DJI Osmo Action: un’ottima action cam, ricca di funzionalità

DJI Osmo Action Cam, Camera Digitale con Doppio Display, Fino a 11 m, Resistente all’Acqua, Foto e Video in 4K HDR, 12MP, 145° Camera Angolare, Nero
  • Doppio display: con i 2 display di Osmo Action riprendi proprio tutto, e con un unico tasto, un display frontale nitido per selfie
  • RockSteady: grazie a un sistema di stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS), combinato a efficaci algoritmi, Osmo Action assicura riprese fluide e stabili anche nelle azioni più movimentate
  • Dettagli dinamici con l’HDR: estendi la gamma dinamica dei tuoi video registrandoli in modalità HDR; la naturale transizione tra luci e ombre ti farà catturare quei dettagli vividi
  • 11 m resistente all’acqua: con uno schermo tattile posteriore a tenuta stagna e rivestimento idrofobico, Osmo Action resiste all’acqua fino a undici metri di profondità

La DJI Osmo Action rimane una delle migliori action cam dal prezzo abbordabile presenti sul mercato: un modello che ha riscosso un grandissimo successo e che ancora oggi, nonostante non sia più in produzione, continua ad essere tra i più venduti online su Amazon.

 DJI d’altronde è un marchio leader nel settore: una vera e propria garanzia per quanto riguarda le action cam dunque si può andare assolutamente sul sicuro. I nuovi modelli proposti da tale brand presentano alcune differenze rispetto alla Osmo Action, ma hanno anche un prezzo superiore ed è per questo che oggi abbiamo deciso di presentarvi questa versione in particolare. 

Su amazon la si può acquistare ad un costo decisamente abbordabile e merita di essere presa in considerazione, perchè la DJI Osmo Action è una action cam davvero eccellente, che non rischia di deludere le aspettative e che offre numerose funzionalità.

Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo modello, come funziona, quali sono le sue particolarità ed i suoi punti di forza e dove conviene acquistarla oggi al miglior prezzo, visto che sul sito ufficiale è diventato ormai introvabile.

DJI Osmo Action: caratteristiche generali

La DJI Osmo Action è una action cam che merita sicuramente di essere presa in considerazione, perchè vanta delle ottime caratteristiche sia per quanto riguarda il design che le prestazioni e le funzionalità di cui è dotata. Vediamole nel dettaglio.

Design e dimensioni

Per quanto riguarda il design, questa action cam si presenta simile alla maggior parte dei modelli top di gamma: le differenze a livello di estetica rispetto alle varie GoPro sono davvero minime.

Andando però a vedere i dettagli di tale modello, possiamo notare che in realtà la DJI Osmo Action ha delle dimensioni ancora più ridotte sebbene sia leggermente più spessa ed il suo peso, di appena 124 g, la rende decisamente leggera e pratica da portare sempre con sè.

Altro dettagli di non poco conto che fa di questo modello uno dei più interessanti in commercio è il doppio display: oltre a quello principale ne troviamo uno anche anteriore, perfetto per visualizzare sempre i propri scatti ma anche per effettuare selfie in tutta semplicità.

A tutto questo va aggiunto lo schermo tattile a tenuta stagna che insieme al rivestimento idrofobo rendono la DJI Osmo Action perfetta per scattare foto e girare video sott’acqua fino ad una profondità di 11 metri.

Prestazioni

In quanto alle prestazioni, questa action cam vanta delle caratteristiche davvero ottime a partire dalla dotazione ottica di cui è dotata: 3 obiettivi asferici che riducono notevolmente i riflessi e permettono di scattare fotografie impeccabili anche in condizioni di piena luminosità.

Non manca inoltre un eccellente sistema di stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS) che permette di effettuare riprese ottimali anche nelle azioni più movimentate.

La JDI Osmo Action è anche dotata di un efficiente sistema di trasferimento del calore, in grado di dissipare quello generato ed evitare il surriscaldamento dell’apparecchio.

Funzionalità

Questa action cam non delude affatto nemmeno per quanto riguarda le funzionalità: troviamo tutte le più interessanti tra cui lo Slow-Motion 8x ed il Timelapse ma non solo.

E’ possibile ad esempio filmare o scattare foto utilizzando semplicemente i comandi vocali, senza dover premere alcun pulsante.

Si tratta insomma di una action cam non solo eccellente a livello di dotazione ottica ma anche smart, dotata di funzionalità di ultima generazione che la rendono ancora più intuitiva e divertente da utilizzare.

DJI Osmo Action: scheda tecnica

Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche di questa action cam della JDI:

  • Dimensioni: 6,5 × 4,2 × 3,5 cm
  • Peso: 124 g
  • Pixel effettivi: 12 MP
  • Risoluzione video: 4K
  • Stabilizzatore elettronico dell’immagine: RockSteady
  • Dimensione massima dell’immagine: 4000 × 3000 pixel
  • Schermo principale (posteriore): 2,25 pollici, 640×360, 325 ppi, 750 ±50 cd/m²
  • Schermo frontale: 1,4 pollici, 300 ppi, 750 ±50 cd/m²
  • Velocità dell’otturatore elettronico 120-1 / 8000s
  • Tempo di ricarica batteria: 90 minuti
  • Bit-rate massimo del video: 100 Mbps
  • Uscita audio: 48 KHz; AAC
  • WIFI: 802.11a/b/g/n/ac
  • Bluetooth: 2.400-2.4835 GHz
  • Batteria: 1300 mAh
  • Resistenza all’acqua: fino a 11 metri di profondità
  • Accessori forniti in dotazione: cornice per la action cam, custodia batteria, supporto adesivo curvo, supporto adesivo piatto, cavo USB, vite di bloccaggio, base ad aggancio rapido.

DJI Osmo Action: recensioni degli utenti

Questa action cam ha ottenuto moltissime recensioni positive da parte di coloro che l’hanno testata e non è certo un  caso se moltissimi la consigliano ancora oggi.

Parliamo di un modello “superato” visto che la JDI ha prodotto nuove versioni, ma rimane tra i migliori in assoluto e dunque merita senza dubbio di essere preso in considerazione, anche per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Condividi quello che appena hai letto:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *