Negli ultimi tempi moltissimi italiani hanno riscoperto la loro passione per la cucina. Chi vuole diventare sempre più bravo preparare da sé ogni tipo di manicaretto e piatto raggiungendo livelli quasi professionali, ha ovviamente bisogno di una strumentazione completa. Una di queste è sicuramente l’impastatrice che consente di preparare ogni genere di impasto ma anche automatizzare e fare tante altre tipologie di preparazione in cucina. L’impastatrice anche un prodotto per chi vuole velocizzare le preparazioni in cucina senza trascurare la qualità. Infatti, chi ha problemi nella gestione del tempo spesso è costretto a rinunciare alla buona cucina prediligendo piatti già pronti. Oggi con un’impastatrice planetaria multifunzione come quella Kenwood KMX750WH è possibile avere uno strumento con prestazioni ottime per la cucina. Di seguito è possibile domani Recensione completa che analizza ogni aspetto del prodotto per capire se vale la pena acquistarlo.
Panoramica generale Kenwood KMX750WH
L’impastatrice planetaria Kenwood KMX750WH è un utensile ottimo per la cucina che permette di fare davvero molte cose. Infatti, uno strumento multifunzione che racchiude prodotti in uno solo, consentendo di avere maggiore spazio in cucina. Infatti, invece di avere tanti utensili diversi, ce n’è uno solo che li rimpiazza tutti.
- INDISPENSABILE: Kmix è il compagno ideale in cucina, per coloro che amano sperimentare ed esprimere se stessi con...
- POTENTE: 1000 W di potenza per miscelazione ed impasto, rotazione degli utensili di miscelazione e movimento...
- PRATICO: La regolazione elettronica delle velocità di lavorazione permette di lavorare senza sbalzi, evitando...
- 3 GANCI DI MISCELAZIONE: Frusta K per ingredienti secchi, Gancio Impastatore per facilitare la lavorazione di pane,...
Questa impastatrice somiglia molto di più vero e proprio robot da cucina grazie alle sue tante funzioni e accessori. Tutto, si tratta di un’impastatrice che permette di fare impasti per prodotti da forno come il pane, pizza, torte e altri manicaretti. Permette anche di fare la pasta fresca, tirarla e trafilarla. Tra le sue molte funzioni c’è anche la possibilità di macinare.
Caratteristiche dell’impastatrice
Grazie a questo strumento, ogni cucina domestica diventa professionale. L’impastatrice dotata di una vasca con capienza 5 l per produrre anche grandi quantità. È presente un gancio per impastare e anche una frusta. La Velocità è regolabile secondo sei modalità differenti in maniera da impostare il lavoro in base al risultato che si vuole ottenere. Presente anche un movimento basculante per estrarre in maniera comoda la ciotola, estrarre il preparato e lavare direttamente in lavastoviglie al pari di tutti gli altri pezzi estraibili come gancio per impastare, frusta a K e frusta classica. In dotazione viene anche dato il coperchio in plastica per con uno spazio per far passare la frusta principale e un vano da cui aggiungere gli ingredienti. È perfetto quando si lavorano prodotti liquidi a grandi velocità senza schizzare dappertutto.
Inoltre, l’impastatrice amalgama le polveri, evitando la fuoriuscita di polveri e liquidi, riuscendo ad aggiungere gli ingredienti un po’ per volta. 5 l di capienza valgono praticamente a sei chili di impasto. La ciotola con un pratico manico ed è realizzata in alluminio che affinché gli ingredienti non si ossidino.
La sua potenza è di 1000 W risultando quindi uno strumento di ottimo livello anche per la pasticceria. Ha un design davvero molto curato caratterizzato dal colore bianco per adattarsi a ogni genere di cucina. A dimensioni compatte proprio per occupare il minor spazio possibile. La parte motore si alza in maniera da poter montare gli accessori ed estrarre la ciotola in maniera pratica senza difficoltà. Quando il braccio motore alzato, l’impastatrice si blocca in automatico. È facile da usare grazie a un regolatore laterale.
Scheda tecnica dell’impastatrice Kenwood KMX750WH
Marca: Kenwood
Modello: Kenwood
Dimensioni: 38,5 × 24 x 35,5 cm
Peso: 9,1 kg
Colore: bianco
Capienza: 6 kg
Volume: 5 l
Wattaggio: 1000 watt
Materiale: plastica, acciaio
Classe energetica: A+
Voltaggio: 220
Recensioni e opinioni
Chi ha già acquistato provato l’impastatrice Kenwood KMX750WH conferma che si tratta di un’impastatrice planetaria multifunzione che assomiglia molto a robot da cucina poiché permette di preparare impasti di pane, pizza, torte, biscotti. Ideale per la pasticceria che consente di montare a neve le uova e preparare creme. Molti lo utilizzano anche per il purè, le vellutate, il guacamole, l’hummus di ceci, le mousse, i soufflé, etc.
- INDISPENSABILE: Kmix è il compagno ideale in cucina, per coloro che amano sperimentare ed esprimere se stessi con...
- POTENTE: 1000 W di potenza per miscelazione ed impasto, rotazione degli utensili di miscelazione e movimento...
- PRATICO: La regolazione elettronica delle velocità di lavorazione permette di lavorare senza sbalzi, evitando...
- 3 GANCI DI MISCELAZIONE: Frusta K per ingredienti secchi, Gancio Impastatore per facilitare la lavorazione di pane,...
È anche possibile acquistare a parte altri accessori per trasformare il prodotto in un macchinario ancora più perforante e professionale. Infatti, si possono acquistare ben 25 attrezzature per chi cucina a livelli sempre Maggiori. Interessante anche il prezzo poiché con una spesa abbastanza contenuta È possibile avere uno strumento con caratteristiche professionali.
In conclusione
Concludendo, chi ama cucinare o desidera diventare sempre più bravo cimentandosi con tante ricette diverse, soprattutto impasto ma non solo, ha sicuramente bisogno di uno strumento come questo che vanta caratteristiche professionali. Ha tre accessori in dotazione e se ne possono aggiungere altri per personalizzarlo sempre di più nel corso del tempo; è facile da usare grazie a 6 modalità di velocità. Pratico e compatto, ha un prezzo interessante per uno strumento del genere.