Folletto VK220 S: il top delle scope elettriche

    Folletto VK220 S

    Pulire casa può esser un lavoro noioso da fare e anche frustante se non si riesce ad ottenere un risultato eccellente. Molti impiegano molto del loro tempo libero per pulire la casa da cima fondo ma poi si ritrovano puntualmente con i pavimenti ancora sporchi perché non hanno gli strumenti adatti. Infatti, per riuscire nell’intento, è necessario procurarsi il meglio del meglio del mercato altrimenti il rischio è quello di perdere solo tempo. Vorwerk si conferma secondo tutti leader mondiale nella produzione di scope elettriche aspirapolvere per la casa. La scopa Folletto VK220 S è probabilmente il top del top in circolazione per quanto riguarda le scope elettriche per la pulizia domestica.

    Sebbene oggi ci siano molti concorrenti sul mercato come la scopa elettrica Dyson di cui abbiamo parlato in questa recensione, Folletto resta il numero uno, il più amato e diffuso. I motivi sono presto detti : affidabilità, praticità, velocità e tanti accessori per pulire non solo i pavimenti, come spiegato di seguito in questa recensione completa del prodotto.

    Folletto VK220 S: descrizione generale

    La scopa elettrica Folletto VK220 S si conferma ancora oggi dopo tanti anni la migliore sul mercato per via delle sue ottime caratteristiche. Sebbene sia uscita nel 2018, il modello è ancora sulla cresta dell’onda per via della sua potenza che contraddistingue gli aspirapolveri della Folletto.

    Offerta
    Scopa Elettrica Vorwerk Folletto Aspirapolvere Vk 220 S Nuova
    • Nuovo
    • Leggero
    • Maneggevole
    • Potente aspirazione

    È dotata di funzione Power Boost, Folletto VK220 S ha performance ancora migliori contro lo sporco più ostinato, elevato, pesante o sottile. È perfetto contro lo sporco a grani grandi come sassolini, chicchi di riso, terra e via dicendo, ma anche sporco sottile come la polvere, gli allergeni.

    Rispetto ad altri modelli precedenti, la scopa elettrica Folletto ha un design curato, funzionale e compatto. È una scopa elettrica leggera e molto maneggevole, infatti. Il manico telescopico può esser regolato in altezza in base alle preferenze. Sul manico sono presenti tutti gli interruttori perciò facilmente gestibili senza nemmeno dover interrompere la pulizia.

    È una scopa elettrica dotata di cavo e sacchetto raccoglipolvere. Se il sacchetto è pieno e va sostituito, si acceda un Led di colore arancione. Queste sono le novità che si aggiungono anche tutte le caratteristiche di sempre che contraddistinguono gli aspirapolvere Vorwerk.

    Offerta
    Scopa Elettrica Vorwerk Folletto Aspirapolvere Vk 220 S Nuova
    • Nuovo
    • Leggero
    • Maneggevole
    • Potente aspirazione

    Folletto VK220 S: scheda tecnica

    Di seguito, riportiamo la scheda tecnica del prodotto per riassumere le caratteristiche di questa ottima scopa elettrica per le pulizie di casa.

    Dimensioni: 85/109 cm x 21 cm x 15 cm

    Peso: 3 kg circa (accessori esclusi)

    Materiale: plastica termoformata riciclabile di alta qualità

    Motore: a riluttanza privo di manutenzione, cuscinetti a sfera, controllo elettronico della potenza

    Potenza nominale: 700 Watt

    Rumorosità: 78 dB

    Ventilatore: radiale a un livello

    Raggio d’azione: 7 metri

    Accessori inclusi: 1 confezione di sacchetti e profumi originali, spazzola HD65s, cavo di alimentazione.

    Folletto VK220 S: recensioni e opinioni

    La scopa elettrica Folletto VK220 S viene indicata come la regina per le pulizie di casa. Gli utenti hanno evidenziato molti punti di forza. Per esempio, la potenza e la versatilità. Purtroppo, accessori come il lavavetri non sono inclusi nella confezioni.

    Una volta quando occorrevano sacchetti o altri accessori della Folletto, si era costretti a chiamare il rappresentante con tutte le noie che ne conseguivano. Oggi gli utenti che si affidano a Folletto sono aumentati perché si trova tutto comodamente online. Quando i – tanti – sacchetti dati in dotazione dovessero finire, basta ordinarli nuovamente su Amazon con tutta la comodità della consegna a domicilio in meno di 24 ore.

    La lunghezza del cavo è di circa 7 metri in maniera da poter pulire più stanze senza nemmeno dover cambiare presa. Tuttavia, non è una scopa senza fili né senza sacchetto, che comunque è molto capiente, molto di più del serbatoio del Dyson V8.

    Folletto VK220 S: il prezzo

    Un capitolo parte lo merita il prezzo della scopa elettrica Folletto VK220 S che non è certo alla portata di tutti, infatti, sul mercato è sicuramente vero che ci sono scope elettriche che promettono risultati simili con una spesa decisamene inferiore, anche solo 50 euro. Invece, la scopa elettrica in questione è venduta a 689,90 €. Insomma, è un prezzo decisamente alto, tra i più alti della categoria.

    Ciononostante è necessario capire che si tratta di uno strumento che fa davvero quello che promette e che dura a lungo nel tempo. Infatti, chi ha preso una scopa elettrica Folletto vent’anni fa ancora la usa e la trova perfetta. Si tratta quindi di un investimento che vale la pena prendere in considerazione.