AEG T8DBE851: un’ottima asciugatrice A+++

    AEG-T8DBE851

    La AEG T8DBE851 è un’ottima asciugatrice a pompa di calore, che merita senza dubbio di essere presa in considerazione anche perchè oggi la si può acquistare online su amazon ad un prezzo decisamente vantaggioso rispetto a quello di listino. Questa asciugatrice vanta delle caratteristiche davvero molto interessanti, dunque non stupisce il fatto che abbia ottenuto delle ottime recensioni da parte di coloro che hanno avuto modo di metterla alla prova e che sia tra i modelli più consigliati del momento. La AEG T8DBE851 infatti, oltre a consumare molto meno rispetto ad altri modelli di asciugatrici per via della classe energetica superiore, è dotata di funzionalità di ultima generazione in grado di garantire la massima efficienza di asciugatura senza però rischiare di rovinare i capi. E’ inoltre molto semplice da pulire, dunque la stessa manutenzione è decisamente ridotta.

    Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questa asciugatrice A+++: come funziona, quali programmi è in grado di offrire, quali sono i suoi effettivi punti di forza e dove conviene acquistarla al miglior prezzo oggi.

    AEG T8DBE851: caratteristiche generali

    La AEG T8DBE851 è un’asciugatrice di ultima generazione che vanta delle ottime caratteristiche, sia per quanto riguarda il design che per quanto riguarda le prestazioni e le funzionalità. Vediamole nel dettaglio.

    Design e dimensioni

    Questa asciugatrice ha delle dimensioni standard ed una capacità di 8 kg, dunque rientra da questo punto di vista nella maggior parte dei modelli che si possono trovare sul mercato. Come la Beko DRY833CI però anche questa asciugatrice presenta un sistema di filtraggio decisamente pratico da pulire. Il primo filtro si trova infatti nella parte inferiore del cestello e lo si estrae con estrema facilità, in modo da poterlo pulire senza problemi ogni volta che occorre. Il secondo filtro invece, che va pulito meno di frequente, è collocato nella parte bassa dell’apparecchio, sempre frontalmente, ed è altrettanto semplice da staccare. Questi sono dettagli non indifferenti, perchè alcune asciugatrici hanno i filtri più complicati da pulire, che occorre talvolta smontare con cacciavite e via dicendo.

    Funzionalità e programmi di asciugatura

    La AEG T8DBE851 vanta moltissime funzionalità utili, che la rendono un’asciugatrice completa e davvero soddisfacente. E’ dotata infatti di 10 programmi principali, da selezionare in base alla tipologia di capi che si intendono asciugare: da quelli in cotone a quelli in lana o in seta, dai piumoni alla biancheria e via dicendo. Oltre a questo, però, per ogni programma è possibile impostare altre opzioni di asciugatura extra: quella extra silent per ridurre al minimo il rumore, quella eco per risparmiare il più possibile energia e l’antipiega per evitare di dover stirare i capi una volta asciutti. Non manca poi la possibilità di impostare la partenza ritardata, qualora si volesse avviare l’asciugatrice in un secondo momento e farla partire in automatico ad una determinata ora.

    Prestazioni di asciugatura

    Questa asciugatrice offre delle ottime prestazioni di asciugatura, in quanto è dotata della speciale tecnologia ProSense, che grazie ai sensori permette all’apparecchio di percepire il grado di umidità dei capi in modo da regolare di conseguenza le tempistiche. Non solo: La AEG T8DBE851 è apprezzata anche perchè non rischia di rovinare gli indumenti: è dotata di speciali tecnologie che permettono di ottenere ottimi risultati con temperature inferiori.

    Offerta
    AEG T8DBE851 Asciugatrice Serie 8000 A+++, ABSOLUTECARE,Condensazione con Pompa di Calore, 8 kg, Bianco
    • Tecnologia absolutecare: programmi e movimenti del cesto appositamente studiati per ogni tipo di tessuto
    • La tecnologia aeg sensidry assorbe l'umidità dal tessuto ad una temperatura del 50% inferiore rispetto alle...
    • Tecnologia prosense: sistema intelligente che regola il ciclo di asciugatura in base al carico, riducendo tempo,...
    • Flusso dell'aria ottimizzato per asciugare i capi in modo più efficiente e con cicli del 25% più rapidi

    AEG T8DBE851: scheda tecnica

    Vediamo adesso quali sono le caratteristiche tecniche di questa asciugatrice:

    • Dimensioni: 85 x 59,6 x 63,8 cm
    • Profondità totale con oblò aperto: 66,3 cm
    • Peso: 50,4 Kg
    • Classe di efficienza energetica: A+++
    • Tecnologia asciugatura: pompa di calore
    • Tipologia motore: inverter
    • Capacità di carico: 8 Kg
    • Oblò reversibile (si può installare con apertura a destra o sinistra)
    • Numero di programmi preimpostati: 10 (+ opzioni extra)
    • Tecnologia ProSense con sensore: rileva il grado di umidità degli indumenti per ottimizzare l’ascugatura)
    • Consumo annuo di energia: 177 kWh
    • Potenza massima assorbita: 700 W
    • Partenza ritardata: 0-24 ore
    • Programma lana e seta: sì
    • Luce interna nell’oblò.

    AEG-T8DBE851-recensioni

    AEG T8DBE851: recensioni degli utenti

    Questa asciugatrice a pompa di calore ha ottenuto moltissime recensioni positive: chi l’ha acquistata e ha avuto la possibilità di metterla alla prova conferma che si tratta di un ottimo elettrodomestico, efficiente e in grado di asciugare al top tutti i capi senza rovinarli. Tra i suoi punti di forza troviamo anche la semplicità di manutenzione: i filtri si riescono a pulire con estrema facilità, la rumorosità ridotta e la possibilità di selezionare funzioni extra come la modalità eco, la modalità antipiega e la modalità extra silent per la notte. Parliamo insomma di un’ottima asciugatrice, che non rischia di certo di deludere le aspettative.

    Offerta
    AEG T8DBE851 Asciugatrice Serie 8000 A+++, ABSOLUTECARE,Condensazione con Pompa di Calore, 8 kg, Bianco
    • Tecnologia absolutecare: programmi e movimenti del cesto appositamente studiati per ogni tipo di tessuto
    • La tecnologia aeg sensidry assorbe l'umidità dal tessuto ad una temperatura del 50% inferiore rispetto alle...
    • Tecnologia prosense: sistema intelligente che regola il ciclo di asciugatura in base al carico, riducendo tempo,...
    • Flusso dell'aria ottimizzato per asciugare i capi in modo più efficiente e con cicli del 25% più rapidi

    AEG T8DBE851: prezzo

    Il prezzo di listino di questa asciugatrice, come si può vedere andando sul sito ufficiale del marchio, è di 1.099,99 euro: una cifra sicuramente impegnativa. Conviene però senza dubbio acquistarla online su amazon perchè la si trova ad un prezzo decisamente più vantaggioso: attualmente costa solo 654 euro e le spese di spedizione sono gratuite. Un dettaglio non da poco, che fa una grande differenza.