L’asciugatrice è diventata ormai una vera e propria alleata, indispensabile per moltissime famiglie in quanto consente di risparmiare moltissimo tempo prezioso, asciugando direttamente i capi senza la necessità di stenderli ma non solo. Le migliori asciugatrici permettono anche di dire finalmente addio ad un’incombenza che comporta a molti una grandissima perdita di tempo: quella di stirare il bucato. I capi escono infatti perfettamente asciutti, privi di pieghe e pronti per essere riposti nel guardaroba. E’ per questo che tutti coloro che hanno un’asciugatrice in casa sostengono di non poterne più fare a meno: offre un aiuto notevole nelle faccende quotidiane, soprattutto in inverno quando il bucato impiega diversi giorni prima di asciugarsi completamnte e rischia di rimanere umido, assumendo un cattivo odore. Al giorno d’oggi però è in particolare l’asciugatrice A+++ quella più consigliata: consuma molto meno rispetto agli altri modelli e questo si traduce in bollette meno salate, che non guasta affatto visto che nell’ultimo periodo il prezzo dell’energia elettrica è salito alle stelle!
Quali sono però le migliori asciugatrici A+++ presenti sul mercato oggi, da acquistare online e ricevere comodamente a casa? Abbiamo selezionato per voi i modelli più consigliati in assoluto: quelli che hanno ottenuto il maggior numero di recensioni positive e che dunque non rischiano di deludere le aspettative. Vediamoli insieme e mettiamoli a confronto.
# Beko DRY833CI: la migliore asciugatrice A+++ economica
-> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DELLA BEKO DRY833CI<-
La Beko DRY833CI è una asciugatrice A+++ che merita davvero di essere presa in considerazione, in quanto vanta un rapporto qualità-prezzo senza eguali. Questo modello costa decisamente meno rispetto agli altri che si trovano oggi sul mercato, ma non ha assolutamente nulla da invidiare alle asciugatrici di fascia alta, anzi! La Beko DRY833CI è dotata di moltissimi programmi preimpostati, specifici per qualsiasi esigenza: da quello per i capi in lana a quello per gli asciugamani, da quello per i jeans a quello extra silenzioso perfetto per la notte in quanto riduce al minimo il rumore. Non solo: questa asciugatrice A+++ vanta anche qualche chicca che non possiamo trovare in altri modelli, come l’oblò reversibile ad esempio: lo si può installare con apertura a destra o sinistra a seconda delle proprie esigenze, in modo semplice e veloce. Questa asciugatrice inoltre è dotata di due filtri semplicissimi da pulire: basta premere un pulsante per estrarli dall’apparecchio ed eliminare i pelucchi. Per svuotare infine la vaschetta che raccoglie l’acqua, è sufficiente estrarre il cassetto ed il gioco è fatto. Parliamo insomma di un’ottima asciugatrice A+++, che si può acquistare online su amazon ad un prezzo davvero vantaggioso: poco più di 400 euro!
- dimensioni dell'articolo: 84,6 x 59,5 x 65,4cm
# AEG T8DBE851: un’ottima asciugatrice A+++
-> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DELLA AEG T8DBE851<-
La AEG T8DBE851 è un’altra asciugatrice A+++ che vale la pena prendere in considerazione perchè ha ottenuto tantissime recensioni positive da parte di coloro che l’hanno acquistata e hanno avuto la possibilità di metterla alla prova. Questo modello, a ben vedere, non presenta delle grandi differenze rispetto a quello che abbiamo appena visto della Beko. La capacità di asciugatura è anche in questo caso di 8 Kg, i programmi sono un po’ di meno ma comunque tutti utili per assecondare le esigenze di asciugatura più comuni, è presente una luce nel cestello ed il sistema di pulizia dei filtri è praticamente identico a quello della Beko DRY833CI. Questa asciugatrice A+++ dunque merita sicuramente di essere presa in considerazione, anche se il suo prezzo è superiore. Vanta una particolarità che non troviamo nel modello della Beko e che può fare una grande differenza per molti: è infatti dotata di una tecnologia speciale che permette di assorbire l’umidità dai tessuti a temperature dimezzate rispetto allo standard. Ciò significa che i capi rischiano molto meno di rovinarsi.
- TECNOLOGIA ABSOLUTECARE: Programmi e movimenti del cesto appositamente studiati per ogni tipo di tessuto,...
- ASSORBIMENTO DELL'UMIDITÀ SENSIDRY: La tecnologia Sensidry di AEG assorbe l'umidità dai tessuti ad una...
- TECNOLOGIA PROSENSE PER CONSUMI OTTIMIZZATI: Grazie al sistema intelligente ProSense, il ciclo di lavaggio si...
- FLUSSO DELL'ARIA OTTIMIZZATO PER L'EFFICIENZA: Goditi cicli di asciugatura più rapidi con una riduzione del 25%...
# Bosch WTR87TW8IT: la miglior asciugatrice A+++ del 2021
-> LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DELLA BOSCH WTR87TW8IT<-
La Bosch WTR87TW8IT è considerata da molti la migliore asciugatrice A+++ del 2021, anche se a dire la verità le sue caratteristiche non sono poi così diverse rispetto a quelle che troviamo nei modelli appena visti. Di certo, il marchio Bosch rappresenta una garanzia in fatto di qualità, dunque questa asciugatrice potrebbe durare più a lungo in confronto a quelle che abbiamo citato sopra ed il servizio d’assistenza è tra i migliori. Per quanto riguarda però funzionalità e programmi, la Bosch WTR87TW8IT è del tutto simile alle altre: è dotata di una tecnologia che consente di rilevare l’umidità residua dei capi in modo da prolungare eventualmente il programma qualora non fossero completamente asciutti. Non manca il programma specifico antipiega per evitare di stirare il bucato così come sono presenti programmi appositi per i capi delicati. Il prezzo della Bosch WTR87TW8IT è simile a quello della AEG, dunque superiore rispetto alla Beko ma in linea con la media del mercato. Acquistandola online, la si riceve comodamente a casa e questo è un dettaglio non da poco.
- 8 KG Classe di Efficienza energetica A+++
- Filtro EasyClean: asciugatura estremamente efficiente e filtro di facile pulizia.
- AutoDry: asciuga i capi delicatamente e automaticamente fino al preciso livello di asciugatura desiderato.
- Design antivibrazioni: stabilizza le pareti laterali e minimizza il rumore, garantendo un'asciugatura...