Huawei Watch GT 2: uno smartwatch che non delude le aspettative

    HUAWEI-Watch-GT-2

    L’Huawei Watch GT 2 è uno smartwatch che di certo non delude le aspettative, perchè oltre ad essere di ottima qualità e vantare un design moderno, al tempo stesso sportivo ed elegante dunque adatto a tutte le occasioni, è ricco di funzionalità di ultima generazione che lo rendono davvero completo. Parliamo di un modello che non a caso vanta moltissime recensioni positive, che tutti consigliano e che soprattutto adesso vale la pena prendere in considerazione perchè su amazon lo si trova ad un prezzo scontatissimo. L’Huawei Watch GT 2 è uno smartwatch vero e proprio, differente da modelli come l’Amafit GTS che invece è più limitato nelle funzionalità e adatto esclusivamente a chi pratica sport e vuole monitorare le proprie attività. Anzi, se confrontiamo questi due modelli possiamo notare che adesso il loro prezzo è praticamente uguale ma c’è un abisso in quanto a funzionalità e prestazioni.

    Vediamo dunque quali sono le caratteristiche dell’Huawei Watch GT 2, cosa ne pensano coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo (anche se questo in realtà ve lo abbiamo già accennato).

    Huawei Watch GT 2: caratteristiche generali

    L’Huawei Watch GT 2 è uno smartwatch che si presenta impeccabile sotto tutti i punti di vista: dal design alla qualità dei materiali, dalle funzionalità alle prestazioni. Un modello che merita di essere preso in considerazione, perchè tra i migliori della categoria.

    Design e materiali

    Questo smartwatch vanta un design moderno ed accattivante: una volta indossato fa la sua bella figura in tutte le occasioni, da quelle più formali in abbinamento ad un abito elegante a quelle sportive e casual. In quanto ai materiali, non delude le aspettative nemmeno da tale punto di vista: il quadrante è in vetro 3D di alta qualità, tagliato mediante una tecnologia per la lavorazione delle pietre dure che lo rende durevole e rsistente sia all’acqua che alla polvere. E’ inoltre dotato di un bellissimo display AMOLED da 1,39 pollici con sensibilità al tocco di altissima precisione e la possibilità di personalizzare la grafica tra moltissime varianti a disposizione. A completare il tutto, il cinturino intercambiabile il cui materiale cambia a seconda della versione scelta.

    Prestazioni ed autonomia

    Questo smartwatch vanta delle prestazioni davvero insuperabili, grazie al chip indossabile Kirin A1 sviluppato direttamente da Huawei che permette di ottenere uno scorrimento rapido e fluido e ridurre il consumo energetico. In quanto all’autonomia della batteria, l’Huawei Watch GT 2 non delude nemmeno da questo punto di vista: con una sola carica infatti è possibile utilizzare il dispositivo per ben 2 settimane continuative.

    Funzionalità

    Il vero fiore all’occhiello di questo smartwatch sono però le funzionalità, perchè questo è uno dei modelli più completi. Dalla possibilità di effettuare e ricevere chiamate direttamente dal proprio smartwatch al doppio sistema di geolocalizzazione, per non parlare delle 15 modalità di allenamento preimpostate e del personal trainer sempre a disposizione. Naturalmente non manca il cardiofrequenzimetro per monitorare la propria frequenza cardiaca in qualsiasi momento ma nemmeno il sensore per la misurazione del livello di saturazione di ossigeno nel sangue.

    Offerta
    HUAWEI Watch GT 2 Smartwatch 46 mm, Durata Batteria fino a 2 Settimane, GPS, 15 Modalità di Allenamento, Display del Quadrante in Vetro 3D, Chiamata Tramite Bluetooth, Matte Black
    • Dotato di chip Kirin A1 indossabile e sviluppato direttamente da HUAWEI, e di tecnologia per il risparmio...
    • Display del quadrante in vetro 3D per il modello HUAWEI WATCH GT 2 (46 mm): una vera svolta nel settore degli...
    • Possibilità di effettuare telefonate tramite Bluetooth durante gli allenamenti e nella vita di tutti i giorni, ad...
    • 15 modalità di allenamento e un personal trainer sempre a tua disposizione: Il dispositivo è dotato di numerosi...

    Huawei Watch GT 2: scheda tecnica

    Vediamo adesso quali sono le caratteristiche tecniche di questo smartwatch di casa Huawei:

    • Dimensioni: 45,9 x 45,9 x 10,7 mm
    • Peso: 41 g
    • Range di copertura polso: 14 ~ 21 cm
    • Materiale quadrante: vetro di alta qualità
    • Cinturino intercambiabile
    • Dimensioni display: 1.39 pollici
    • Tecnologia display: AMOLED
    • Risoluzione display: 454 x 454 px
    • Doppio GPS integrato
    • Connettività bluetooth: BT5.1,BLE / BR / EDR
    • Sensori: Giroscopio, Sensore geomagnetico, Accelerometro, Sensore ottico battito cardiaco, Sensore pressione aria, Sensore capacitivo, Sensore luce ambientale
    • Cardiofrequenzimetro integrato: sì
    • Saturimetro integrato: sì
    • Autonomia batteria: 2 settimane
    • Ricarica: base di ricarica magnetica
    • Resistenza all’acqua: 5 ATM

    HUAWEI-Watch-GT-2-recensione

    Huawei Watch GT 2: recensioni di chi lo ha testato

    Questo smartwatch di casa Huawei ha ottenuto tantissime recensioni positive da parte di chi lo ha acquistato e ha avuto modo di testarlo. In particolare, i suoi punti di forza sono i seguenti:

    • Ottima qualità dei materiali (dal vetro del quadrante 3D al cinturino di vari materiali a seconda della variante scelta);
    • Funzionalità complete e precise (grazie ai numerosi sensori e ai programmi di allenamento integrati, questo smartwatch è tra i più completi che si possano trovare attualmente sul mercato);
    • Ottima autonomia (l’autonomia della batteria è sorprendente ed arriva fino a 2 settimane);
    • Ottimo rapporto qualità-prezzo (specialmente se lo si acquista adesso online su amazon).
    Offerta
    HUAWEI Watch GT 2 Smartwatch 46 mm, Durata Batteria fino a 2 Settimane, GPS, 15 Modalità di Allenamento, Display del Quadrante in Vetro 3D, Chiamata Tramite Bluetooth, Matte Black
    • Dotato di chip Kirin A1 indossabile e sviluppato direttamente da HUAWEI, e di tecnologia per il risparmio...
    • Display del quadrante in vetro 3D per il modello HUAWEI WATCH GT 2 (46 mm): una vera svolta nel settore degli...
    • Possibilità di effettuare telefonate tramite Bluetooth durante gli allenamenti e nella vita di tutti i giorni, ad...
    • 15 modalità di allenamento e un personal trainer sempre a tua disposizione: Il dispositivo è dotato di numerosi...

    Huawei Watch GT 2: prezzo

    Come abbiamo accennato, questo smartwatch avrebbe un prezzo di listino di 229 euro ma adesso lo si può acquistare online su amazonad un costo davvero vantaggioso perchè super scontato. Il prezzo attuale è infatti di soli 119 euro: una cifra effettivamente molto conveniente per un prodotto di tale qualità e conviene approfittarne prima che l’offerta scada. Ordinandolo online su amazon tra l’altro lo si riceve comodamente a casa e le spese di spedizione sono gratuite per tutti i clienti Prime: un altro vantaggio da non sottovalutare, perchè a questo prezzo è impossibile trovare di meglio.