità la cottura delle verdure e dei legumi ma non solo. Ovviamente, è lavabile in lavastoviglie.

    Lagostina La Classica: scheda tecnica

    Di seguito, riportiamo la scheda tecnica del prodotto per riassumere le caratteristiche e capire come mai si tratta di una soluzione ottima per cucinare velocemente ogni genere di alimento.

    Colore: Acciaio E Nero

    Materiale: acciaio inox (pentola e coperchio); plastica (manici e maniglia)

    Dimensioni: 32 x 22 x 26 cm

    Diametro: 22 cm

    Capacità: 7 Litri

    Caratteristiche extra: Lavabile in lavastoviglie

    Peso: 2.31 kg

    Lagostina La Classica Pentola a Pressione con Cestello ed Ecodose, Ø 22 cm, 7 lt, Acciaio e Nero
    • Capacità 7 litri, diametro 22 cm
    • Ricettario, cestello ed ecodose inclusi
    • La Classica, grazie al fondo Lagoplan è utilizzabile su tutte le fonti calore, induzione compresa
    • Lavabile in lavastoviglie

    Lagostina La Classica: recensioni e opinioni

    La pentola a pressione Lagostina La Classica è la numero uno della sua categoria. Su Amazon ha ottenuto 4,5 stelle su un totale di 5. Ovviamente, questa è una pentola a pressione che non funziona come tutte le altre ma richiede un po’ di pratica in più, soprattutto per chi la utilizza per la prima volta.

    Lagostina è un marchio sinonimo di qualità per cui molti la riferiscono ad altre soluzioni più economiche. Bisogna considerare che una pentola a pressione è diversa dalle altre padelle e ha una durata molto maggiore perciò vale sempre la pena fare questo piccolo investimento. Il prezzo di vendita scontato a € 120 è ottimo per un prodotto destinato a durare a lungo nel tempo.