Dyson v8 Absolute: l’unico e inimitabile!

    dyson v8 Absolute

    Per pulire i pavimenti di casa ci sono un’infinità di possibilità diverse per andare in contro alle esigenze e alla abitudini: dai classici aspirapolveri a traino alle scope elettriche. Le soluzioni presenti sul mercato sono davvero moltissime infatti e c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Alcuni preferiscono qualcosa di compatto per le pulizie di tutti i giorni, mentre altri un aspirapolvere molto potente per le pulizie settimanili. Alcuni hanno problemi di pavimenti molto sporchi per via della presenza di animali domestici mentre altri sono soliti avere gente a casa che trasporta dentro sassolini e residui di terra. Sia come sia, tutti siamo costretti a combattere con la sporcizia che si deposita sui pavimenti ma oggi c’è uno strumento in più che viene in nostro aiuto: la scopa elettrica Dyson v8 Absolute cordless.

    Si tratta di una vera novità del capo degli aspirapolveri grazi a una tecnologia rivoluzionaria nata in casa Dyson. Questo strumento è qualcosa di più rispetto a quelli già presenti sul mercato perché abbina le dimensioni ridotte di una scopa elettrica alla potenza di un classico aspirapolvere a traino, il tutto senza l’ingombro del cavo. In questa recensione completa, mettiamo in evidenza tutti gli aspetti che ci hanno fatto dire “Wow” quando l’abbiamo provata!

    Dyson v8 Absolute: che cos’è e come funziona

    L’aspirapolvere senza fili Dyson v8 Absolute è un prodotto eccezionale, ricco di punti di forza, ma andiamo con ordine. è una scopa elettrica che si presenta molto compatta e leggera. È composta da un potente motore con impugnatura e tasto di accensione a cui agganciare i vari accessori. In base al pacchetto acquistato, abbiamo più o meno accessori per una pulizia completa. Il motore si sistema nella base di ricarica che può essere comodamente fissato al muro.

    Dyson V8 Absolute cordless
    • Capacity 0.54 Collection Bagless filtro, Not specified operazione Battery

    In questa versione, sono presenti tre spazzole: quella per pavimenti in ogni genere di materiale dal legno alle piastrelle, il raccogli briciole e quella per i tessili come divano, materassi, sedili per l’auto. A parte, si può acquistare il kit home cleanign per avere tante spazzole in più come il beccuccio stretto o l’accessorio per pulire i termosifoni. Tutti i pezzi sono intercambiabili e, per esempio, il braccio estensibile permette di montare anche il raccoglibriciole o la spazzola per i tessili per arrivare ovunque senza fatica.

    Tuttavia, già così secondo noi è uno strumento eccezionale! Lo abbiamo testato su vari tipi di pavimenti e vari tipi di sporco. Ha ottimi risultati già alla prima passata contro particelle piccole di polvere o anche parti più grandi come sassolini, chicchi di riso, etc.

    Il potente motore si aziona tenendo premuto il pulsante nell’impugnatura. Il sporco viene raccolto e catturato nel serbatoio trasparente così possiamo capire quando è pieno e bisogna svuotarlo. Il sistema per rilasciare lo sporco è comodo e pratico: con un solo pulsante, tutto lo sporco vien rilasciato nel bidone senza doverci entrare in contatto. È anche presente una funzione di aspirazione Max per lo sporco più persistente e ostinato.

    L’assenza del cavo elettrico è un grande punto a favore perché elimina l’ingombro. Se prima dovevamo fermare la pulizia pe cambiare la presa di alimentazione, con Dyson V8 non c’è questo problema. Inoltre, ha un doppio filtro per l’aria, entrambi rimovibili e lavabili con semplice acqua corrente.

    dyson v8 absolute 2

    Dyson v8 Absolute: scheda tecnica

    Dimensioni: 124.38 x 22.38 x 24.99 cm

    Peso: 2.61 kg

    Livello di rumorosità: 2 dB

    Voltaggio: 21.6 volt

    Wattaggio: 350 watt

    Tipo di alimentazione: a batteria

    Pile: una al litio, già inclusa

    Aspirazione  liquidi: no

    Dyson V8 Absolute cordless
    • Capacity 0.54 Collection Bagless filtro, Not specified operazione Battery

    Dyson v8 Absolute: recensioni e opinioni

    È un prodotto davvero meraviglioso grazie a compattezza, leggerezza, facilità d’uso, versatilità contro ogni tipo di sporco. Chi l’ha acquistato si è detto molto contento perché è uno strumento che rende le pulizie di casa facili e veloci. È ideale per le pulizie quotidiani ma anche per quelle settimanili che richiedono maggiore attenzione.

    Tuttavia, bisogna sottolineare che alcuni si sono trovati male. È un aspirapolvere che ha un costo non indifferente che si aggira introno ai 489 euro. Insomma, il prezzo per molti è proibitivo e preferiscono un prodotto simile ma di un altro brand per risparmiare. Tuttavia, noi consigliamo di diffidare delle imitazioni perché questo è l’unico e originale; il costo è giustificato dalla tecnologia molto avanzata del suo motore ciclonico.

    Alcuni si trovano scomodi con il sistema senza sacchetto perché il serbatoio ha una capacità minore e va svuotato più spesso. Sebbene non ci sia l’ingombro del cavo elettrico che evita di dover continuare a cambiare presa durante la pulizia, alcuni riscontrano un problema di carica. In particolare utilizzando la funzione Max, la scopa elettrica Dyson v8 non dura molto e si scarica ben presto. Inoltre, è un po’ noioso dover tenuto premuto in continuazione il pulsante per azionarlo, stancando un po’ il pollice e il polso.