Diadora Fitness Swing Evo: la cyclette per l’allenamento indoor

    Diadora Fitness Swing Evo

    Pedalare è un ottimo esercizio fisico che aiuta a restare in forma, tonificare i muscoli, ridurre la cellulite, alzare i glutei, fare allenamento aerobico, bruciare calorie, perdere peso. Andare in bicicletta è un modo perfetto per ritrovare il peso perfetto ma anche per muoversi in maniera sostenibile, evitando di prendere l’automobile  provocare inquinanti fumi tossici per l’atmosfera ma anche per i polmoni dei poveri cittadini. In pochi sanno che pedalare è un ottimo esercizio anche per le donne in gravidanza che devono muoversi a fare sport, soprattutto fino al sesto mese cioè quando la pancia non diventa troppo ingombrante. Dopo sarebbe meglio evitare anche perché stare sul sellino tonifica la zona genitale quando sarebbe invece da rilassare in vista del parto. Andare in bicicletta può risultare pericoloso per il rischio cadute. Per questo motivo, avere la cyclette Diadora Fitness Swing Evo a casa è un’ottima idea.

    Si tratta di una cyclette perfetta per raggiugerne tutti gli obiettivi di fitness soprattutto ora che le palestre sono chiuse e pare che uscire di casa per fare sport sia ancora un miraggio. La cyclette Diadora Fitness Swing Evo è uno strumento ideale perché garantisce ottimi risultati e non occupa spazio come il vogatore di cui abbiamo parlato in questo articolo. Per scoprire quali sono i motivi che ci hanno portato a selezionare questo prodotto tra tanti disponibili, leggi subito questa recensione completa.

    Diadora Fitness Swing Evo: caratteristiche generali

    La cyclette Diadora Fitness Swing Evo è un prodotto di ultimissima generazione di tipo magnetica. È quello che ci vuole per allenarsi comodamente da casa. Si tratta di uno strumento solido e con caratteristiche professionali, iniziando dalla sua comodità. Non ingombra e ha dimensioni tali da occupare poco, pochissimo spazio perciò ideale anche per una camera da letto piccola. Il suo design è studiato per ridurre l’ingombro ma anche risultare piacevole alla vista.

    Diadora Fitness Swing Evo Cyclette Con Hand Pulse A Norma Ce, 82 X 56 X 28 Cm, Nero
    • Resistenza magnetica
    • Regolazione dello sforzo manuale su 8 livelli
    • Manubrio e sella regolabili
    • Accesso facilitato

    È studiata per adattarsi a persone di altezza superiore alla media che spesso hanno difficoltà con le cyclette per la casa. Il telaio è molto robusto e sopporta pesi fino a 120 kg. I piedini della cyclette le permettono di essere sistemata su ogni tipo di pavimento senza scivolare durante l’allenamento ma nemmeno rovinarlo. Graie alle ruote, è possibile portare Diadora Fitness Swing Evo cyclette in ogni zona della casa senza fatica. Anche le persone più anziane si trovano comode con questa cyclette grazie all’accesso facilitato sul sellino.

    Sul manubrio è presente un display a cristalli liquidi che rileva tutti i fattori più importanti sull’allenamento in corso. Grazie a dei sensori sistemati proprio sul manubrio, il computer indica il battito cardiaco per capire se si stanno effettivamente bruciando calorie a sufficienza per perdere peso. Si possono avere indicazioni su calorie bruciate, velocità, chilometri percorsi, tempo passato. Per intensificare lo sforzo, ci sono ben 8 livelli di resistenza disponibili. Aumentando la fatica, si intensifica il lavoro per cosce e glutei che si tonificano per dire per sempre addio a problemi estetici come la cellulite.

    Diadora Fitness Swing Evo: scheda tecnica

    Di seguito, riportiamo la scheda tecnica del prodotto per riassumere le caratteristiche di questa ottima cyclette per l’allenamento indoor.

    Colore: nero e giallo

    Peso: 21 Kg

    Dimensioni: 85 x 48 x 122 cm

    Peso massimo sopportato: 120 Kg

    Regolazione dello sforzo: 8 livelli disponibili

    Parametri sul display: tempo, distanza, velocità, calorie, frequenza cardiaca

    Monitor  display: LCD

    Pile: due pile AA già incluse

    Sensori frequenza cardiaca: Hand Pulse sul manubrio

    Resistenza: di tipo magnetica

    Regolazione manubrio: sì

    Regolazione sella: sì

    Ruote per il trasporto: sì

    Piedini per livellamento base: sì

    Certificazioni europee: CE – RoHS – Direttiva Macchine EN-957/6

    Garanzia: 2 anni

    Diadora Fitness Swing Evo Cyclette Con Hand Pulse A Norma Ce, 82 X 56 X 28 Cm, Nero
    • Resistenza magnetica
    • Regolazione dello sforzo manuale su 8 livelli
    • Manubrio e sella regolabili
    • Accesso facilitato

    Diadora Fitness Swing Evo: recensioni e opinioni

    La cyclette Diadora Fitness Swing Evo  ottima sotto diversi punti di vista, motivo per cui gli utenti hanno assegnato un punteggio medio di 4 stelle su 5.  Tra i suoi punti di forza ci sono le dimensioni compatte e la facilità dei funzionamento, il computer è completo e indica tutti i parametri che serve sapere per un allenamento completo. La seduta è ergonomica per stare comodi durante un allenamento prolungato.

    Uno dei fattori per cui abbiamo deciso di selezionare la cyclette Diadora Fitness Swing Evo riguarda sicuramente il suo prezzo. Con una spesa inferiore a 150 euro tutti si vedono arrivare direttamente a casa una cyclette di grande qualità per allenarsi quando le palestre sono chiuse o quando il meteo non permette di uscire all’esterno. Insomma, è davvero economica ma senza per questo rinunciare al fattore qualitativo.