Il Dreame L10 Pro è considerato il miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti 2 in 1 del 2022: una vera e propria garanzia sia per quanto riguarda l’efficienza che per le numerose caratteristiche che possiede. Questo modello infatti, prodotto dal marchio satellite di Xiaomi che sta riscuotendo un grandissimo successo, vanta delle funzionalità che non possiamo trovare nella maggior parte dei robot aspirapolvere e lavapavimenti oggi in commercio. E’ innanzitutto WIFI, caratteristica che troviamo anche nell’iRobot Roomba 671 ma a differenza di quest’ultimo il Dreame L10 Pro è dotato anche di una efficiente telecamera, che gli permette di effettuare la mappatura della casa e monitorare in modo intelligente le aree ancora da pulire. Parliamo insomma di un robot aspirapolvere e lavapavimenti di ultima generazione, che merita senza dubbio di essere preso in considerazione perchè non rischia di certo di deludere le aspettative e anzi, le supera egregiamente. Non a caso questo è uno dei modelli che vanta le migliori recensioni.
Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche del Dreame L10 Pro, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.
Dreame L10 Pro: caratteristiche generali
Questo robot aspirapolvere e lavapavimenti vanta delle caratteristiche davvero molto interessanti. Vediamole nel dettaglio.
Design e dimensioni
Il Dreame L10 Pro ha un design simile a quello della maggior parte dei modelli di robot aspirapolvere presenti in commercio: è meno sottile rispetto al Proscenic 850T ma bisogna considerare che è dotato di un serbatoio aggiuntivo per l’acqua, in quanto non si limita ad apirare il pavimento ma anche a lavarlo con un panno umido. Grazie al sistema di smorzamento a molla, il mocio è più vicino al suolo e riesce dunque a rimuovere anche le macchie più ostinate con la massima efficienza. Il serbatoio dell’acqua ha un’ottima capacità (270 ml) e anche questo è un dettaglio non da poco. Il Dreame L10 Pro è inoltre dotato di spazzole laterali che permettono di catturare anche la polvere presente negli angoli più difficili da raggiungere, per un risultato impeccabile in tutta la casa.
Potenza e performance
Questo robot aspirapolvere e lavapavimenti non delude di certo per quanto riguarda efficienza e performance: vanta infatti una potenza di aspirazione di ben 4000 Pa e di filtri in grado di effettuare una sterilizzazione durante l’aspirazione.
Funzionalità di ultima generazione
Il vero fiore all’occhiello del Dreame L10 Pro sono però le funzionalità di ultima generazione, che lo rendono davvero pratico oltre che super efficiente. Grazie alla telecamera intelligente con sensore LiDAR, questo modello effettua una mappatura in 3D delle varie stanze della casa (anche su due piani differenti) ed identifica tutti gli ostacoli presenti. Questo gli consente di effettuare una pulizia completa senza tralasciare nessuna area. E’ inoltre dotato di sensori anticaduta. Grazie poi alla connettività WIFI, il Dreame L10 Pro si può gestire interamente tramite l’applicazione apposita per smartphone, che consente di visualizzare la mappa della casa, impostare delle aree off limits per il robot, verificare in tempo reale la sua posizione e le aree in cui è già passato.
Parliamo insomma di un robot aspirapolvere e lavapavimenti decisamente efficiente e ricco di funzionalità, estremamente silenzioso: un vero e proprio alleato in casa.
- 【Navigazione Lidar e Identificazione Ostacoli】Dreame robot aspirapolvere utilizza uno scanner laser con...
- 【Aspirazione da 4000 Pa】4 livelli di potenza di aspirazione Max da 4000PA(800/1200/1800/4000Pa) solleva...
- 【2,5 Ore di Autonomia e Ricarica Automatica】Questo robot aspirapolvere 2 in 1 integra una batteria da 5200 mAh...
- 【App e Controllo Vocale】 Puoi controllare aspirapolvere robot lavapavimenti direttamente dall’app Alexa....
Dreame L10 Pro: scheda tecnica
Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo robot aspirapolvere e lavapavimenti:
- Dimensioni: 35,3 x 35 x 9,6 cm
- Peso: 3,7 Kg
- Anno di uscita sul mercato: 2021
- Capacità del serbatoio d’acqua: 270 ml
- Capacità del serbatoio della polvere: 570 ml
- Potenza di aspirazione: 4000 Pa
- Wattaggio: 46 W
- Superficie coperta con una carica: 250 mq
- Capacità batteria: 5.200 mAh
- Autonomia batteria: 2 ore e 30 minuti
- Sensori anticaduta: sì
- Telecamera con sensore LiDAR che effettua la mappatura intelligente in 3D
- Connettività: Wi-Fi 2.4 GHz
- Programmazione: manuale o tramite app
- Adatto per tappeti: sì
- Adatto per animali domestici: sì
- Mappatura della casa: sì
- Funzione di ritorno automatico: sì.
Dreame L10 Pro: recensioni dei consumatori
Questo robot aspirapolvere e lavapavimenti è attualmente il più consigliato: coloro che lo hanno provato confermano che si tratta di un modello davvero efficiente, che non rischia di deludere le aspettative. In particolare, i punti di forza del Dreame L10 Pro sono i seguenti:
- Elevata potenza di aspirazione (di ben 4000 Pa);
- Efficacia nel pulire con panno umido il pavimento (grazie alla posizione del panno più vicina al pavimento);
- Facilità di utilizzo (grazie anche alla possibilità di gestirlo interamente da applicazione per smartphone);
- Mappatura intelligente della casa in 3D;
- Ottimo rapporto qualità-prezzo (soprattutto se lo si acquista online su amazon).
- 【Navigazione Lidar e Identificazione Ostacoli】Dreame robot aspirapolvere utilizza uno scanner laser con...
- 【Aspirazione da 4000 Pa】4 livelli di potenza di aspirazione Max da 4000PA(800/1200/1800/4000Pa) solleva...
- 【2,5 Ore di Autonomia e Ricarica Automatica】Questo robot aspirapolvere 2 in 1 integra una batteria da 5200 mAh...
- 【App e Controllo Vocale】 Puoi controllare aspirapolvere robot lavapavimenti direttamente dall’app Alexa....
Dreame L10 Pro: prezzo
Questo robot aspirapolvere non è ancora disponibile sul sito italiano del marchio, ma lo si può acquistare senza problemi online su amazon e sicuramente conviene, in quanto il prezzo è molto più vantaggioso. Attualmente, il Dreame L10 Pro costa 389,99 euro: una cifra impegnativa ma assolutamente onesta per la qualità di questo robot aspirapolvere e lavapavimenti, che come abbiamo detto non delude di certo le aspettative.