Abox V66: la macchina per sottovuoto che cercavi

    Abox V66

    Chi è appassionato di cucina e programmi con famosi chef all’opera, probabilmente avrà già visto più di qualche ricetta che richiede l’uso del sottovuoto. Si tratta di uno strumento che può esser usato per mettere diversi alimenti in sacchetti sigillati senza aria. Per riuscire a cucinare ai massimi livelli e sperimentare sempre nuove sfiziose ricette in cucina, serve quindi una macchina per sottovuoto che sia facile da usare ma comunque completa. Per una cucina completa di tutto quello che serve, non occorrono solo macchinari base come la bilancia da cucina che abbiamo recensito, meglio procurarsi anche la macchina per sottovuoto Abox V66.

    Le macchine per il sottovuoto sono molto utili non solo per cucinare ma anche per conservare alimenti e prodotti vari, facendoli durare più giorni rispetto al normale perché toglie l’aria. È uno strumento facile da usare ma con ottime caratteristiche tecniche, come si può scoprire di seguito grazie a questa recensione completa.

    Abox V66: caratteristiche generali

    Abox V66 è una macchina per il sottovuoto con ottime caratteristiche. Si tratta di uno strumento che vale la pena prendere in considerazione. È una macchina automatica che presenta un design compatto affiche possa esser riposta facilmente in ogni spazio della cucina. Questa macchina per il sottovuoto è molto pratica da usare grazie a un pannello di controllo touch screen. Il display  con tecnologia Led presenta sei pulsanti per impostare la macchina. La barra di avanzamento indicano all’utente come procedere con la fase di aspirazione e sigillatura del sacchetto.

    Usare una macchina per sottovuoto no deve esser complicato, anzi. È impossibile sbagliare e chiunque ci riesce al primo colpo. Sono presenti varie impostazioni personalizzabili per poter mettere sottovuoto ogni genere di ingrediente e alimento dalla carne al pesce, dalle verdure alla frutta.

    È disponibile una modalità secco oppure umido, cioè dry o wet. È un aspetto molto importante perché molti che vogliono fare il sottovuoto non ci riescono perché le macchine in commercio permettono solo al conservazione di prodotti secchi. Con la macchina sottovuoto Abox V66 c’è invece la possibilità di mettere sotto vuoto anche alimenti bagnati. Il sistema aspira i liquidi e li raccoglie in un apposito serbatoio, estraibile e facile da pulire.

    Per iniziare, basta sistemare il sacchetto con all’interno gli alimenti nella apertura della macchina, selezionare le impostazioni e premere il tasto invio. La macchina per sottovuoto Abox V66 si chiude e sigilla il sacchetto.

    In dotazione, oltre alla macchina per il sottovuoto, si ricevono ben 10 sacchetti di misura 25 x 30 cm BPA free, resistenti e versatili. In dotazione viene dato anche un pratico manuale di istruzioni in italiano per iniziare subito a cimentarsi con la tecnica del sottovuoto.

    Abox V66: scheda tecnica

    Di seguito, riportiamo la scheda tecnica della macchina per sottovuoto Abox V66 per riassumere le caratteristiche in modo schematico.

    Dimensioni: 35,5 x 14,5 x 7,3 cm

    Peso: 1,37 kg

    Colore: nero

    Tensione: 220-240V – 50/60Hz

    Potenza: 85 W

    Rumorosità: 60 dB

    Display: a LED

    Funzioni personalizzate: alimenti secchi o umidi; modalità delicata o normale;

    Modalità per alimenti umidi: da -15 a -25 kpa

    Modalità per alimenti secchi: -55 kpa

    Larghezza massima sacchetti: 28 cm

    Tipologia riscaldamento per sigillatura: a singolo filo

    Materiale: ABS

    Accessori in dotazione: 10 sacchetti sottovuoto 25 x 30 cm, 1 tubo a vuoto esterno, manuale istruzioni italiano

    Abox V66: recensioni e opinioni

    Gli utenti che hanno già acquistato e provato la macchina per sottovuoto Abox V66, affermano che si tratta di un prodotto che vanta ottime caratteristiche. Infatti, hanno assegnato un ottimo punteggio, facendogli conquistare la top all’interno della sua categoria.

    Tra i punti di forza sottolineati ci sono la facilità di utilizzo e la versatilità visto che può esser usata su ogni genere di alimento, sia umido che secco, fattore non trascurabile. È una macchina robusta realizzata con materiali di qualità che durano a lungo nel tempo, senza delude le aspettative di chi è alla ricerca del meglio del meglio per mettersi alla prova in cucina.

    Abox V66: prezzo

    Per quanto riguarda il discorso del prezzo, la macchina per sottovuoto Abox V66 ha un ottimo rapporto qualità prezzo in linea con gli altri prodotti di questo tipo. Inoltre, grazie alla piattaforma Amazon, la migliore per l’e-commerce che conta milioni di utenti soddisfatti in tuto il mondo, Abox V66 macchina sottovuoto ha un prezzo scontato grazie alle offerte da prendere subito al volo!