Il Diadora Fitness Evo è un tapis roulant pieghevole perfetto per chi cerca un attrezzo per allenarsi in casa e non vuole spendere cifre esagerate, ma anche per coloro che hanno problemi di spazio e hanno bisogno di un tapis roulant pieghevole che abbia un ingombro minimo. Il Diadora Fitness Evo vanta infatti un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto se lo si acquista online su amazon: costa decisamente meno rispetto allo Sportstech F31 e con circa 170 euro lo si può ricevere comodamente a casa. Parliamo di un modello magnetico, che forse non è dotato di tutte le funzionalità dei tapis roulant professionali di ultima generazione ma che va benissimo per allenarsi in casa perchè semplice da utilizzare e decisamente compatto. Trattandosi di un modello magnetico, questo tapis roulant è l’ideale per chi vuole praticare il walking fitness ed è anche piuttosto silenzioso, dunque vale la pena prenderlo in considerazione, specialmente se si è in cerca di un modello economico.
Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche del Diadora Fitness Evo, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.
Diadora Fitness Evo: caratteristiche generali
Il Diadora Fitness Evo è un tapis roulant magnetico dalle caratteristiche piuttosto essenziali, ma non gli mancano delle chicche che nei modelli economici di solito è difficile trovare, come i sensori per la misurazione della frequenza cardiaca.
Design e dimensioni
Per quanto riguarda il design, questo tapis roulant è l’ideale per chi non ha molto spazio in casa perchè si tratta di un modello compatto e pieghevole: quando non lo si utilizza lo si può quindi riporre ovunque si desidera perchè l’ingombro è ridotto al minimo. Il peso complessivo dell’attrezzo è di soli 25 kg e grazie alle pratiche ruote di cui è dotato lo si riesce a spostare in tutta comodità da una stanza all’altra della casa, senza fare alcuno sforzo. Nonostante le dimensioni compatte, la pedana è sufficientemente ampia per allenarsi al meglio e non mancano nemmeno le aste laterali per tenersi ancorati con le braccia.
Piano inclinabile e resistenza magnetica
Questo tapis roulant è a resistenza magnetica, dunque non deve essere collegato alla corrente elettrica per poter funzionare: un vantaggio non da poco, specialmente per coloro che vogliono allenarsi in casa. Il piano è inoltre inclinabile e regolabile su 3 livelli diversi, mentre lo sforzo si può impostare su 8 differenti intensità a seconda delle proprie esigenze.
Display e sensori hand pulse
Il Diadora Fitness Evo è dotato di un display posto direttamente sul manubrio, che necessita solamente di due batterie classiche per funzionare e permette di visualizzare tutti i parametri principali quali tempo trascorso, velocità, distanza percorsa, calorie bruciate e infine frequenza cardiaca. Grazie infatti ai sensori palmari presenti sempre sul manubrio, questo tapis roulant consente di tenere traccia anche dei battiti del cuore in tempo reale durante l’allenamento: una chicca in più che non si trova generalmente sui modelli economici come questo.
Parliamo dunque di un ottimo tapis roulant, senza troppe pretese ma dotato di tutte le caratteristiche principali per rendere l’allenamento efficace e funzionale. Il Diadora Fitness Evo merita sicuramente di essere preso in considerazione, anche per via delle moltissime recensioni positive che ha ottenuto.
- Resistenza magnetica senza motore
- Inclinazione manuale 3 livelli
- Regolazione sforzo manuale 8 livelli
- Dimensione nastro di corsa 34x110cm
Diadora Fitness Evo: scheda tecnica
Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo tapis roulant economico:
- Dimensioni (aperto): 135 x 64 x 130 cm
- Dimensioni (da chiuso): 64 x 36 x 140 cm
- Peso: 25 Kg
- Superficie del nastro di corsa: 37 x 110 cm
- Spessore del nastro di corsa: 1,6 mm
- Tipologia di tapis roulant: tapis roulant a resistenza magnetica
- Alimentazione: nessuna (non necessita di corrente elettrica)
- Inclinazione: regolabile su 3 livelli
- Intensità dello sforzo: regolabile su 8 livelli
- Parametri visualizzabili sul display: tempo, velocità, distanza, calorie, frequenza cardiaca
- Rilevazione della frequenza cardiaca: sensori palmari Hand Pulse
- Peso massimo supportato: 110 kg
- Batterie necessarie per il display
- Certificazioni europee: CE – RoHS – Direttiva Macchine EN-957/6.
Diadora Fitness Evo: recensioni degli utenti
Il Diadora Fitness Evo vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova. Parliamo di un tapis roulant davvero molto interessante ed i suoi punti di forza, in particolare, sono i seguenti:
- Struttura compatta e pieghevole (perfetto per chi ha poco spazio in casa);
- Facilità di utilizzo (non è assolutamente complicato da utilizzare, ma semplice ed intuitivo);
- Resistenza magnetica (grazie alla resistenza magnetica, lo sforzo aumenta e con esso anche l’allenamento. Non solo: non occorre collegare il tapis roulant alla corrente elettrica per azionarlo, ma basta camminarci sopra);
- Ottimo rapporto qualità-prezzo (soprattutto se lo si acquista online su amazon).
- Resistenza magnetica senza motore
- Inclinazione manuale 3 livelli
- Regolazione sforzo manuale 8 livelli
- Dimensione nastro di corsa 34x110cm
Diadora Fitness Evo: prezzo
Questo tapis roulant ha tra i suoi punti di forza l’ottimo rapporto qualità-prezzo. A differenza di altri modelli, costa infatti poco soprattutto se lo si acquista online su amazon. Attualmente ordinandolo online si spendono solo 174,90 euro: una cifra assolutamente vantaggiosa, anche perchè comprensiva delle spese di spedizione.