Ariete Airy Fryer Digital: un’ottima friggitrice ad aria economica

    Ariete-Airy-Fryer-Digital

    La Ariete Airy Fryer Digital è una friggitrice ad aria davvero molto interessante, tra le più vendute online su Amazon per via del prezzo più economico e quindi competitivo rispetto ad altri modelli ma ugualmente valida. Sebbene infatti sia meno potente rispetto ad alcune delle friggitrici ad aria top di gamma che abbiamo già visto, come la Innsky 5.5L o la Philips Airfryer XL, la Ariete Airy Fryer Digital fa il suo dovere e bisogna ammettere che permette di ottenere dei risultati alquanto soddisfacenti. Parliamo d’altronde di una friggitrice ad aria economica: il prezzo è nettamente più basso rispetto ad altri modelli ed è dunque l’opzione perfetta per chi non vuole spendere troppo ma al tempo stesso desidera acquistare un prodotto di qualità.

    Al giorno d’oggi le friggitrici ad aria sono sempre più diffuse, perchè consentono di ottenere una frittura croccante e saporita ma al tempo stesso salutare, in quanto il cibo non viene immerso nell’olio. Ne basta un cucchiaio per preparare delle pietanze da leccarsi i baffi, senza sentirsi in colpa nemmeno quando si sta seguendo una dieta dimagrante. Grazie alla tecnologia di cottura ad aria infatti si ottengono dei cibi salutari e privi di grassi, in poco tempo e con la massima efficenza. Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche della Ariete Airy Fryer Digital, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarla al prezzo migliore.

    Ariete Airy Fryer Digital: caratteristiche generali

    La Ariete Airy Fryer Digital è una friggitrice ad aria che non delude le aspettative e che permette di ridurre dell’80% l’utilizzo di grassi per la cottura dei cibi, riuscendo comunque ad ottenere un fritto perfetto, croccante e leggero.

    Design e dimensioni

    Per quanto riguarda l’aspetto, questa friggitrice ad aria vanta un design moderno ed accattivante, del tutto simile a quello degli altri modelli presenti in commercio che si ispirano quasi tutti alla Philips Airfryer XL. Compatta e decisamente poco ingmbrante, questa friggitrice ad aria è l’ideale per chi ha poco spazio in cucina e non necessita di preparare pietanze per tutta la famiglia in contemporanea. La capacità del cestello è infatti piuttosto limitata: 2,6 litri dunque quasi la metà rispetto ai modelli XL presenti in commercio. La si può però collocare in qualsiasi punto della cucina senza creare un eccessivo ingombro e questo è sicuramente un plus.

    Funzionalità e programmi preimpostati

    Facilissima da utilizzare, la Ariete Airy Fryer Digital è dotata di ben 7 programmi di cottura preimpostati: basta selezionare quello che si desidera per far partire la cottura ed ottenere un risultato impeccabile. E’ comunque possibile anche impostare la temperatura e la durata della cottura in modo manuale, per realizzare qualsiasi manicaretto secondo i propri gusti. Il pannello LCD digitale touchscreen è decisamente intuitivo, dunque non occorre nemmeno leggere le istruzioni per usare sin da subito questa friggitrice ad aria, che è dotata anche di timer con spegnimento automatico al termine di ogni programma.

    Potenza

    La friggitrice ad aria Ariete Airy Fryer Digital ha una potenza di 1.300 W dunque inferiore rispetto ai modelli top di gamma ma più che sufficiente per ottenere degli ottimi risultati, ottimizzando nel contempo i consumi.

    Offerta
    Ariete 4616 Airy Fryer Digital Friggitrice ad aria calda senza olio, 1300 W, Capacità 2,6L, LCD Digitale Touch, Timer, 7 Programmi Preimpostati, Nero
    • Come funziona? La circolazione a 360° dell’aria calda nel cestello cuoce gli alimenti in maniera uniforme....
    • Cosa posso friggere? Oltre a croccanti patatine puoi preparare gustose crocchette di patate, carne, pesce e tanti...
    • Sfoglia il ricettario: divertiti a provare le gustose ricette dolci e salate che abbiamo preparato per te
    • Fritto a volontà: dimenticati fritture unte e caloriche e cucina con l’80% di grassi in meno senza rinunciare al...

    Ariete Airy Fryer Digital: scheda tecnica

    Vediamo adesso quali sono le caratteristiche tecniche di questa friggitrice ad aria:

    • Dimensioni: 32.5 x 27.5 x 31.5 cm
    • Peso: 4.42 kg
    • Potenza: 1.300 W
    • Voltaggio: 220 V
    • Materiale scocca: plastica
    • Capacità cestello rimovibile: 2,6 litri
    • Diametro cestello: 17 cm
    • Temperatura massima: 200°C
    • Rivestimento cestello antiaderente
    • Display: LCD digitale con comandi touchscreen
    • Numero di programmi preimpostati: 7
    • Timer integrato: 60 minuti

    Ariete-Airy-Fryer-Digital-recensione

    Ariete Airy Fryer Digital: opinioni e recensioni

    Questa friggitrice ad aria ha ottenuto delle ottime recensioni da parte di coloro che la hanno acquistata e hanno avuto la possibilità di metterla alla prova. Parliamo di un prodotto davvero consigliato dunque, che non rischia di deludere le aspettative ma anche al contrario le supera. In particolare, i punti di forza della Ariete Airy Fryer Digital sono i seguenti:

    • Design compatto e poco ingombrante (la si può collocare in qualsiasi punto della cucina senza creare un eccessivo ingombro);
    • Facilità di utilizzo (questa friggitrice è davvero semplicissima da utilizzare, anche grazie ai programmi preimpostati);
    • Ottimi risultati di frittura ad aria (i risultati sono perfetti: fritto croccante, leggero e sano in pochissimi minuti);
    • Ottimo rapporto qualità-prezzo (specialmente se la si acquista online su amazon, queta friggitrice ad aria costa molto meno rispetto ad altri modelli).
    Offerta
    Ariete 4616 Airy Fryer Digital Friggitrice ad aria calda senza olio, 1300 W, Capacità 2,6L, LCD Digitale Touch, Timer, 7 Programmi Preimpostati, Nero
    • Come funziona? La circolazione a 360° dell’aria calda nel cestello cuoce gli alimenti in maniera uniforme....
    • Cosa posso friggere? Oltre a croccanti patatine puoi preparare gustose crocchette di patate, carne, pesce e tanti...
    • Sfoglia il ricettario: divertiti a provare le gustose ricette dolci e salate che abbiamo preparato per te
    • Fritto a volontà: dimenticati fritture unte e caloriche e cucina con l’80% di grassi in meno senza rinunciare al...

    Ariete Airy Fryer Digital: prezzo

    Il prezzo di listino di questa friggitrice ad aria della Ariete sarebbe di 90 euro, ma conviene sicuramente acquistarla online su amazon perchè anche senza sconto la si pagherebbe 10 euro in meno. Attualmente inoltre la si può ordinare ad un costo ribassato e ricevere comodamente a casa spendendo meno di 75 euro. Si tratta di un gran bel vantaggio, anche perchè questa friggitrice ad aria ha ben poco da invidiare ai modelli più costosi e blasonati. L’unico dettaglio a cui prestare attenzione riguarda la capacità del cestello, che però per una famiglia di 3-4 persone è sufficiente.