iRobot Roomba 605: il robot aspirapolvere più economico

    iRobot Roomba 605

    I robot aspirapolvere sono ormai un must have per una casa pulita senza fare fatica. Il robot è uno strumento davvero eccezionale che consente di pulire senza dover fisicamente trainare un pesante aspirapolvere tradizionale. Si avvia il robot iRobot Roomba 605 che fa tutto il lavoro al posto tuo pulendo da cima a fondo ogni genere di superfice.

    Sono presenti sul mercato tantissimi modelli di robot aspirapolvere dato che ogni brand ne ha messo in produzione uno, ma l’azienda leader in questo settore è sicuramente Roomba che propone i modelli con funzionalità migliori in assoluto. Tuttavia, è sicuramente vero che per avere un modello targato Roomba è necessario spendere non poco visti i prezzi piuttosto alti. Tuttavia, non tutto è perduto perché c’è un modello base che ha un prezzo davvero interessante, rendendo possibile avere tutta la migliore tecnologia Roomba a un prezzo davvero piccolo pcicolo. Si tratta del modello iRobot Roomba 605

    iRobot Roomba 605: che cos’è e come funziona

    iRobot Roomba 605 è il robot aspirapolvere con tre fasi di pulizia. Cattura tutto lo sporco più fine sottile ma anche le parti più grandi. La testina di pulizia si sposta e regola in maniera automatica affinché le due spazzole Multi superficie conservino il contatto ideale con le diverse tipologie di pavimentazione, compresi anche moquette e tappeti.

    iRobot ROOMBA 605 R605040 iRobot Roomba 605 Robot Aspirapolvere,W, 60Decibel, Velocità ,Bianco
    • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in...
    • Il sistema di pulizia a 3 fasi raccoglie di tutto, dalla polvere più sottile ai detriti più grandi, fino ai...
    • La testina di pulizia a regolazione automatica mantiene le doppie spazzole a diretto contatto con pavimenti e...
    • I sensori Dirt Detect riconoscono le aree di pavimento a più alta concentrazione di sporco ordinando al robot di...

    Le spazzole rotanti si muovono in direzioni opposte affinché lo sporco non si blocchi e la spazzola di aspirazione possa resta sempre libera. Per questa ragione, è uno strumento ideale per aspirare la polvere ma anche se in casa hai degli animali domestici che naturalmente perdono molto pelo.  Il robot ha una funzione che permette di riconoscere in maniera automatica le zone dove è presente più sporco per una pulizia davvero impeccabile. Raccoglie anche capelli, sassolini, terra ma anche parti più grandi come cereali, chicchi di riso, caramelle e simili.

    Quando la batteria è scarica, iRobot Roomba 605 torna in maniera automatica verso la stazione fissa. Questo consente di non doverti preoccupare del livello di carica e azionare il tuo Roma anche quando non sempre fisicamente presente in casa.

    Per far partire la pulizia, non devi far altro che premere il pulsante Clean. Grazie ai sensori, il robot si muove per la tua casa anche attorno alle sedie senza che tu debba sollevare tutto da terra, aumentano ancora di più la praticità. Passa sotto ai mobili e al divano perciò lo sporco non abbia di scampo. Se in casa dovessi avere scalini o rampe di scale, non ti devi preoccupare perché il robot li rivela e non cade.

    iRobot Roomba 605 2

    Regola la pulizia in base alla superfice: parquet in legno, piastrelle, finto legno, tappetti, moquette, etc. Una volta che il robot ha finito la pulizia, torna alla base di ricarica. Tutto lo sporco viene prelevato perché non ha solo un sistema di spazzole, come capita per altri robot aspirapolvere presenti sul mercato, ma anche l’aspirazione. Il movimento delle spazzole consente di pulire alla perfezione anche i boldi e gli angoli in ogni stanza.

    iRobot Roomba 605: scheda tecnica

    Brand: i Robot

    Modello: Roomba 605

    Dimensioni: 34 × 34 x 9,2 cm

    Peso: 3,6 kg

    Voltaggio: 240 volt

    Vantaggio: 33 W

    Efficienza energetica: A ++

    Livello di rumore: 60 dB

    iRobot ROOMBA 605 R605040 iRobot Roomba 605 Robot Aspirapolvere,W, 60Decibel, Velocità ,Bianco
    • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in...
    • Il sistema di pulizia a 3 fasi raccoglie di tutto, dalla polvere più sottile ai detriti più grandi, fino ai...
    • La testina di pulizia a regolazione automatica mantiene le doppie spazzole a diretto contatto con pavimenti e...
    • I sensori Dirt Detect riconoscono le aree di pavimento a più alta concentrazione di sporco ordinando al robot di...

    iRobot Roomba 605: recensioni e opinioni

    Le persone che hanno già acquistato e provato il robot aspirapolvere Roomba 605 ne sono rimasti molto soddisfatti proprio per la presenza del sistema di aspirazione oltre alle spazzole rotanti che consentono di catturare anche i peli di animali. Questo consente una pulizia quotidiana eccellente in tutti quegli ambienti Dove ci sono animali che perdono sacco di peli.

    Chi ha bambini piccoli che stanno per terra, gattonano e giocano sul pavimento si è innamorato di questo prodotto che aiuta anche ad avere un’altra perfettamente purificata dalla polvere grazie al suo filtro AeroVac. La spesa contenuta per acquistarlo è sicuramente un grande punto a favore.

    Alcuni punti di debolezza che sono stati sottolineati che fare soprattutto con il fatto che i modelli della serie 600 ovviamente sono meno performanti rispetto alla serie 800 o 900. In particolare, gli utenti hanno evidenziato l’assenza del timer che impedisce di programmare l’avvio automatico del robot.

     

    iRobot Roomba 605: conclusione

    In conclusione, iRobot Roomba 605 è un robot aspirapolvere con ottime caratteristiche superiori alla media degli altri modelli presenti sul mercato. Ha un Design curato ed essenziale che si unisce a una grande facilità di uso. Il prezzo ridotto ti consente di avere finalmente uno strumento ad alte prestazioni per la pulizia completa di tutta la casa, soprattutto se hai problemi di animali che perdono pelo. Tuttavia, se hai la possibilità di spendere di più, potresti considerare modelli della stessa marca iRobot ma della serie 800.