Barazzoni Facile Dual System: una pentola a pressione di ottima qualità

    Barazzoni-Facile-Dual-System

    La Barazzoni Facile Dual System è una pentola a pressione davvero molto interessante, perchè dotata di meccanismi di ultima generazione che la rendono decisamente facile da utilizzare ed estremamente sicura. A differenza della Lagostina La Classica, questa pentola vanta moltissime caratteristiche innovative che ne semplificano parecchio l’utilizzo. Da questo punto di vista la possiamo considerare dunque molto più simile alla Lagostina Clipso Perfect: un altro modello di ultima generazione che si distingue per via della possibilità di impostare differenti tipologie di cottura ed altri dettagli utili. Parliamo insomma di una pentola a pressione che merita sicuramente di essere presa in considerazione, anche perchè il marchio Barazzoni è sinonimo di qualità made in Italy e possiamo dunque contare sull’affidabilità di questo brand.

    La Barazzoni Facile Dual System è decisamente interessante anche per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, perchè se la confrontiamo ai modelli di ultima generazione della Lagostina ha un costo leggermente inferiore, pur non avendo proprio nulla da invidiare in quanto a funzionalità e sicurezza. Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questa pentola a pressione, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarla al miglior prezzo.

    Barazzoni Facile Dual System: caratteristiche generali

    La Barazzoni Facile Dual System è una pentola a pressione che vanta delle caratteristiche molto interessanti, sia per quanto riguarda il design ed i materiali con cui è realizzta che per quanto riguarda le funzionalità. Vediamole nel dettaglio.

    Design, capacità e materiali

    Questa pentola a pressione è sicuramente di ottima qualità, innanzitutto per quanto riguarda i materiali. E’ infatti realizzata interamente in acciaio, il che la rende resistente e robusta, mentre il fondo ha uno spessore tale da consentire una cottura ottimale. E’ inoltre adatta anche ai piani cottura ad induzione, oltre che a quelli in vetroceramica , elettrici, alogeni e quelli tradizionali a gas. La Barazzoni Facile Dual System si può dunque utilizzare con qualsiasi piano cottura senza alcun problema perchè compatibile con ogni soluzione.

    Un’altra caratteristica distintiva di questa pentola a pressione, per quanto riguarda il design, è lo speciale sistema di apertura e chiusura semplificato che la rende particolarmente intuitiva da utilizzare anche con una sola mano. Come la Lagostina Clipso Perfect, anche questo modello è dotato di una capacità di 6 litri, perfetta per preparare qualsiasi pietanza senza problemi per un’intera famiglia.

    Sistema di apertura ad una sola mano

    Grazie allo speciale sistema di apertura e chiusura a ganascia, la Barazzoni Facile Dual System è davvero semplicissima da utilizzare: basta infatti ruotare il pomolo per aprirla e chiuderla in tutta sicurezza, utilizzando una sola mano. Grazie inoltre allo sfiato di sicurezza e al blocco leva, non si corre alcun rischio e si può stare del tutto tranquilli.

    2 modalità di cottura differenti

    Questa pentola a pressione è dotata di 2 modalità di cottura differenti: in base agli alimenti da cucinare infatti è possibile preparare verdure oppure carne/pesce ottenendo sempre un risultato ottimale.

    Lavabile in lavastoviglie

    In ultimo, va precisato che questa pentola a pressione si può mettere in lavastoviglie il che la rende ancora più pratica e veloce da pulire.

    Offerta
    Barazzoni, Acciaio Pentola a Pressione Dual System Facile, Capacità 6 lt, ø 22cm, Inox 18/10, Made in Italy, 6 litri
    • Corpo in acciaio inossidabile 18/10, con fondo triplen plus ad alto spessore, per un ottimale distribuzione del...
    • Dual system: dispositivo di cottura differenziata in base agli alimenti (doppia pressione)
    • Apertura e chiusura del coperchio senza sforzo, con una sola mano
    • Dispositivi di sicurezza: bloccaleva e sfiato di sicurezza

    Barazzoni Facile Dual System: scheda tecnica

    Vediamo adesso quali sono nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questa pentola a pressione della Barazzoni:

    • Dimensioni: 26,8 x 23 x 33 cm
    • Diametro interno della pentola: 22 cm
    • Peso: 3,6 kg
    • Capacità nominale: 6 litri
    • Pressione di funzionamento: 0.6 bar / 1 bar
    • Materiale della pentola: acciaio
    • Meccanismo di apertura e chiusura semplificato a ganascia (ad una sola mano)
    • Piani cottura compatibili: induzione, gas, piastra elettrica, vetroceramica, alogeno
    • Tipologia di valvola: valvola a due posizioni (posizione 1 per verdure e alimenti delicati; posizione 2 per carne o pesce)
    • Lavabile in lavastoviglie: sì.

    Barazzoni-Facile-Dual-System-recensione

    Barazzoni Facile Dual System: recensioni dei consumatori

    La Barazzoni Facile Dual System è una pentola a pressione consigliatissima: ha infatti ottenuto moltissime recensioni positive da parte di coloro che l’hanno acquistata e hanno avuto modo di metterla alla prova. In particolare, i punti di forza di questo modello sono i seguenti:

    • Ottima qualità dei materiali (è realizzata interamente in acciaio dunque resistente e duratura);
    • Facilità di utilizzo (grazie al sistema di apertura semplificato, è semplicissima da utilizzare oltre che estremamente sicura);
    • Versatilità (grazie alle due modalità di cottura, si riescono ad ottenere risultati perfetti sia con carne o pesce che con le verdure);
    • Ottimo rapporto qualità-prezzo (soprattutto se la si acquista online su amazon).
    Offerta
    Barazzoni, Acciaio Pentola a Pressione Dual System Facile, Capacità 6 lt, ø 22cm, Inox 18/10, Made in Italy, 6 litri
    • Corpo in acciaio inossidabile 18/10, con fondo triplen plus ad alto spessore, per un ottimale distribuzione del...
    • Dual system: dispositivo di cottura differenziata in base agli alimenti (doppia pressione)
    • Apertura e chiusura del coperchio senza sforzo, con una sola mano
    • Dispositivi di sicurezza: bloccaleva e sfiato di sicurezza

    Barazzoni Facile Dual System: prezzo

    Questa pentola a pressione ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, specialmente se la si acquista online su amazon. Costa infatti solamente 109,90 euro e la si trova spesso e volentieri scontata su questo e-commerce. parliamo di una cifra assolutamente conveniente: basta pensare che la Lagostina Classica ha lo stesso costo ma è dotata di molte meno funzionalità di ultima generazione, dunque non la si può paragonare a questo modello. Ordinandola online su amazon, inoltre, i clienti Prime la possono ricevere comodamente a casa senza pagare nemmeno un euro in più per la spedizione: altro vantaggio da non sottovalutare.